Pronti Contro Termine pronto contro termine unicredit (1 Viewer)

france66

Nuovo forumer
Un saluto cordiale a tutto il forum e un grazie anticipato
a per le eventuali informazioni a me tanto preziose.
Sono stato attirato da un operazione di pct al tasso fisso di 4,25%
IT0004350945 di cui però so poco e nullae che non riesco neanche
a trovare con il codice isin.
un grazie ancora per chi può
 

andrej

Nuovo forumer
Anche a me hanno proposto pct ad un tasso interessante, pero' approfondendo un po' ho visto che non e' fisso ma allineato ai tassi bce...dunque tutta un'altra cosa.

saluti
a
 

businessman

Guest
prendete sempre pct con sottostante titoli di stato....

se no tantovale comprare direttamente l'obbligazione unicredit che rende di più :)
 

The Beast

Rating? No grazie!
prendete sempre pct con sottostante titoli di stato....

se no tantovale comprare direttamente l'obbligazione unicredit che rende di più :)


Unicredit però ( almeno allo sportello, banca fisica PURA ) dà interessi diversi per PCT con sottostante Tit di Stato rispetto a sottostante Obbligazioni UC, anche sull'ordine di 1-1,5% di differenza
 

andrej

Nuovo forumer
Credo che a me siano stati proposti i pct di cui parla Beast (non li presi, al momento, cercavo appunto di capire), senza che mi venisse specificata la differenza. Potete spiegare meglio le differenzem sia in rendimento che in sicurezza? Se si prendono quelli col sottostante titolo di stato, il rendimento e' inferiore ma sono piu' sicuri, ovviamente....e' cosi?

grazie
a
 

The Beast

Rating? No grazie!
Credo che a me siano stati proposti i pct di cui parla Beast (non li presi, al momento, cercavo appunto di capire), senza che mi venisse specificata la differenza. Potete spiegare meglio le differenzem sia in rendimento che in sicurezza? Se si prendono quelli col sottostante titolo di stato, il rendimento e' inferiore ma sono piu' sicuri, ovviamente....e' cosi?

grazie
a


guarda, si sono spese montagne di pagine "eteree" su vari 3ad su quel che succede in caso malaugurato di default del "sottostante", e francamente nn mi sono riuscito a fare un'idea sicura al 100%. E'il meccanismo stesso del PCT che nn è chiaro, diciamo sul "chi detiene i titoli" effettivamente...
 

Garrone_71

Forumer attivo
Unicredit però ( almeno allo sportello, banca fisica PURA ) dà interessi diversi per PCT con sottostante Tit di Stato rispetto a sottostante Obbligazioni UC, anche sull'ordine di 1-1,5% di differenza

Okkio che con un PCT non hai pericolo di perdite in conto capitale, con una obbligazione invece si.

In certi aspetti sono da preferire i PCT in altre direttamente le obbligazioni.
 

The Beast

Rating? No grazie!
Okkio che con un PCT non hai pericolo di perdite in conto capitale, con una obbligazione invece si.

In certi aspetti sono da preferire i PCT in altre direttamente le obbligazioni.
ù

Certo certo, io sottolineavo solo la distinzione che Unicredit effettua tra:

-PCT con sottostante Titoli di Stato ( che offrono un rendimento più basso )
-PCT con sottostante obbligazioni della stessa banca

Non intendevo certo paragonare i 2 strumenti finanziari!
Poi se qualcuno facesse chiarezza su cosa succede nel malaugurato caso del default del sottostante, io nonostante pagine e pagine e 3ad su 3ad ancora non mi sono fatto un'idea chiara!
 

businessman

Guest
ù

Certo certo, io sottolineavo solo la distinzione che Unicredit effettua tra:

-PCT con sottostante Titoli di Stato ( che offrono un rendimento più basso )
-PCT con sottostante obbligazioni della stessa banca

Non intendevo certo paragonare i 2 strumenti finanziari!
Poi se qualcuno facesse chiarezza su cosa succede nel malaugurato caso del default del sottostante, io nonostante pagine e pagine e 3ad su 3ad ancora non mi sono fatto un'idea chiara!


nessuno te lo potrà dire con certezza visto che non è mai successo ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto