Problemi Hardware problema con la pen drive (1 Viewer)

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Da qualche giorno, quando inserisco la penna sulla porta usb, questa mi appare come disco F, come al solito, ma se ci clicco sopra per aprirla, mi dice che non è formattata e mi chiede se la voglio formattare. Ovviamente rispondo no perchè al contrario perderei tutti i mie dati.

L'unico sistema che ho trovato per leggere la penna è quello di riavviare il computer con la penna inserita. A questo punto va tutto a posto. Ma la procedura è fastidiosa.

Inutile dire che sono sempre stato attento quando, prima, la toglievo di eseguire la rimozione sicura dell'ardware.

Il SO è windows SP2.

Mi potete consigliare un rimedio? Grazie
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Grazie, speravo che ci fosse un'altra soluzione.

Il pc è vecchiotto e la porta è un pò lenta (usb1)
 

Goofy

Moderator
perchè non compri una pci con porte usb 2.0

costa una decina di euro

ma va molto + veloce nella copia dalla penna al pc
 

scoglio24

f.orumer che scrive poco
Anche questa è un'idea, comunque credo di aver risolto il problema.

Io uso "Dekart Private disk" vers. lite. Lo ritengo molto comodo, perchè crea un file criptato sulla chiavetta. Una volta attivato il programma ci si connette al file con la pass, dopo di che, il file è visto dal sistema come un'altra unità periferica (quindi si possono trasferire i file che si vogliono criptare trascinandoli direttamente in questa unità, diciamo, "virtuale".

Allora, quando chiudevo il programma, per qualche anomalia di questo rimaneva un processo aperto. La cosa però che non sono riuscito ancora a spiegarmi perchè la ""rimozione sicura dell' HW, non mi dava nessun messaggio.

Da un paio di giorni ho reistallato il prog di cifratura e per ora tutto pare funzionare bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto