Programmazione Prorealtime Prorealtime:formule, indicatori, oscillatori, tsi ... (1 Viewer)

mastbell

Nuovo forumer
Scusate,
sapete come si fa ad inserire in un ProbackTest una condizione su un time frame diverso dal giornaliero (ad esempio settimanale)? Ad esempio una condizione che contenga un controllo del tipo close > EMA[14] dove 14 non indica giorni ma settimane.
Grazie per l'attenzione... ;-)
 

tetsuo

Guest
Scusate,
sapete come si fa ad inserire in un ProbackTest una condizione su un time frame diverso dal giornaliero (ad esempio settimanale)? Ad esempio una condizione che contenga un controllo del tipo close > EMA[14] dove 14 non indica giorni ma settimane.
Grazie per l'attenzione... ;-)



Basta applicare il TS al settimanale :D

...anche se immagino che non cercavi una risposta cosi banale :d:


l'alternativa è ricrearti il TF desiderato con una funziocina ad hoc tipo

if dayofweek<dayofweek[1] then
wopen=open
whigh=high
wlow=low
wclose=close
endif

if high>whigh then
whigh=high
endif
if low<wlow then
wlow=low
endif

wclose=close
ecc... ecc...



.......................................
......................................



@echelon : l'indicatyore che cerchi è gia presente nella versione di base l'hanno scritto loro.


..........................................
..........................................

@sleep2000
: trovato vero ???? altrimenti usa la funzione cerca del 3d ti verranno fuori i post di meursault che comunque trovi a pagina 3/4. Ma non ti accontentare e provane a scrivere uno anche tu che l'abbondanza non guasta :up:
 

mastbell

Nuovo forumer
Basta applicare il TS al settimanale :D

...anche se immagino che non cercavi una risposta cosi banale :d:


l'alternativa è ricrearti il TF desiderato con una funziocina ad hoc tipo

if dayofweek<dayofweek[1] then
wopen=open
whigh=high
wlow=low
wclose=close
endif

if high>whigh then
whigh=high
endif
if low<wlow then
wlow=low
endif

wclose=close
ecc... ecc...



.......................................
......................................



@echelon : l'indicatyore che cerchi è gia presente nella versione di base l'hanno scritto loro.


..........................................
..........................................

@sleep2000 : trovato vero ???? altrimenti usa la funzione cerca del 3d ti verranno fuori i post di meursault che comunque trovi a pagina 3/4. Ma non ti accontentare e provane a scrivere uno anche tu che l'abbondanza non guasta :up:


Grazie Tetsuo per la risposta! ;-)
Il motivo della mia domanda sta nel fatto che vorrei provare a mettere nel TS un mix di condizioni su time frame giornaliero e settimanale.
Purtroppo non mi è chiara la seconda parte della risposta quando parli della funzioncina ad hoc...
Grazie mille, ciao! ;-)
 

tetsuo

Guest
.....un mix di condizioni su time frame giornaliero e settimanale.
Purtroppo non mi è chiara la seconda parte della risposta quando parli della funzioncina ad hoc...


significa che quello che vuoi realizzare non riuscirai a farlo (al momento) con la finestra di "creazione assistita" e quindi ti devi ingegnare a scrivere la soluzione. Nel post precedente ti ho fornito un'esempio (già postato più volte su questo 3d) per come ricrearti i valori di OHLC settimanali, adesso sta a te usarli per scriverci la tua strategia :)

Buon lavoro e sopratutto buono studio :up:
 

echelon

Nuovo forumer
Basta applicare il TS al settimanale :D

...anche se immagino che non cercavi una risposta cosi banale :d:


l'alternativa è ricrearti il TF desiderato con una funziocina ad hoc tipo

if dayofweek<dayofweek[1] then
wopen=open
whigh=high
wlow=low
wclose=close
endif

if high>whigh then
whigh=high
endif
if low<wlow then
wlow=low
endif

wclose=close
ecc... ecc...



.......................................
......................................



@echelon : l'indicatyore che cerchi è gia presente nella versione di base l'hanno scritto loro.


..

scusa la mia insistenza ma quando io seleziono nuovo indicatore e inizio a impostare la formula del mio indicatore in cui vorrei, per esempio confrontare la MM del titolo con la MM dell'indice di forza relativa del titolo stesso rispetto a FTSE o ad altro indice settoriale non trovo in, inserisci funzione, nessuna funzione disponibile, nè in indicatori PRT nè in Miei indicatori, una funziona che mi permetta ciò.
Dovrei ottenere alla fine un indicatore che, nella maschera chiave inglese, oltre al periodo impostabile della MM mi permette anche di sciegliere l'indice o il titolo su cui calcolare IFR, magari legato ad un portafoglio preesistente.

So che puo essere una sciochezza ma ci penso da tutto il fine setttimana e non ci sono saltato fuori

Graditissimo il Vs aiuto

Cornucopia a tutti
 

tetsuo

Guest
scusa la mia insistenza ma quando io seleziono nuovo indicatore e inizio a impostare la formula del mio indicatore in cui vorrei, per esempio confrontare la MM del titolo con la MM dell'indice di forza relativa del titolo stesso rispetto a FTSE o ad altro indice settoriale non trovo in, inserisci funzione, nessuna funzione disponibile, nè in indicatori PRT nè in Miei indicatori, una funziona che mi permetta ciò.
Dovrei ottenere alla fine un indicatore che, nella maschera chiave inglese, oltre al periodo impostabile della MM mi permette anche di sciegliere l'indice o il titolo su cui calcolare IFR, magari legato ad un portafoglio preesistente.


scausami tu non avevo letto bene il tuo post :wall:

Purtroppo non so aiutarti, se ti devo dire la mia penso proprio che non si può fare, probuilder non permette l'uso di molte funzioni ed indicatori presenti nella piattaforma. :rolleyes:
 

mastbell

Nuovo forumer
significa che quello che vuoi realizzare non riuscirai a farlo (al momento) con la finestra di "creazione assistita" e quindi ti devi ingegnare a scrivere la soluzione. Nel post precedente ti ho fornito un'esempio (già postato più volte su questo 3d) per come ricrearti i valori di OHLC settimanali, adesso sta a te usarli per scriverci la tua strategia :)

Buon lavoro e sopratutto buono studio :up:

Grazie per la risposta... ;-)
 

echelon

Nuovo forumer
scausami tu non avevo letto bene il tuo post :wall:

Purtroppo non so aiutarti, se ti devo dire la mia penso proprio che non si può fare, probuilder non permette l'uso di molte funzioni ed indicatori presenti nella piattaforma. :rolleyes:

seleziono nuovo indicatore e inizio a impostare la formula del mio indicatore in cui vorrei, per esempio confrontare la MM del titolo con la MM dell'indice di forza relativa del titolo stesso rispetto a FTSE o ad altro indice settoriale non trovo in, inserisci funzione, nessuna funzione disponibile, nè in indicatori PRT nè in Miei indicatori, una funziona che mi permetta ciò.
Dovrei ottenere alla fine un indicatore che, nella maschera chiave inglese, oltre al periodo impostabile della MM mi permette anche di sciegliere l'indice o il titolo su cui calcolare IFR, magari legato ad un portafoglio preesistente.

c'è la possibilità di fare quello riportato sopra?:titanic:
 

Airluke

Utente in progress
Lista completa ETF Italia su PRT

Ciao a tutti. Ho fatto l'iscrizione gratuita a PRT, sono entrato (sia nella piattaforma semplificata che in quella completa) e ho cercato di trovare l'elenco degli ETF gestiti dalla Borsa italiana, ma nonostante la voce ETF sia presente, non riesco a far apparire alcuna lista. Riesco solo a selezionare gli ETF che contengono una determinata stringa, ad esempio proprio "etf", ma non mi sembra che così ottengo la lista completa...
In cosa sbaglio?

Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto