Proposta di integrazione del Codice Penale (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Io, nella mia veste di illuminista democratico, propongo 30 giorni di carcere duro per:
1) i maschi che si depilano il petto
2) le donne che fanno la french manicure
3) le persone che acquistano riviste di gossip.

Per iniziare.
Se mi vengono altre idee, le aggiungo.
Voi, amici di InvestireOggi, come integrereste il Codice Penale?
 

nera.luce

come un'onda
Io, nella mia veste di illuminista democratico, propongo 30 giorni di carcere duro per:
1) i maschi che si depilano il petto
2) le donne che fanno la french manicure
3) le persone che acquistano riviste di gossip.

Per iniziare.
Se mi vengono altre idee, le aggiungo.
Voi, amici di InvestireOggi, come integrereste il Codice Penale?
cosa intendi esattamente per french manicure?
 

Ignatius

sfumature di grigio
cosa intendi esattamente per french manicure?

Non so, tecnicamente è troppo difficile.
E' quella cosa per cui uno si dice "se questa donna dovesse cambiare un pannolino ad un bebé, lo manderebbe all'ospedale". Ma non è (solo) quello il punto.
Mi sembra un sintomo di DECADENZA troppo grave il fatto che esistano persone (donne dall'estetista, uomini depilati) che pérdono decine e decine di minuti per curare l'esterno: mi vien da pensare che essi trascurino l'interno, e magari non leggono un libro da anni...

Forse sbaglierò: ci saranno pure persone che riescono a lavorare, socializzare, leggere, documentarsi, fare le torte in casa usando lo sciroppo d'agave anziché lo zucchero, cambiare i pannolini, installare applicazioni sul computer, fare sport, e curare l'estetica oltre che la salute...
Per non sbagliare (e per invidia), in galera anche loro! :X
 

nera.luce

come un'onda
Non so, tecnicamente è troppo difficile.
E' quella cosa per cui uno si dice "se questa donna dovesse cambiare un pannolino ad un bebé, lo manderebbe all'ospedale". Ma non è (solo) quello il punto.
Mi sembra un sintomo di DECADENZA troppo grave il fatto che esistano persone (donne dall'estetista, uomini depilati) che pérdono decine e decine di minuti per curare l'esterno: mi vien da pensare che essi trascurino l'interno, e magari non leggono un libro da anni...

Allora tu non parli di french manicure. Tu parli di unghie lunghe. Che possono essere vere o finte, colorate o neutre, ma lunghe.

E qui alla fine è una questione di gusto personale.

Di base però c'è che le unghie devono essere curate. Perchè le mani sono un biglietto da visita e unghie sporche, rotte, mangiucchiate non vanno bene.
 

kika

embè?
io sono saltuariamente e solo nel periodo estivo utilizzatrice finale di giornali di gossip nel senso che se ne trovo in casa di mia madre o di qualche mia amica o sono dal dentista in attesa deo mio turno, sfoglio la rivista e la leggo pure un po'...

tra le attenuanti c'è l'uso di malto d'orzo rigorosamente biologico per fare il pane? :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto