Proprietari con agenzie diverse stesso immobile (1 Viewer)

Ciao,
sono appena arrivata nel forum. Spero possiate aiutarmi.
Immobile con quattro proprietari da mettere in vendita . I proprietari A e B vogliono l 'Agenzia X , C vuole l' Agenzia Y e D sta decidendo quale delle due agenzie.
Domanda: 1. possono A e B firmare da soli contratto non in esclusiva con l'Agenzia X e contemporaneamente C firmare da solo ( o con D ) contratto non in esclusiva con Agenzia Y ? L'agenzia che concludera' avra' cmq le provvigioni ( ripartite equamente tra i 4 proprietari).
Il problema nasce perchè l'Agenzia X propone contratto inaccettabile e C non intende firmarlo.
Grazie
 

angy2008

Forumer storico
sarebbe meglio firmare tutti lo stesso contratto ma se non raggiungono l'accordo ognuno sarà responsabile per quello che firma, cioè anche uno da solo può dare incarico ad un'agenzia e se non è in esclusiva non vedo problemi.
 

fonteimmobiliare.it

Nuovo forumer
E' vero, dovrebbero necessariamente firmare tutti, anche se l'incarico non è in esclusiva, ma il problema è che l'incarico non in esclusiva può essere conferito anche verbalmente... l'importante è che tutti siano d'accordo di vendere, poi quando una delle agenzie sottoporrà un proposta A,B,C,D la valuteranno e decideranno se accettarla o meno...
 

Users who are viewing this thread

Alto