Psicologia dell ' investitore/possessore (1 Viewer)

troppidebiti

Forumer storico
Veniamo da una stagione di prezzi piuttosto sostenuti a causa di vari fattori che non sto qui ad indagare, da qualche mese noto sui giornaletti della mia zona un calo sensibile diciamo del 10% per alcune zone.

Un dato del 10% già mi sembra piuttosto importante cmq la mia domanda è questa: ammettiamo che un proprietario possieda un immobile in un edificio dove sono stati venduti un anno fa immobili simili a prezzi di 600000, ora questo proprietario vorrebbe realizzare secondo voi che perdita massima accetterebbe?

10% 20%?
 

porchetto

la casa non fallisce
0%
hai colto uno dei motivi per i quali dico che le case non scendono mai

non voglio riandare in polemiche già accese altrove ma bisogna considerare (nei vantaggi e negli svantaggi) che il mercato delle case non è affatto perfetto, che si hanno notevoli dissimetrie e poi le vendite non sono frazionabili, o vendo tutto oppure niente non è che posso vendere solo quella piccola quantità anche in perdita che mi serve e tenere il resto.

bisogna ricordare sempre che il mercato immobiliare è estremamente viscoso e i tempi sono dell'ordine dei mesi per la vendita di un immobile
 

Users who are viewing this thread

Alto