Profeti, visionari, cassandre e il futuro che ci aspetta (1 Viewer)

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
È dai tempi di Diocleziano che sappiamo che porre un limite ai prezzi è inefficace.
Solo un provvedimento demagogico che si rivelerà dannoso.

Il punto è che le mascherine sono obbligatorie, anche per entrare in una Farmacia... :rolleyes:

Ed io, da ligio cittadino, non ho nessuna intenzione di infrangere la legge :-o

Ci vuole, per diktat, la mascherina per entrare in Farmacia? :uhm:

Ebbene, io mi adeguo:
point_break_ex_presidenti.JPG


(bambolina premio a chi riconosce il film della foto! :pollicione:)

l9fE44a.jpg
 

timurlang

Etsi omnes , Ego non
L'unico modo per riequilibrare un prezzo di un bene in eccesso di domanda è di aumentare l'offerta. Il 22 marzo Arcuri dichiarava che la richiesta sarebbe stata soddisfatta a partire dal 30.
È passato un mese.
Fissare un prezzo di mercato serve solo a scaricare la responsabilità su altri.
Dopo la caccia ai runners quella ai farmacisti.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
L'unico modo per riequilibrare un prezzo di un bene in eccesso di domanda è di aumentare l'offerta. Il 22 marzo Arcuri dichiarava che la richiesta sarebbe stata soddisfatta a partire dal 30.
È passato un mese.
Fissare un prezzo di mercato serve solo a scaricare la responsabilità su altri.
Dopo la caccia ai runners quella ai farmacisti.

Caro Timurlango, la tua logica e ragionevolissima considerazione può valere quando applicata, nella Teoria dei giochi - Wikipedia a situazioni di equilibrio instabile...

in parole semplici, quando una "normalità" è "abbastanza perturbata" da un evento "imprevisto" che coinvolge, in genere, solo una parte più o meno grande della popolazione (ad es. terremoti, eruzioni vulcaniche, tornado, tsunami, crolli di Borsa, ecc)

Forse non ci si rende ancora conto che qui siamo di fronte ad una "svolta storica", di portata mondiale, che inciderà profondamente sulla nostra civiltà...

qui stan per saltare tutti gli schemi precedenti...

è un ribaltone senza precedenti, e nessuno dei precedenti sembra indicarci la via migliore...

nel prossimo futuro, nelle date, la locuzione A.C. non indicherà più "Avanti Cristo", ma "Avanti Coronavirus"...

Hic et nunc, il Dilemma del prigioniero - Wikipedia non riguarda solo 2 persone, ma 8 miliardi di persone, perbacco!


Detto questo, vista la situazione:

1 - Ipotesi) E' troppo chiedere a chi oggi ha il privilegio di lavorare, ha il portafoglio gonfio ed è in contatto diretto coi sofferenti di rinunciare al proprio profitto, almeno nel periodo di transizione, ed anzi donare generosamente la propria opera per il bene comune laddove l'organizzazione governativa non funziona?
Chi, ad esempio, prima faceva volontariato AGGRATIS dove lo stato sociale latitava è un cogliòne che perdeva tempo a giocare a scaricabarile?

1 - Tesi) IMHO, chi fa parte della ghenga medica (intendo le alte sfere, i magnaccioni: medici, virologi, farmacisti, Big Pharma, ecc) ha il DOVERE MORALE di offrire GRATIS, anzi SOTTOCOSTO il suo operato ed il suo prodotto, almeno nel periodo di transizione!

2) Il comportamento vigliacco ed irresponsabile della ghenga non fa altro che esacerbare l'invidia sociale... roba già vista, a cavallo degli anni '80 io c'ero ed ho visto "gambizzare" gente che c'entrava poco o niente con le cause del disagio sociale... disagio sociale che era quisquilia rispetto a quello che sta montando adesso...vogliamo arrivare ad un tragico "repetita juvant"?

Stop, per ora ho detto troppo, ma non ho ancora detto tutto... a Voi la parola, libertà è partecipazione! :tutti:

l9fE44a.jpg
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
che bella parola "libertà " . Molte persone scrivono di essere libere , ma non vogliono assumersi delle responsabilità, ma la libertà è inseparabile dalla responsabilità. Se possiedo la libertà di pensare è mia responsabilità pensare positivamente ; se possiedo la libertà di parlare è mia responsabilità parlare in modo appropriato e significativo ; se possiedo la libertà di agire , e mia responsabilità agire correttamente. Nessuno può prendere tali decisioni al mio posto.
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Ieri sera ha sbroccato anche Nicola Porro, noto giornalista televisivo sopravvissuto al contagio Coronavirus... :winner:

orcocàn, dopo il discorso di Conte, il Nicola sembrava il Petronio inkazzoso durante una sbronza, per combinazione entrambi ieri sera... :barella:

Godetevi Nicola "Petronio" Porro :clapclap::clapclap::clapclap:


l9fE44a.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto