(Prossimamente) IQT l'epica Storia dell'arioso arrivo del Sofismo nei Forum (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
nonono, tu hai scelto l'esempio del classificatore e io ho accettato la tua linea di penziero :) citando il claxificator maximo: io, per me, mia sponte eccecc, non amo le clazzificazzioni :help:

cmq, vi sono anche Socrate e Platone, citati da te nella citazione del Pirsing e più contemporanei di te ai Sophisti, ad avere dei sophisti una cattiva opinione :mumble:
mah :mumble::mumble: che ci sia un pikkè ?? :mumble::mumble:

OT
Talvolta, rarissimamente, neh, mi dài la personale e fallibile impressione che ti soffermi su un aggettivo o su un sostantivo e ne fai il fulcro del tuo discorso, trascurando di replicare alla sostanza complessiva del messaggio che hai appena letto.
Che sia una deformazione professionale? :-?
Che lavoro fai?
Leggi tante clausole?


F.to Ryu :clava:
 

f4f

翠鸟科
OT
Talvolta, rarissimamente, neh, mi dài la personale e fallibile impressione che ti soffermi su un aggettivo o su un sostantivo e ne fai il fulcro del tuo discorso, trascurando di replicare alla sostanza complessiva del messaggio che hai appena letto.
Che sia una deformazione professionale? :-?
Che lavoro fai?
Leggi tante clausole?


F.to Ryu :clava:

bbboh...
a me pare di notare più di una cosa: anche nel post sopra, sono almeno due :rolleyes:
il fulcro del discorso è spesso la coerenza logica tra premesse e conclusioni
è una deformazione professionale
tra le cose che faccio, sono anche (un pò) Sistemista e Programmatore :)
leggere le clausole è consigliato a tutti: devil is in the (de)tail, we used to say :rolleyes:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Nonono, ho fatto semplici esempi assolutamente pertinenti per farti capire che, nel dibattito tra Sofisti e Aristotelici, l'uso di definizioni di Sofismo fatte da Aristotele, laddove quest'ultimo abbia arbitrariamente (secondo me) omesso porzioni importanti del pensiero a lui opposto, ha poco a che fare con il pensiero.

So che ti piacciono gli esempi pertinenti :up:: la definizione di Aristotele è utile come le decisioni di un arbitro che giuoca per una delle due squadre.

P.S. Lo stesso Pirsig dice che
Il risultato del martirio di Socrate e della prosa inimitabile di Platone non è altro che il mondo dell'uomo occidentale così come noi lo conosciamo. Se l'idea di Verità fosse morta e il Rinascimento non l'avesse riscoperta, oggi non saremmo molto più avanti dell'uomo preistorico. :clava: :clava: :clava:




Applichi un ragionamento materialistico nel tentativo di dimostrare popperianamente che un idea sconfitta nella storia in realtà aveva più luce di quanto ci è dato di sapere; tipico del nuovo millenio direi e molto patafisico... :-o:up::up:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Applichi un ragionamento materialistico nel tentativo di dimostrare popperianamente che un idea sconfitta nella storia in realtà aveva più luce di quanto ci è dato di sapere; tipico del nuovo millenio direi e molto patafisico... :-o:up::up:

Ho scritto questo? Accidenti, non me n'ero accorto. :eek:
 

Ignatius

sfumature di grigio
...comunque questo thread è stato aperto per narrare dell'epica storia dell'arrivo del Sofismo nei Forum, mica per sparare qazzate, neh!

E' un thread che (entro il 500esimo post) diverrà serissimo e documentaristico.

Non si parlerà (credo) di Sasha Grey, eccezionalmente.

Abbiate pazienza.

Crìbio.
 

f4f

翠鸟科
...comunque questo thread è stato aperto per narrare dell'epica storia dell'arrivo del Sofismo nei Forum, mica per sparare qazzate, neh!

E' un thread che (entro il 500esimo post) diverrà serissimo e documentaristico.

Non si parlerà (credo) di Sasha Grey, eccezionalmente.

Abbiate pazienza.

Crìbio.

comunque questo thread è stato aperto per narrare dell'epica storia dell'arrivo del Sofismo nei Forum,
mica per sparare qazzate, neh!



potresti popperianamente dire che c'è differenza tra i due concetti?? :mumble:
 

Users who are viewing this thread

Alto