Prodotti Poste Italiane Problemi Bancopostaclick (1 Viewer)

Legatus

Nuovo forumer
Qualcuno si ricorderà di me perchè il 29 marzo aprii una discussione su questo forum chiedendo consiglio sul conto corrente da aprire.
Ragazzi è dal 30 marzo che sto ancora aspettando. Il 30 marzo mi arriva sulla email delle poste il messaggio col seguente titolo:"Richiesta Conto BancoPostaClick", in cui si spiegavano anche le operzioni da farsi per l'apertura del conto. Eseguo le istruzioni alla lettera, e spedisco tutto tramite raccomandata a Roma. Ma nelle istruzioni si dimenticano di dire che oltre al contratto firmato ed alla fotocopia della carta di identità, richiedevano anche un ulteriore foglio da scaricare dal sito della posta e da firmare (e questo fatto non stava scritto da nessuna parte). Cosi' il 9 aprile mi arriva una email "BancoPosta Click: rinvio documentazione". Il 9 è venerdi'. Faccio passare un paio di giorni, mi armo di pazienza, e gli spedisco questo pezzo di carta.
Il 20 aprile mi arriva un messaggio email sul sito delle poste col titolo:"BancoPosta Click: richiesta in valutazione".
Imageshack - posterischiesta.jpg - Uploaded by legionarius100
E' dal 20 aprile che non mi è arrivato più nulla, eppure nella email c'era scritto che mi avrebbero fatto sapere "a breve". Ma è possibile che siano cosi' poco chiari, e cosi' lenti? Secondo voi quanto mi toccherà ancora attendere? Mi conviene fare una chiamata per vedere a che punto stanno?
 

Garrone_71

Forumer attivo
In effetti sembra andare un po a rilento la tua pratica...

...ho controllato le date della mia.

01/01/2009 - Data Richiesta Online
02/01/2009 - Data Consegna documentazione allo sportello postale (non l'ho spedito ma consegnato all'ufficio sotto casa)
14/01/2009 - Data Ricezione "Richiesta in valutazione" (quello che hai ricevuto tu)
20/01/2009 - Data comunicazione avvenuta apertura del C/C Bancopostaclick


Strano
 

Legatus

Nuovo forumer
Grazie della testimonianza Garrone. In effetti mi sarei aspettato di avere già il conto corrente attivo. Non vorrei ci fossero stati problemi. Spero che nei prossimi giorni me lo attivino. Vi terrò informati :)
 

Legatus

Nuovo forumer
Aggiorno la discussione per dire che ieri (lo so può sembrare strano visto che era domenica!), mi è arrivata una email dalle poste, che mi avvisava che a breve mi spediranno tutto il necessario per attivare bancopostaclick.
Ci hanno messo davvero tanto, però non appena mi spediscono il necessario posso andare finalmente ad attivare il conto :)
 

Garrone_71

Forumer attivo
Perfetto.

A breve ti spediranno la carta postamat e il pin, inoltre ti diranno che dovrai recarti all'ufficio postale a ritirare il lettore necessario per le effettuare le disposizioni che prevedono uscite di denaro (bonifici, ricariche e simili)

A breve sei operativo.
 

Legatus

Nuovo forumer
Aggiorno la discussione per dire che questa mattina ho trovato varie lettere della posta nella mia cassetta delle lettere.
In particolare ho ricevuto 2 carte BancoPosta Click, e 2 buste contenenti i codici segreti.
Ero sicuro di ricevere solo 2 lettere, invece forse perchè ho fatto il conto cointestato ne ho ricevute 4. In particolare ho notato che le 2 carte differiscono solo per le ultime 2 cifre, però i codici segreti sono totalmente differenti. Cioè abbiamo due carte diverse però per lo stesso conto corrente giusto? Alla fine mi sta bene, l'importante è che non ci siano costi aggiuntivi! Questo pomeriggio passo insieme a mio padre (visto che di carte da attivare a questo punto ne abbiamo 2) dalle poste. In particolare se ho ben capito dovrei prima attivare le carte. E poi passo dalle poste dove attivai Bancoposta per estinguerlo, e per trasferire i soldi da Bancoposta a Bancoposta click. Nel momento in cui attivo Bancoposta click, posso già estinguere BancoPosta, oppure ci sono dei tempi tecnici per l'attivazione?
Garrone_71 grazie ancora ;)
 

Garrone_71

Forumer attivo
Aggiorno la discussione per dire che questa mattina ho trovato varie lettere della posta nella mia cassetta delle lettere.
In particolare ho ricevuto 2 carte BancoPosta Click, e 2 buste contenenti i codici segreti.
Ero sicuro di ricevere solo 2 lettere, invece forse perchè ho fatto il conto cointestato ne ho ricevute 4. In particolare ho notato che le 2 carte differiscono solo per le ultime 2 cifre, però i codici segreti sono totalmente differenti. Cioè abbiamo due carte diverse però per lo stesso conto corrente giusto? Alla fine mi sta bene, l'importante è che non ci siano costi aggiuntivi!

4 Buste in quanto conto cointestato: 2 buste per le carte e 2 buste per i pin.

A voler essere pignolo ti sarebbero dovute arrivare (pin e carta intendo) in momenti differenti per motivi di sicurezza (e non lo stesso momento).

Nessun costo aggiuntivo in quanto OGNI cointestatario ha diritto ad una carta per le normali funzioni del conto.



Questo pomeriggio passo insieme a mio padre (visto che di carte da attivare a questo punto ne abbiamo 2) dalle poste. In particolare se ho ben capito dovrei prima attivare le carte.

Adesso non ricordo esattamente la procedura, ma devi recarti in posta (con tuo padre) anche i momenti diversi e li ti consegneranno un lettore bancoposta (necessario per le operazioni dispositive del conto) e attiveranno le carte.

NON PORTARE I PINCODE - QUELLI NON DOVRAI MAI COMUNICARLI NEPPURE SOTTO TORTURA.


E poi passo dalle poste dove attivai Bancoposta per estinguerlo, e per trasferire i soldi da Bancoposta a Bancoposta click. Nel momento in cui attivo Bancoposta click, posso già estinguere BancoPosta, oppure ci sono dei tempi tecnici per l'attivazione?

Io farei cosi', oggi mi recherei per l'attivazione del conto, poi una volta verificato che e' operativo al 100% fare un bonifico (online non allo sportello) della somma presente nel vecchio conto sul nuovo lasciando pochi spiccioli (max 30 euro).
Dopodiche' darei mandato alla posta di chiudere il conto bancoposta cosi' se perdono tempo almeno puoi disporre del nuovo conto operativo.

Ti ricordo che quando chiudi un conto DEVI CONSEGNARE TUTTI gli strumenti di quel conto carte assegni e altro che detieni.


Garrone_71 grazie ancora ;)

E di che, lo scopo del forum e' scambiarsi informazioni.

Oggi io a te, domani tu a me.

:D:D:D
 

Legatus

Nuovo forumer
A voler essere pignolo ti sarebbero dovute arrivare (pin e carta intendo) in momenti differenti per motivi di sicurezza (e non lo stesso momento).
Invece sono arrivati insieme questa mattina. Infatti alle 8:00 quando sono sceso non c'era ancora nulla. alle 11:00 invece era piena di buste. Tra le altre cose la busta col mio codice era stata messa male nella cassetta e chiunque poteva prenderla dato che sporgeva! (ho verificato però che la busta non fosse stata aperta). Poi era una parte bianca che sporgeva (insomma non si capiva che era la busta col codice segreto!).

NON PORTARE I PINCODE - QUELLI NON DOVRAI MAI COMUNICARLI NEPPURE SOTTO TORTURA.
Sarà fatto :)

Io farei cosi', oggi mi recherei per l'attivazione del conto, poi una volta verificato che e' operativo al 100% fare un bonifico (online non allo sportello) della somma presente nel vecchio conto sul nuovo lasciando pochi spiccioli (max 30 euro).
Dopodiche' darei mandato alla posta di chiudere il conto bancoposta cosi' se perdono tempo almeno puoi disporre del nuovo conto operativo.

Grazie del consiglio! :) Come faccio a verificare che mi hanno effettivamente attivato il conto? Magari vado al bancomat che sta fuori alle poste e mi faccio fare il saldo del conto bancoposteclick? Comunque credo che il bonifico non posso farlo online, perchè non avevo attivato la opzione online per bancoposta (infatti se inserisco username e psw sul sito delle poste, posso sapere tutto su postepay, ma su bancoposte mi dice che il servizio non è abilitato. Magari mi faccio attivare il conto, faccio verificare direttamente dal tipo che mi attiva le carte se il conto è operativo, e mi faccio trasferire i soldi dal conto bancoposte a quello bancoposte click. Chiedo anche se devo lasciare qualcosa sul conto bancoposte, e di preciso quanto devo lasciarci sopra (probabilmente ci sono delle spese di gestione del conto da pagare). Ci vorrei lasciare il minimo indispensabile dato che non intendo usarlo più bancoposte, anzi intendo chiuderlo più velocemente possibile :p E poi mettiamo caso che ci sono 50 euro sopra al conto, e loro il conto me lo chiudono, cosa succede alla 50 euro?_?

Ti ricordo che quando chiudi un conto DEVI CONSEGNARE TUTTI gli strumenti di quel conto carte assegni e altro che detieni.

Carte assegni non ne ho. Credo che forse l'unica cosa che ho è la carta bancoposta.

E di che, lo scopo del forum e' scambiarsi informazioni.

Oggi io a te, domani tu a me.

:D:D:D
Eheh difficilmente potrò essere di aiuto dato che non ne capisco molto! Ma se mi capita l'occasione lo faccio volentieri :) Grazie ancora:mano:
 

Garrone_71

Forumer attivo
Il residuo tra quanto hai lasciato sul conto e quanto necessario per le operazioni di fine gestione (ratei interessi, addebito bollo conto corrente ecc...) ti viene o spedito con assegno a casa, o se lo richiedi te lo accreditano su un conto corrente che hai (nel tuo caso sul nuovo conto bancopostaclick).
 

Legatus

Nuovo forumer
Il residuo tra quanto hai lasciato sul conto e quanto necessario per le operazioni di fine gestione (ratei interessi, addebito bollo conto corrente ecc...) ti viene o spedito con assegno a casa, o se lo richiedi te lo accreditano su un conto corrente che hai (nel tuo caso sul nuovo conto bancopostaclick).
Capito :) Grazie mille.
 

Users who are viewing this thread

Alto