Regolo Pugne-Regolo 2011 (1 Viewer)

federico64

Forumer attivo
ottobre 87 quanto fu? intorno al 25%?

"Il 19 Ottobre 1987, un’ondata di vendite fece precipitare l’indice Dow Jones Industrial Average da 2246 a 1738 punti, in calo del 22,6 % (fig. 1) e l’indice Standard and Poor’s 500 da 282.70 a 225.06, in calo di oltre 20 punti percentuali."

Bene.
Pensa se succedesse sulla Borsa Italiana mentre sei esposto per un paio di "fibboni".

Con la banca che ti dice: "me li dai 'sti 40.000 euro entro stasera?".
 

cammello

Forumer storico
Bene.
Pensa se succedesse sulla Borsa Italiana mentre sei esposto per un paio di "fibboni".

Con la banca che ti dice: "me li dai 'sti 40.000 euro entro stasera?".
La premessa è che ho un capitale tale per cui mettere i 40 entro stasera non mi crea problemi, altrimenti si ha un uso improprio di Regolo.

Ciò detto se uno non ha i 40 ma vuole lo stesso fare il botto, magari si compra due put per ogni fib con strike -10/15% scadenza 6 mesi in là.
Chiusa la pugna si rivendono, l'eventuale loss sperando di compensarlo/superarlo con il gain della pugna. Inoltre risparmia parecchio di margini.

Ma resta che nelle avvertenze di regolo c'è di usare solo i soldi di cui non si necessità ;) O detto in altro modo, se uso troppa leva la colpa non è della banca che mi chiede di coprire.

C
 

federico64

Forumer attivo
Ma resta che nelle avvertenze di regolo c'è di usare solo i soldi di cui non si necessità ;) O detto in altro modo, se uso troppa leva la colpa non è della banca che mi chiede di coprire.

C

Scusa, ma che significa "se uso TROPPA leva"?

Il margine non è sempre quello (11.50%)? Non è fisso?
 

cammello

Forumer storico
Scusa, ma che significa "se uso TROPPA leva"?

Il margine non è sempre quello (11.50%)? Non è fisso?

se muovo due fib muovo circa 2*20000*5 = 200.000 euro
se ho sul conto 200.000 euro la leva è 1
se ho sul conto 35.000 euro la leva è 5,7
se ho sul conto 10.000 euro la leva è 20
in questo ultimo caso, in linea teorica posso prendere due fib: se scende di 500 punti perdo 2*5*500 = 5000 euro = il 50% del capitale :wall:

Il margine è la garanzia che ti chiede la banca, ma per avere una misura prudenziale del rischio devi misurare rispetto a quello che muovi (e rischi di perdere).

So che la leva spesso viene indicata come sottostante/margine ma lo ritengo fuorviante perché non da la percezione del rischio reale.

C
 

f4f

翠鸟科
O magari, semplicemente, si compra solo 2 call e non ci pensa più


:D :up::up::up:

vediamo quanto impiega f4f ad arrivare in picchiata, lui che si eccita con questi discorsi :D

avrei fatto di meglio,
ho avuto difficoltà a loggarmi :lol::lol::lol:


weeelll, non scordiamo però la dinamica della sola e gli spread - e la difficoltà di avere un eseguito (liquidità)
che sono, alla fine, i motivi per cui ho temporaneamente sospeso il Regolopz
 

f4f

翠鸟科
aggiungo

c'è poi tutta la problematica della scelta degli strike e della durata della opzione
se si va con delta circa uguali a 1, il vantaggio non c'è rispetto al mini
avevo fatto tutta la ricerca della durata media e del profilo P/L daily dei trade regolo, su cui adattare la scelta delle opzioni ...
sembra, una vita fa :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
aggiungo e mi dilungherò , ma non oggi :D

PLUS 8gennaio2011
scommettere sui BRIC a rischi contenuti ( :rolleyes::rolleyes: )
articolo NORISK


devo leggerlo, vado a memoria
pare un fondo +put OTM +call ATM -call OTM
letto così, pare
lungo di vega
lungo di delta
non troppo corto di theta
a occhio avrà anche gamma basso

sempre che siano tutti con lo stesso dte



ps mi han telefonato ISIN
http://www.borsaitaliana.it/borsa/c...=IT0004411234&exchangecode=&code=IT0004411234

NON ripeto NON è un consiglio di investimento,
ma una analisi strategia di opzioni
 
Ultima modifica:

Pek

Forumer storico
aggiungo e mi dilungherò , ma non oggi :D

PLUS 8gennaio2011
scommettere sui BRIC a rischi contenuti ( :rolleyes::rolleyes: )
articolo NORISK


devo leggerlo, vado a memoria
pare un fondo +put OTM +call ATM -call OTM
letto così, pare
lungo di vega
lungo di delta
non troppo corto di theta
a occhio avrà anche gamma basso

sempre che siano tutti con lo stesso dte

Non credo
Sarà sottostante -COTM +POTM
 

Users who are viewing this thread

Alto