Pro life e obbligo di sepoltura dei prodotti abortivi. Il caso di Legnano. (1 Viewer)

Claire

ἰοίην
Ma ricordiamoci che purtroppo ci sono anche quelle che abortiscono come se andassero dal parrucchiere.

Io non ne conosco nemmeno una. Tra le donne che hanno scelto di interrompere una gravidanza che conosco io, non ce n'è una sola che sia andata a farlo a cuor leggero e tutte ne hanno sofferto, chi più, chi meno.

Non è comunque non una passeggiata.
Ricoverata in un reparto maternità, tra donne che urlano per partorire, che gioiscono con i loro bambini.
Il 70%, se non il 90% dei medici è obiettore di coscienza e così il personale paramedico.
Magari stai due/tre giorni, aspettando il medico di turno che non sia obiettore.
A una donna che conosco io, è stata praticata l'IVG dopo TRE giorni di ricovero, a fine turno. Il medico che l'ha sottoposta a raschiamento ha concluso il turno e se ne è andato. Quello del turno successivo, obiettore, non l'ha nemmeno visitata. :(

Se è un diritto, che ci sia la possibilità di esercitarlo, senza giudizi o maltrattamenti.
 

big_boom

Forumer storico
sinceramente non capisco

se una donna viene violentata abortisce subito

se ha un rapporto non protetto con il vucompra sotto casa e rimane incinta abortisce al primo mese

se e' una ragazzina chiaramente abortisce ma entro i primi mesi non quando ha gia' il pancione

comunque sia dicono che il 60% dei figli sono illegittimi, non e' chi vi fate onore voi donne (parlo per quel 60%)

ormai come Balotelli bisogna fare il test del DNA come dire che ci si fida tanto della "compagna"
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
comunque sia dicono che il 60% dei figli sono illegittimi, non e' chi vi fate onore voi donne (parlo per quel 60%)

ormai come Balotelli bisogna fare il test del DNA come dire che ci si fida tanto della "compagna"

Le donne mica fanno i figli da sole.
Si fanno in due. Se non si fanno onore le donne che concepiscono figli illegittimi, al pari ci stanno gli uomini che ci mettono del loro.:-o
 

Claire

ἰοίην
la serratura e' vostra! non e' che basta bussare per entrare :D

:mmmm:
E allora?
Facciamo che io, donna sposata vado a letto con un altro uomo (sposato o no) e che resti incinta.
Io sono responsabile tanto quanto lui.
La contraccezione è un pensiero che dovrebbe sfiorare entrambi.
 

big_boom

Forumer storico
:mmmm:
E allora?
Facciamo che io, donna sposata vado a letto con un altro uomo (sposato o no) e che resti incinta.
Io sono responsabile tanto quanto lui.
La contraccezione è un pensiero che dovrebbe sfiorare entrambi.

gia' e poi dici al tuo vero marito "caro sono incinta" :up:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
noto invece che sta partendo la campagna contro l'obiezione che origina da un motivo molto semplice : quasi il 70% dei ginecologi sono obiettori e se lo sono è perché probabilmente risuona ancora nelle loro menti quello che era il giuramento a cui erano tenuti
Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, né suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo.

E non mi risulta che Ippocrate fosse un estremista cattolico

O forse hanno solo ben chiaro quello a cui sarebbe tenuti a fare.

Ma vedo che rimane l'abitudine di aver cura dei propri diritti e rabbia per quelli degli altri.

Concordo pienamente su tutto. L'aborto è un omicidio, non ha altri nomi, e nessuno dovrebbe illudersi che sia una cosa diversa. Si uccide un essere vivente, sebbene non autosufficiente.
E nessuno dovrebbe illudersi che chi è contro l'aborto è uno stupido, o un retrogrado, o un fanatico religioso, o uno che pensa che la vita sia di Dio. Nessuno dovrebbe illudersi di ciò, e nessuno dovrebbe nascondere dietro tale illusione il nome o la gravità di tale azione, che ribadisco si chiama omicidio, anche se, ed è la prima illusione, tecnicamente gli si è dato un nome diverso.
 

jean_05

(∂ + m) ψ = 0
Non sono contraria all'aborto.
E' un diritto che le donne hanno, e va bene così.

Ma ricordiamoci che purtroppo ci sono anche quelle che abortiscono come se andassero dal parrucchiere.
E quelle che buttano i bambini nei cassonetti della spazzatura.
E...e...e...

Per quanto mi riguarda non è nè la legge, nè la chiesa che mi devono dire quando un embrione è persona: da quando rimango incinta c'è una vita che sta crescendo dentro di me. Questo è quanto.

E non è cambiando le parole che le mie azioni diventano più o meno gravi.

Prodotto abortivo...quel che mi verrebbe fatto espellere dalla pancia...è una vita umana, un bambino che si sta formando e crescendo.

Poi una donna può avere 1001 motivi per non volere quel bambino: è un suo diritto e va rispettato.

Ma non nascondiamoci dientro alle parole: si sta eliminando una creatura.

Quando ho letto il thread giorni fa volevo scrivere qualcosa ma non me la sono sentita vista la delicatezza dell'argomento e le troppe variabili che ci stanno dietro.

Niente, cancellato tutto di nuovo :wall:, ma quoto completamente il pensiero di nera.luce :bow:
 

lorenzo63

Age quod Agis
rgomento estremamente delicato e spinoso-


E' ineludibile che sia un' omicidio piaccia o non piaccia - Possiamo girrci attorno quanto vogliamo ma la sintesi è quella.

Ma c'è anche una parte della società, le donne, che a margine di percorsi personali talvolta anche dolorosi e pieni di tragedie sono messe -da sole- di fronte alla sola scelta di uccidere oppure una esistenza piena di stenti talvolta nemmeno certa-altre invece che x vari motivi, chi la carriera - conosco una persona che ne sacrificò 2 - chi altro ...
Ecco: la 194 ha solamente reso sola la donna nella scelta, liberando massicciamente lo stato o società da qualsiasi responsabilità futura.
Mi spiego un poco meglio: fino ad ora siamo a circa ,malcontati, 6.000.000 di individui soppressi prima della nascita, tra l' altro un danno enorme - che vale almeno un 6-10% in + di PIL (e meno problemi adesso) -che tra l'altro nn si elimina dando + strutture ed a meno costo a favore della famiglia: in Islanda ove si paga 80 euro/mese il nido - la media è more or less quella italiana - se nn erro-
Soluzioni? difficili - in realtà qualsiasi soluzione scontenterebbe sempre qualcuno -
Personalmente sono per la continuazione della gravidanza e l' affido blind mode a strutture ad hoc che provvedono ad affidarle nel brevissimo alle coppie che nn possono avere figli, italiane o estere o a famiglie che ne richiedano l' affido previo controllo prima durante dopo.
Soddisfa tutte le esigenze? nn lo so - ma l' omicidio indiscriminato fatto passare per una conquista di libertà nn è la risposta.
Sia ben chiaro: nn mi permetto minimamente di giudicare chi lo ha praticato-sono squisitamnte affari suoi-


Vale appena rimarcare che chi ha scelto la professione di medico è una persona se vogliamo un poco + speciale delle altre - una persona a cui si chiede di rendere bello quel percorso straordinario ed irripetibile che si chiama vita - Se qualcuno nn se la sente e se sono anche in tanti, ricordo che la mia libertà finisce dove iniziano i tuoi diritti.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto