proposta governo modifiche art 18 (2 lettori)

Andrew66

Forumer attivo
agli imprenditori attuali non interessa niente dei dipendenti perchè hanno in testa le speculazioni finanziare invece dello sviluppo e degli investimenti

i risultati si vedono in questi ultimi decenni
 

tuareg

Forumer attivo
Come ha detto giustamente Napolitano stamattina:
"non dovete preoccuparvi di perdere il posto di lavoro per l'art.18, dovete preoccuparvi di perderlo per la chiusura della vostra azienda" ;)
 

gipa69

collegio dei patafisici
Come ha detto giustamente Napolitano stamattina:
"non dovete preoccuparvi di perdere il posto di lavoro per l'art.18, dovete preoccuparvi di perderlo per la chiusura della vostra azienda" ;)

Quello accade già da tempo e con l'articolo 18 centra poco.
Il vero problema è che le cose andrebbero ribaltate: non togliere i diritti a chi ce l'ha ma dare i diritti a chi non li ha.. armonizzare i contratti di lavoro a livello internazionale ma a chi conviene??? :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
...ecco le code di paglia che pigliano subito fuoco!! :lol:

A me spiace solo che la modifica nn valga anche per il pubblico impiego, dove invece sarebbe necessaria una radicale pulizia.

Cmq nn mi sbagliavo: invece di sperare e fare in modo che la vostra azienda continui a darvi lavoro, vi preoccupate solo degli indennizzi in caso di licenziamento.
Dell'azienda per cui lavorate nn ve ne frega un fico secco. Perchè all'azienda dovrebbe importare di voi?
Preoccupatevi invece di far funzionare meglio possibile le aziende per cui lavorate e ne otterrete solo vantaggi.

Fosse per me abolirei i contratti a tempo indeterminato: chi merita ed ha voglia lavora, tutti gli altri sotto i ponti (ma io sono peggio di un talebano in materia di welfare). :D

vero verissimo qui da me :up::up:

... ma io sono in Germania, non so se lì da voi è lo stesso :-?
 

EUGE

Senior Utente
vero verissimo qui da me :up::up:

... ma io sono in Germania, non so se lì da voi è lo stesso :-?
qui da noi abbiamo i sindacati che si meritano i padroni e i padroni che si meritano i sindacati

i lavoratori sono un po' disorientati, ma molti di loro credono ancora a padroni e sindacati (e quindi se li meritano), e hanno optato per i fondi pensione abbandonando il tfr

in questo sono stati turlupinati pure da un governo guidato da un (altro) professore e dove era ministro del lavoro un losco individuo :eek:
 

Andrew66

Forumer attivo
qui da noi abbiamo i sindacati che si meritano i padroni e i padroni che si meritano i sindacati

i lavoratori sono un po' disorientati, ma molti di loro credono ancora a padroni e sindacati (e quindi se li meritano), e hanno optato per i fondi pensione abbandonando il tfr

in questo sono stati turlupinati pure da un governo guidato da un (altro) professore e dove era ministro del lavoro un losco individuo :eek:

qui da noi in pochi lo sanno, ma la Fornero già nel 2007 aveva provato a rendere obbligatori i TFR nei fondi pensione. Poi decisero di dare al lavoratore la scelta se lasciarlo in azienda o investirlo nel fondo

lo sappiamo, questi professori sono pedine del potere della finanza, del più forte che schiaccia il più debole.....

Italia, SVEGLIAAAA

:clap:
 

Allegati

  • padania.JPG
    padania.JPG
    50,4 KB · Visite: 433

tuareg

Forumer attivo
qui da noi in pochi lo sanno, ma la Fornero già nel 2007 aveva provato a rendere obbligatori i TFR nei fondi pensione. Poi decisero di dare al lavoratore la scelta se lasciarlo in azienda o investirlo nel fondo

lo sappiamo, questi professori sono pedine del potere della finanza, del più forte che schiaccia il più debole.....

Italia, SVEGLIAAAA

:clap:
Andrew li hai beccati giusti: la lega non sa far funzionare manco un giornale (la padania) nonostante i finanziamenti pubblici al giornale ed al partito, figurati un Paese...
Io nn gli farei lavare manco la macchina: mi fregherebbero le monetine nel posacenere e l'arbremagic usato :D
 

tuareg

Forumer attivo
i lavoratori sono un po' disorientati, ma molti di loro credono ancora a padroni e sindacati (e quindi se li meritano), e hanno optato per i fondi pensione abbandonando il tfr
Cosa c'entra abbandonare il tfr per il fondo pensione con il credere ai padroni? Col fondo pensione ci devono aggiungere pure il contributo datoriale, sai come saranno contenti...
 

Andrew66

Forumer attivo
Andrew li hai beccati giusti: la lega non sa far funzionare manco un giornale (la padania) nonostante i finanziamenti pubblici al giornale ed al partito, figurati un Paese...
Io nn gli farei lavare manco la macchina: mi fregherebbero le monetine nel posacenere e l'arbremagic usato :D

in ogni caso mi stai simpatico

oggi hanno deciso insieme a Napolitano per un disegno di legge, quindi dovranno discuterla due volte in Camera e votare. Le forze in gioco sono li li....pdl, casini e fini da una parte....pd (non tutto forse.....), di pietro, vendola e lega dall'altra.....

e si rinvia tutto a dopo le amministrative di maggio...
 

Users who are viewing this thread

Alto