Banche tradizionali problema trasferimento dossier titoli cointestato vs fineco (1 Viewer)

salve a tutti
ho un problema che si protrae da circa un mese ormai e sto cercando qlc indicazione... confido nel vs aiuto!!!
attualmente ho un conto presso credem con annesso dossier titoli di cui ho chiesto lo spostamento in fineco. questo dossier titoli è composto da sottodossier (intestati a me, la mia compagna e cointestato)
in tutto stiamo parlando di una 20ina di titoli, 2 azioni estere, 1 tasso fisso estero e 3 tasso fisso italiano (questi tassi fissi/variabili provengono da un lascito).
ho consegnato a mano la richiesta in filiale all'inizio di novembre e ho inoltrato p.c. a fineco la documentazione richiesta in questo caso, chiedendo il trasferimento dell'intero dossier titoli e la certificazione della precedente eventuale minusvalenza. ormai è passato un mese circa e ho chiamato in filiale credem da dove devono partire i titoli, ma m hanno risposto che in realtà è fineco (banca ricevente) che deve prenderli in carico e che finora nn si sono sentiti. in un documento sul sito del sole24h ho letto che credem può chiedere 105 € per codice italiano e 155 per quello straniero. in questo caso solo con questi importi non m conviene assolutamente spostare (la metà delle azioni è in minusvalenza... bestiale!) mi verrebbe a costare una tombola!
vorrei sapere se ciò corrisponde a verità... e se ho qlc carta da giocare per accelerare il trasferimento vs fineco. io nn vorrei chiudere tutto, ma di sicuro credem nn fa nulla x invogliarti a restare.
qualcuno gentilmente riesce a darmi qlc suggerimento? mi scuso fin da ora se ho inserito la richiesta nell'area sbagliata
grazie mille a tutti.
 
Ultima modifica:
dimenticavo: gli intestatari del CC d partenza e arrivo sono uguali... nn so se sia un'indicazione pertinente.

grazie ancora a tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto