Problemi Software Problema ostico con dei file (1 Viewer)

Salve a tutti,vorrei esporvi il mio problema,magari potrete illuminarmi :)
Tempo fa ho cambiato hard-disk nel mio Pc ed ho lasciato in disparte il vecchio Hd. Ora l'ho ritirato fuori,per riprendermi i file (da notare che sul vecchio hd,ho cancellato il sistema) e mi dava il solito problema che quando aprivo le cartelle (appartenenti ad un profilo di xp di cui io non avevo più i privilegi di amministratore) del vecchio hard-disk,usandolo come hard-disk esterno,windows mi rispondeva con un bel "accesso negato". Quindi ho optato nel far partire questo hard-disk,ovviamente non più come hard disk esterno ma come master,con knoppix. Una volta aperto come knoppix,ho trasportato le cartelle interamente dal profilo "bloccato" a quello a cui avevo accesso. Quindi l'ho fatto ripartire di nuovo con window,usandolo di nuovo come esterno e mi dava lo stesso errore "accesso negato". Allora l'ho fatto ripartire per la seconda volta con knoppix,con l'unica differenza,che stavolta ho trasportato solo i file (senza le cartelle bloccate) fuori e mettendoli in quel profilo a cui potevo accedervi. Bene,aprendoli con vlc (sono dei file multimediali) mi dava il solito problema:

VLC non può aprire il file "H:\max sfigà\Maxsfig'2\22-12-07_1754.avi". (%m)
L'ingresso non può essere aperto:
VLC non è in grado di aprire il MRL 'file:///H:/max%20sfig%C3%A0/Maxsfig%272/22-12-07_1754.avi'. Controlla il registro per i dettagli.
rire il MRL 'file:///H:/max%20sfig%C3%A0/Maxsfig%272/22-12-07_1754.avi'. Controlla il registro per i dettagli.

Nel frattempo,ho scoperto come si potevano acquistare i privilegi. Li ho riacquistati tramite quella procedura,opzioni cartella,protezione,proprietario,ecc ecc.. e quindi ho scoperto che lo si poteva fare in un modo semplicissimo. L'unico problema e che ora i file,non sono comunque apribili,nonostante abbia riacquistato i privilegi,ho riprovato a rimetterli al loro posto,cioè nella cartella originaria ma niente. Qualcuno sa spiegarmi il perchè? Grazie mille per la vostra futura disponibilità.

Goofy

Moderator
ma con knoppix quei filmati li vedevi o davano problemi?

No no,anzi,con knoppix vedevo tutto perfettamente e mi funzionava tutto correttamente ed è cosi' pure adesso. E' questo ciò che non capisco...

Goofy

Moderator
se copi un filmato da knoppix su un'altra pennetta usb e dalla pennetta lo metti sul pc ?

Non si sa ne come ne perché ma se trasferisco i file,dell'hd senza os, su una chiavetta e poi li riapro sul computer,funzionano. Se invece li apro,usando l'hard disk come disco esterno,mi da errore. I misteri dell'informatica,Grazie mille :D

big_boom

Forumer storico
devi cambiare il proprietario dei file, magari sono creati come amministratore

risolvi tutto copiando i file su una unita' (penna usb) formattata in fat 16, ma dovrebbe andare bene anche fat32
e poi ricopiando gli stessi file nel disco ntfs

Goofy

Moderator
devi cambiare il proprietario dei file, magari sono creati come amministratore

risolvi tutto copiando i file su una unita' (penna usb) formattata in fat 16, ma dovrebbe andare bene anche fat32
e poi ricopiando gli stessi file nel disco ntfs
ed in + io formatterei prima il disco ntfs

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto