Proroga contratto di affitto (1 Viewer)

Buon giorno, spero davvero che qualcuno vorrà rispondermi.
I miei genitori, anziani, hanno affittato un appartamento - durata 4 + 4.
Contratto scaduto il 31 marzo 2012.
Dato che l'inquilino nn si trova in buone condizioni economiche, si può tacitamente rinnovare il contratto scaduto solo per uno o due anni o è obbligatorio fare un altro contratto 4 + 4 ??
Se la decorrenza del contratto è 1 aprile, l'eventuale adeguamento istat è sulla base aprile 2011/marzo 2012?
Vorrei eventualmente valutare anche la convenienza alla cedolare secca dato che prossimamente l'IRPEF si pagherà sul 95% del canone.
Ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
 

Fernando'S

Forumer storico
Buon giorno, spero davvero che qualcuno vorrà rispondermi.
I miei genitori, anziani, hanno affittato un appartamento - durata 4 + 4.
Contratto scaduto il 31 marzo 2012.
Dato che l'inquilino nn si trova in buone condizioni economiche, si può tacitamente rinnovare il contratto scaduto solo per uno o due anni o è obbligatorio fare un altro contratto 4 + 4 ??
Se la decorrenza del contratto è 1 aprile, l'eventuale adeguamento istat è sulla base aprile 2011/marzo 2012?
Vorrei eventualmente valutare anche la convenienza alla cedolare secca dato che prossimamente l'IRPEF si pagherà sul 95% del canone.
Ringrazio anticipatamente.
Buona serata.
quando il contratto arriva alla scadenza naturale ne devi fare un'altro che puo' anche essere di altro tipo, per esempio c'è anche il 3+2 ... o i contratti transitori ecc .
Con la cedolare secca paghi solo il 20 % , senza la cedolare secca la rendita di affitto si somma al tuo irpef e paghi secondo la tua fascia di reddito ( 30 % 40 % ecc )
ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto