Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

mrmister

Forumer storico
salve,
non sono molto pratico , quello che volevo fare, era di inserire nel proback test uno stop loss rispetto al prezzo di apertura, cioè se il prezzo corrente è del 5% ( oppure di 100 punti) inferiore al prezzo di apertura della posizione vendi subito.

sò che esiste la creazione assistita ma volevo capire come inserire uno stop loss creando manualmente la funzione
 

tonyven

Nuovo forumer
vwap per prorealtime

Ciao a tutti ,ho inserito il codice per il vwap in prt,ma cosi com'è non funziona:
pri=close//ou medianprice
p=p+1
if year<>year[1] then//ou day pour de l'intraday
p=1
endif
sum=summation[p](volume)
sump=summation[p](pri*volume)
ww=sump/sum
tot=0
for i=0 to p-1
var=(volume/sum)*(SQUARE(pri-ww))
tot=tot+var
next
eca=SQRT(tot)
return ww,ww+eca,ww-eca,ww+2*eca,ww-2*eca

Come posso risolvere? Grazie mille
 

pacu83

NON SONO STATO IO...
Salve ragazzi avete visto che nella nuova versione di prorealtime 10.1 beta gli ordini che prima venivano eseguiti a chiusura di barra con il comando:
"BUY 1 SHARES AT MARKET ThisBarOnClose"
adesso a seguito della nuove modifiche come cita nel
"Programmazione di Sistemi di Trading changelog per la versione 10.1"
vengono eseguiti il giorno dopo?

cito:
-Programmazione di Sistemi di Trading changelog per la versione 10.1-

"Le istruzioni per comprare o vendere a prezzi non ancora conosciuti al momento in cui viene piazzato l'ordine : un ordine di mercato puo' solo essere eseguito se una condizione si é verificata alla chiusura di una barra. Il prezzo ottenuto in questo caso sarà il miglior prezzo disponibile all'apertura della barra successiva. Non é possibile comprare alla chiusura di una barra o alla chiusura di una giornata. Di conseguenza, le seguenti istruzioni sono state tolte:

ThisBarOnClose
"

praticamente io utilizzavo, per aprire la posizione, questa stringa_
- BUY 1 SHARES AT MARKET ThisBarOnClose

adesso che nn è più possibile comprare alla chiusura di barra ed è stato cancellato il comando "ThisBarOnClose"
il sistema apre la posizione alla guiornata successiva.

secondo voi non è più possibile entrare a chiusura di barra o mi sfugge magari qualche altro comando che nn conosco?
grazie
 
Ultima modifica:

mrmister

Forumer storico
salve...

una domanda per i più esperti se uso probacktest su grafici daily...ed inserisco un trailing stop a x% in realtà il sistema considererà come prezzo di riferimento sempre il max di giornata....ma nella realtà le cose poi vanno diversamente....giusto?
 

tonyven

Nuovo forumer
Ciao a tutti.Sto studiando il vwap e l'analisi dei volumi secondo Gianluca Salvatori.Dopo essere riuscito a implementare e visulizzare il vwap sul grafico vorrei visualizzare anche il PVP.Sapreste indicarmi che indicatore ci vuole? Ho provato con l'indicatore Volume Prezzi ma non so se l'ho settato bene.Grazie mille.
 
Salve,
mi sto costruendo un oscillatore con probuilder...
Sono riuscito ad assegnare il colore delle linee orizzontali col comando COLOURED (0,0,255)....
Volevo chiedere... come posso definire anche lo spessore ed il tratteggio...???
Esistono dei comandi da inserire nel codice di programmazione...???
Grazie
 

tonyven

Nuovo forumer
proscreener per vwap

Ciao a tutti.Sto cercando di impostare un proscreener che mi trovi quei titoli dove il prezzo stia sulla 2 deviazione standard inferiore o che incroci al rialzo la 2 deviazione standard inferiore.O provato con questo codice autogenerato ma non funziona perchè mancherebbe il ciclo.Come posso fare? Grazie mille:

Codice:
indicator1 = close
ignored, ignored, ignored, ignored, ignored, ignored, indicator2 = CALL wwapmensile
c1 = (indicator1 CROSSES OVER indicator2[1])

ignored, ignored, ignored, ignored, ignored, ignored, criteria = CALL wwapmensile

SCREENER[c1] (criteria AS "wwapmensile7")
 

excuseme

Forumer storico
Ancora sul Main Trend. Ecco un codice alternativo che lo calcola e che non usa il ciclo for ... next. Sembra funzionare.

Osservazioni

1) il codice non funziona per strumenti con quotazione superiore a 1000000 :D
2) con un codice cosi', anche io che excel lo uso poco e che di VB non so niente sono riuscito ad impostare un foglio per il calcolo del Main Trend. Magari la cosa puo' interessare a f4f anche se non sono sicuro ...

Salve a tutti,
è la prima volta che frequento questo INTERESSANTISSIMO Thread.

A Meursault, complimenti, e a chi potesse aiutarmi,
volevo chiedere se esista una ulteriore versione del codice per il Main Trend Analysis
che plotti il classico zig-zag nel grafico dei prezzi (magari con regola ...delle 3 barre... modificabile)? Grazie per il vostro aiuto.

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto