Prodi: «Dopo le elezioni noi guideremo il Paese» (1 Viewer)

AnkleJoint

Forumer attivo
Prodi: «Dopo il voto guideremo il Paese»
Il premier ha aperto i lavori dell'assemblea costituente del Pd, accolto da un'ovazione della platea dei delegati

ROMA - «Credo che la pazienza sarà una virtù necessaria, quando dopo le elezioni torneremo alla guida del Paese». Romano Prodi apre con queste parole l’assemblea costituente del Partito Democratico alla nuova Fiera di Roma accolto da un'ovazione della platea. E ancora: «Il Pd raggiungerà la maggioranza dei consensi perché è una forza che affronta con serietà e idee nuove i problemi dell’Italia». Il premier ha quindi ribadito che non si presenterà alle elezioni di aprile: «Non mi ricandido, serve rinnovamento e coerenza». Oltre a Prodi, sul palco ci sono il segretario del Pd Walter Veltroni e il suo vice Dario Franceschini, Anna Finocchiaro e Antonello Soro.

RIPRESA - Il Paese ha davanti grandi «sfide economiche che si vincono solo con il cambiamento che deve rompere incrostazioni e privilegi», spiega Prodi nel suo intervento, dicendosi convinto della necessità di «un riformismo nuovo e di un cambiamento per garantire la ripresa economica». E difende l'operato della sua seppur breve prermanenza a Palazzo Chigi: «Nelle condizioni date, siamo stati molto bravi».

VELTRONI - «Sono al fianco di Walter per rispondere alle domande che arrivano dalle realtà internazionali e alla crisi del sistema - prosegue il premier dimissionario -. Stiamo lavorando per una grande forza di centrosinistra che raggiungerà la maggioranza nel Paese. Il Partito Democratico è l'insieme di culture politiche che affondano le loro radici in storie diverse il cui terreno però è comune ed è quello del riformismo».

DELEGATI - L'assemblea costituente del Pd dà ufficialmente il via alla campagna elettorale. I 2.800 delegati eletti alle primarie sono chiamati ad approvare lo statuto e il manifesto del partito, ma soprattutto a incoronare Veltroni candidato premier. Il logo «Partito Democratico, Veltroni presidente» è l'unica novità della scenografia rispetto alla prima assemblea di Milano. Il colore verde domina gli sfondi e sul palco. Tra i presenti, il presidente dei giovani imprenditori di Confindustria, Matteo Colaninno e il senatore Nuccio Cusumano.
16 febbraio 2008

http://www.corriere.it/politica/08_...pd_5b86422c-dc77-11dc-8a42-0003ba99c667.shtml
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
:eek:
allora il Pd è proprio spacciato :lol:
patente3.jpg

prodi al convegno del pd
 

dona46

Forumer storico
bisogna concedergli

l'ultimo bicchierino.
Spero che Prodi rimanga fuori dalla campagna elettorale, non perchè senza ci sia la possibilità di vincere, ma per l'astensionismo che il timore della sua presenza potrebbe ampliare. Veltroni ancora fatica ad uscire da una sceneggiatura e ad inserirsi nella vita reale. Non può continuare a dire cosa farà ma come lo farà.
Mi sta bene che abbia toccato il tema della comunicazione e della scuola perchè proprio dalla soluzione di questi problemi può ripartire un'evoluzione etica della gente. Ma non basta, deve dire come attiverà nell'immediato le strategie di riforma , con quali mezzi, a scapito di chi, a vantaggio di chi. Questo è sano realismo che gli italiani apprezzerebbero
 

Users who are viewing this thread

Alto