Proposta di modifica del Regolamento della sezione Obbligazioni di IO (1 Viewer)

negusneg

New Member
... per quel che conta ...

non mi piace per nulla l'idea che tutti i mod siano prorogabili/prorogati in blocco ... poi magari non succede ma ....

un ricambio parziale prefissato " ogni anno" sarebbe assai salutare e credo si possa tranquillamente fare senza grandi sconvolgimenti della Vs. proposta
basta un anno di transizione ..

Ciao slow, ogni regola ha una sua ratio, ed ovviamente comporta dei pro e dei contro.

Inizialmente avevamo previsto una rotazione "obbligatoria" dei mod (dopo due mandati consecutivi) per evitare una eccessiva personalizzazione della gestione della sezione.

Poi ci siamo resi conto che la rigidità di questa norma poteva rendere difficile avere un numero di candidature sufficienti a coprire i posti disponibili :D e soprattutto che la presenza di diversi mod era una garanzia più che sufficiente a garantire il pluralismo nella gestione.

Contestualmente la decisione di prorogare a due anni la durata del mandato serve ad evitare che ogni anno ci si trovi gestiti da moderatori senza esperienze precedenti, in teoria anche tutti.

Questo però non comporta, secondo me, che tutti i mod siano prorogati "in blocco": ogni volta ci sono le elezioni di mezzo e sono gli utenti del forum a decidere. Senza contare che, in casi particolari, c'è anche la possibilità di richiedere la revoca di un moderatore.

Mi piacerebbe sapere cosa proporresti in alternativa, parlando con gli altri mod ci era sembrato che questo fosse il miglior compromesso possibile.

Buon Primo Maggio :)
 

Users who are viewing this thread

Alto