proposte di investimento (1 Viewer)

Ciao a tutti ragazzi.
Sono un 26enne che vuole investire i propri soldi anche se purtroppo la somma non è così elevata!
Attualmente ho un conto deposito rendimax che rende quasi nulla ma che intendo mantenere.
Vorrei però iniziare ad investire i miei soldi ma ho un pò di confusione in testa.
Meglio rivolgersi ad un pac o ad una polizza assicurativa, visto che ne sono sprovvisto?? Magari potrei anche pensare di fare entrambe le cose...
Se si, avete delle assicurazioni o pac da consigliare?
La cifra che intenderei investire è di circa 200€ al mese con un ingresso magari di 2-3.000 euro. Vi sembra sufficiente o è meglio prima accumulare altro denaro prima di muoversi?
Grazie a chiunque vorrà perdere un pò del suo tempo per darmi dei consigli!
:ciao:
 

ROVIGO

Forumer storico
Personalmente..

Ciao a tutti ragazzi.
Sono un 26enne che vuole investire i propri soldi anche se purtroppo la somma non è così elevata!
Attualmente ho un conto deposito rendimax che rende quasi nulla ma che intendo mantenere.
Vorrei però iniziare ad investire i miei soldi ma ho un pò di confusione in testa.
Meglio rivolgersi ad un pac o ad una polizza assicurativa, visto che ne sono sprovvisto?? Magari potrei anche pensare di fare entrambe le cose...
Se si, avete delle assicurazioni o pac da consigliare?
La cifra che intenderei investire è di circa 200€ al mese con un ingresso magari di 2-3.000 euro. Vi sembra sufficiente o è meglio prima accumulare altro denaro prima di muoversi?
Grazie a chiunque vorrà perdere un pò del suo tempo per darmi dei consigli!
:ciao:
...sono contrario ad investimenti il cui rendimento può rivelarsi alleatorio per chi ci-mette-i-soldi.
meglio il fai-da-te. :)

- "aprire" il conto corrente contomax (in sostituzione di rendi) rende poco di +.....il "funzionamento" si differenzia di poco.

- "aprire" il conto corrente & conto deposito Banca sistema ( c/c < 5000€ è gratuito e dà il 2% sui soldi liberi . (finchè dura):D

- titoli a rendimento fisso&garantito. ;)Guardati in "giro" acquista secondo la durata e % che ti interessa.

Necessita: tempo e voglia di-fare.

P.S. Gl'interessi tuoi li fai-tu! :no: Gli altri :wall: :specchio: :titanic:
 
Ultima modifica:
Grazie mille per avermi risposto e per i consigli che mi hai dato!
Quindi mi pare di capire che non consigli polizze assicurative ma di continuare con contomax e Banca sistema che fungono da "salvadanaio" più che da strumenti di investimento...corretto?
Hai consigli da dare per quanto riguarda invece i titoli? Io avrei pensato ad un orizzonte temporale abbastanza lungo...diciamo dai 7-8 anni in su
 

buylowsellhigh

Nuovo forumer
Ciao mikawa, non capisco bene il nesso tra l'impiego delle somme che già hai e la necessità di un pac. Le due cose sono diverse e vanno bene entrambi. Con il pac costruisci un nuovo portafoglio e quindi devi chiederti fino a dove vuoi arrivare: 200 euro x quanto tempo? 5 anni almeno direi... Io utilizzo molto i pac Eurizon, che danno inoltre una copertura assicurativa gratuita per i casi di morte e inv.perm. da infortunio. Con alcune Sicav invece hai più scelta anche se devi affrontare qualche spesa in più.
Per la scelta sul tuo attuale gruzzoletto, pensa bene a quando questi soldi ti potranno realmente servire, lasciando perdere i "non si sa mai", bada al sodo, (nuova macchina, fine studi, master, viaggi, matrimonio...) e in base a quella scadenza si costruisce il portafoglio.
Approfondimenti in pvt, solo se vuoi.
Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto