Prorealtime o no? (1 Viewer)

Airluke

Utente in progress
Salve, traffico con gli ETF da qualche anno e mi chiedevo se Prorealtime potrebbe essermi utile. Ho visto che si possono avere in r.t. le quotazioni delle azioni e degli ETF trattati a Milano a 9,50€ mensili senza book (il book ce l'ho già con Fineco). Secondo voi è possibile utilizzare questi dati r.t. per costruire un ts personale per gli ETF? (naturalmente dopo aver capito come si fa a programmarlo...) ;)
 

Airluke

Utente in progress
Salve, traffico con gli ETF da qualche anno e mi chiedevo se Prorealtime potrebbe essermi utile. Ho visto che si possono avere in r.t. le quotazioni delle azioni e degli ETF trattati a Milano a 9,50€ mensili senza book (il book ce l'ho già con Fineco). Secondo voi è possibile utilizzare questi dati r.t. per costruire un ts personale per gli ETF? (naturalmente dopo aver capito come si fa a programmarlo...) ;)


OK, vorrà dire che quando sarò diventato anch'io un vecchio blogger esperto [vecchio lo sono già, esperto lo diventerò senza alcun dubbio, con o senza il vs. aiuto (e sempre che io non tiri le cuoia prima)], tratterò nello stesso modo i nuovi arrivati: farò finta che non esistano, fino a che non se ne andranno dal blog e non disturberanno oltre con le loro domande insulse...

In ogni caso, ciao a tutti e grazie
 

luigileo

Forumer storico
Sugli etf con prorealtime si puo'fare un ts ma gli storici sull'intraday orario arrivano solo a tre mesi, mentre gli altri t.frame hanno solo pochi giorni. Puoi testare invece il ts sulle azioni che hanno uno storico intraday piu' lungo.

Ciao Luigi
 

Airluke

Utente in progress
Sugli etf con prorealtime si puo'fare un ts ma gli storici sull'intraday orario arrivano solo a tre mesi, mentre gli altri t.frame hanno solo pochi giorni. Puoi testare invece il ts sulle azioni che hanno uno storico intraday piu' lungo.

Ciao Luigi

Ciao Luigi, ti ringrazio per la risposta. Al posto di Prorealtime cosa potrei allora usare per avere uno storico sufficiente per fare un ts?
 

luigileo

Forumer storico
Usa Visual Trader della traderlink, ha degli storici orari sugli etf di 2 anni pero'ha un funzionamento diverso da prorealtime in quanto non e' in linea su internet ma devi scaricare il software anche in prova per qualche giorno poi fai l'abbonamento realtime secondo le loro tariffe.

Ciao
 

Airluke

Utente in progress
Usa Visual Trader della traderlink, ha degli storici orari sugli etf di 2 anni pero'ha un funzionamento diverso da prorealtime in quanto non e' in linea su internet ma devi scaricare il software anche in prova per qualche giorno poi fai l'abbonamento realtime secondo le loro tariffe.
Ciao

Avevo provato Traderlink qualche anno fa, ma l'avevo trovato troppo complesso e non riuscivo a orientarmi... Però è anche vero che qualche anno fa ne capivo molto meno di queste cose...! Ho comunque sempre avuto l'impressione che i prodotti nostrani siano più cari e meno performanti degli altri (non mi riferisco ovviamente a Traderlink, di cui non ci ho capito quasi nulla e che quindi non posso giudicare): boh, forse sarà a causa della solita esterofilia a cui pochi riescono a sfuggire!
Hai comunque un'alternativa a Prorealtime e Traderlink, o pensi che quest'ultimo sia la sola possibilità valida? Tieni conto che io cerco qualcosa di semplice e poco costoso, ma che mi dia la possibilità di costruire dei ts sugli ETF trattati a Milano.

Ciao
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Usa Visual Trader della traderlink, ha degli storici orari sugli etf di 2 anni pero'ha un funzionamento diverso da prorealtime in quanto non e' in linea su internet ma devi scaricare il software anche in prova per qualche giorno poi fai l'abbonamento realtime secondo le loro tariffe.

Ciao

Ciao a tutti
mi intrometto per fare una domanda a luigi sai se VT ha anche uno storico corposo intraday(15min e 5min) intendo qualche anno? oppure i soliti 20-30giorni di storico e basta?
 

luigileo

Forumer storico
Ciao a tutti
mi intrometto per fare una domanda a luigi sai se VT ha anche uno storico corposo intraday(15min e 5min) intendo qualche anno? oppure i soliti 20-30giorni di storico e basta?

Lo storico su Visual Trader che io ho oggi 12/08/2010 con abbonamento realtime e':

dal 01/01/2008 ad oggi per i t.frame da 15-30-60-120-180-240 minuti.

dal 16/04/2009 ad oggi per i t.frame da 5-10 minuti

dal 05/07/2010 ad oggi per i t.frame da 1-4 minuti

il giorno corrente per i t.frame da ntick al 30 secondi.

Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto