Programma calcolo cicli astrologici (Gratis) (1 Viewer)

gisi

Forumer attivo
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
gisi ha scritto:
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena

gentile gisi,
questa è la mia unica risposta in riferimento al presente e al precedente post... credi in quello che vuoi credere, ma informati rispetto anche ad altri tipi di analisi che almeno non dicono di essere certi sulle tendenze del mercato... cosa che invece fanno molti altri guru...
per il resto condivido tutte le tue affermazioni, infatti l'astrologia seria non è quella dei giornali o degli 166, ma è quella che si può provare con i fatti.
Forse non ti sei mai trovato di fronte a persone che intendono lo studio astrologico in tal modo. Ti consiglio prima di criticare, però, di informarti... io non dico che Gann non funzioni se prima non l'ho provato.

E poi se non sbaglio qualsiasi analisi o grafico o oscillatore è soggetto all'errore... non è per questo da distruggere...
ciao ciao
paolo
 

alan1

Forumer storico
gisi ha scritto:
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena


Non conosco il programma,
ma da persone intelligenti dobbiamo riflettere un po' meglio sull'argomento.

Tutta la nostra storia si può descrivere attraverso cicli di espansione e contrazione,
ogni nostra attività , ma anche tutte le attività naturali sono in simbiosi con eventi ciclici,
semplificando al massimo il discorso basti pensare a come il ciclo giornaliero influenza il nostro comportamento,
noi ci alziamo, mangiamo, lavoriamo, riposiamo, seguendo un ciclo che ci è stato imposto da leggi fisiche che regolano il movimento del nostro pianeta.
Le stagioni sono cicli, le generazioni sono cicli (anche se non planetari).

Tutta la nostra attività è condizionata da cicli.

Il movimento degli astri sono ciclici,
non c'è alcuna influenza diretta da parte degli astri,
ma essi si muovono in modo ciclico.

Uso Bradley dal 2001, dopo averlo lungamente studiato,
Il Siderografo di Bradley usa le effemeridi dei pianeti, ma il mio Bradley non usa alcuna effemeride,
ho sostituito le effemeridi con semplici formule matematiche che simulano i cicli sottostanti, e funziona ugualmente.

Gli astri non c'entrano, c'entrano però le lunghezza dei cicli.

Negli ultimi 2 anni il mio indicatore di Bradley è stato molto preciso,
ed il suo uso assai proficuo,
certamente insieme ad altro.
 

astrofinanziatico

Nuovo forumer
alan1 ha scritto:
gisi ha scritto:
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena


Non conosco il programma,
ma da persone intelligenti dobbiamo riflettere un po' meglio sull'argomento.

Tutta la nostra storia si può descrivere attraverso cicli di espansione e contrazione,
ogni nostra attività , ma anche tutte le attività naturali sono in simbiosi con eventi ciclici,
semplificando al massimo il discorso basti pensare a come il ciclo giornaliero influenza il nostro comportamento,
noi ci alziamo, mangiamo, lavoriamo, riposiamo, seguendo un ciclo che ci è stato imposto da leggi fisiche che regolano il movimento del nostro pianeta.
Le stagioni sono cicli, le generazioni sono cicli (anche se non planetari).

Tutta la nostra attività è condizionata da cicli.

Il movimento degli astri sono ciclici,
non c'è alcuna influenza diretta da parte degli astri,
ma essi si muovono in modo ciclico.

Uso Bradley dal 2001, dopo averlo lungamente studiato,
Il Siderografo di Bradley usa le effemeridi dei pianeti, ma il mio Bradley non usa alcuna effemeride,
ho sostituito le effemeridi con semplici formule matematiche che simulano i cicli sottostanti, e funziona ugualmente.

Gli astri non c'entrano, c'entrano però le lunghezza dei cicli.

Negli ultimi 2 anni il mio indicatore di Bradley è stato molto preciso,
ed il suo uso assai proficuo,
certamente insieme ad altro.

Meglio non avrei potuto dire :)
 

Seashore

Forumer storico
La vita è fatta di cicli,
l'esistenza dell'uomo idem.
La natura..e perchè no anche i pianeti!

Che poi si vogliano osservare i cicli in una maniera oppure in un altra,
non ha importanza.
Esistono chissà quanti modi per avere un approccio previsionale a livello ciclico.
Ma è evidente che ogni metodo se ben applicato porta a buoni risultati.

Non vedo perchè non accettare studi ed analisi diverse che portano però ad una conclusione in linea con altre metodologie.

____________

Anch'io nel mio piccolo,
ho creato un TS automatico
implementato sul mio metodo,
che si basa senza volerlo sui cicli, ossia rileva bene ad esempio l'inizio dei cicli importanti...
ma l'ho scoperto SOLO dopo che portava a conclusioni di questo tipo.

Evidentemente è la natura a farci vedere le cose in maniera diversa,
studiarle, concretizzarle..per poi ottenere gli stessi risultati
con metodologie diverse.


Da parte mia sono convinto di una cosa:
ho capito e ci CREDO fortemente, che nulla è per caso..
neanche le posizioni dei pianeti sono per caso!!
(ci sarebbero un sacco di esempi da riportare, ma mi fermo qua)
 

Parsyfal

Nuovo forumer
astrofinanziatico ha scritto:
gisi ha scritto:
E' anche gratis, già qualcosa rispetto al mago Otelma .... maghi, false medicine alternative, astrologi, fattucchiere, sette religiose e pseudoreligiose, diffuse e propagandate nelle riviste di di basso livello e in canali televisivi dedicati alle truffe di massa, quante balle e imbrogli, quanti creduloni, quanta faciloneria, quanta cattiva scuola, quanta ignoranza di ogni procedura di verifica... chiacchiere, retorica, affermazioni inverificabili, religioni insomma - ci siamo stati educati col latte materno a credere ai miracoli e da grandi si regredisce alla astrologia - che pena

... per il resto condivido tutte le tue affermazioni, infatti l'astrologia seria non è .....

ma .....

paolo

L'astrologia seria semplicemente non esiste.


P.
 

Users who are viewing this thread

Alto