Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

Elicotteri,

potresti prendere spunto dall'indicatore di ninja trader che lo ha di default "volume profile" qui riesci a vedere lo script quindi se te ne intendi di programmazzione non dovrebbe essere difficile.. io non ne so mezza quindi più di così non posso aiutarti..
 

elicotteri

Forumer attivo
Elicotteri,

potresti prendere spunto dall'indicatore di ninja trader che lo ha di default "volume profile" qui riesci a vedere lo script quindi se te ne intendi di programmazzione non dovrebbe essere difficile.. io non ne so mezza quindi più di così non posso aiutarti..

Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo. Ovviamente nemmeno io sono molto ferrato in materia, cmq gentilissimo, grazie.:)
 

Relativ0

Nuovo forumer
Su suggerimento di f4f posto qui la mia richiesta augurandomi che oltre a f4f possano di nuovo, nello spirito di collaborazione che ha contraddistinto questo 3d ,dare tutti il proprio contributo Meursault (al quale ho anche scritto congratulandomi e chiedendogli se fosse ancora attivo questo 3d e avanzandogli la richiesta che di seguito vado ad illustrare) e tutti gli altri che volessero.
L’indicatore di cui sto parlando l’ho preso da un link postato da venere qualche giorno fa sul 3d “William's %R come indicatore ciclico”.Il link è il seguente:
Multicharts: la discussione - Pagina 2 - Forum di Finanzaonline.com
Si tratta di un indicatore ciclico derivante dagli studi di Garrett che cerca di unire prezzi e volumi al fine di determinare il futuro andamento dei prezzi.La formula postata da venere è la seguente:
Input:avgvol(64),avgdiavg(56),DispDiv(4),Modo(1);
vars:upward(0),downward(0),upvol(0),downvol(0),totmovimento(0),totvolume(0),idcvol(0),closeward(0);
upward=(h-c[1])+(c-l);
VALUE4=AVERAGE(upward,avgdiavg);
downward=h-l;
VALUE5=AVERAGE(downward,avgdiavg);
closeward=c-c[1];
VALUE6=AVERAGE(closeward,avgdiavg);
totvolume=(v);
VALUE7=AVERAGE(V,avgvol);
value8=value4+value5;
totmovimento=upward+downward+closeward;
upvol=VALUE7/value8 *VALUE4;
downvol=VALUE7/value8 *VALUE5;
value1=average(upvol,avgvol);
value2=average(downvol,avgvol);
if value1>value2 then begin value3=1;end;
if value1<value2 then begin value3=-1;end;
idcvol=idcvol[1]+value3;
if modo=1 then begin
plot1[avgvol/DispDiv](idcvol,"Upvol");
plot2[avgvol/DispDiv](average(idcvol,avgdiavg/4),"DOWNvol");end;
if modo=2 then begin
plot1[avgvol/DispDiv](value1,"Upvol");
plot2[avgvol/DispDiv](value2,"DOWNvol");end;
 

f4f

翠鸟科
Su suggerimento di f4f posto qui la mia richiesta augurandomi che oltre a f4f possano di nuovo, nello spirito di collaborazione che ha contraddistinto questo 3d ,dare tutti il proprio contributo Meursault (al quale ho anche scritto congratulandomi e chiedendogli se fosse ancora attivo questo 3d e avanzandogli la richiesta che di seguito vado ad illustrare) e tutti gli altri che volessero.
L’indicatore di cui sto parlando l’ho preso da un link postato da venere qualche giorno fa sul 3d “William's %R come indicatore ciclico”.Il link è il seguente:
Multicharts: la discussione - Pagina 2 - Forum di Finanzaonline.com
Si tratta di un indicatore ciclico derivante dagli studi di Garrett che cerca di unire prezzi e volumi al fine di determinare il futuro andamento dei prezzi.La formula postata da venere è la seguente:
Input:avgvol(64),avgdiavg(56),DispDiv(4),Modo(1);
vars:upward(0),downward(0),upvol(0),downvol(0),totmovimento(0),totvolume(0),idcvol(0),closeward(0);
upward=(h-c[1])+(c-l);
VALUE4=AVERAGE(upward,avgdiavg);
downward=h-l;
VALUE5=AVERAGE(downward,avgdiavg);
closeward=c-c[1];
VALUE6=AVERAGE(closeward,avgdiavg);
totvolume=(v);
VALUE7=AVERAGE(V,avgvol);
value8=value4+value5;
totmovimento=upward+downward+closeward;
upvol=VALUE7/value8 *VALUE4;
downvol=VALUE7/value8 *VALUE5;
value1=average(upvol,avgvol);
value2=average(downvol,avgvol);
if value1>value2 then begin value3=1;end;
if value1<value2 then begin value3=-1;end;
idcvol=idcvol[1]+value3;
if modo=1 then begin
plot1[avgvol/DispDiv](idcvol,"Upvol");
plot2[avgvol/DispDiv](average(idcvol,avgdiavg/4),"DOWNvol");end;
if modo=2 then begin
plot1[avgvol/DispDiv](value1,"Upvol");
plot2[avgvol/DispDiv](value2,"DOWNvol");end;


si parlava di metterlo in excel, lì ci posso provare
PRT non la conosco :help::help:


nel caso vada bene per excel, su un foglio di lavoro o VB? :)
 

Relativ0

Nuovo forumer
Ciao f4f a me servirebbe in prt..
Comunque se convertirlo in excel potrebbe facilitare il successivo lavoro di conversione in prt...ben venga.
Intanto grazie :)
 
Complimenti.
E' la prima volta che posto ma ho apptofittato molto delle voste informazioni.
Avrei bisogno del vostro aiuto.
Vorrei provare a far correre il filtro di Kalman sulla destra del grafico. Ho provato il codice relativo la traslazione ma non funziona.

//Traslazione
if (barindex <= numbarre - indietro) and (barindex > indietro) then
if indietro = 0 then
ind = close
elsif indietro = 1 then
ind = -DPO[1](close)+close
elsif indietro = 2 then
ind = 2*(-DPO[2](close)+close) - (-DPO[1](close)+close)
else
ind = (2*indietro-2)*(-DPO[2*indietro-2](close)+close) - (2*indietro-4)*(-DPO[2*indietro-4](close)+close)-close[indietro-3]
endif

else
if barindex<= indietro then
ind = undefined
else
ind =ind[1]
endif
endif

//kalman
pr=ind
once pred=pr
if barindex>0 then
dk=pr-pred
smooth=pred+dk*SQRT((gain/10000)*2)
velo=velo+((gain/10000)*dk)
pred=smooth+velo
kf=pred
endif
return kf
 

tucciotrader

Trader Calabrese
Uso PRT nella versione EoD ma come tf minimo ha solo il daily. C'è un modo per avere (anche a pagamento) almeno il tf a 30 minuti sempre in EoD?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto