Buon giorno a tutti.
Apro questa discussione per avere una migliore idea di quali pensate siano i pregi e difetti della Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), Directa SIM.
Spero che possiate partecipare in molti, sia già clienti che non, in modo magari da riuscire a capire se alcuni limiti possano essere magari superati.
Ho capito che Directa SIM è una realtà abbastanza dinamica e che nel caso di richieste da parte di molti clienti cerca di esaudire le richieste della clientela.
Cito alcuni pro e contro che io ho riscontrato:
PRO:
- commissioni abbastanza vantaggiose senza dover per forza raggiungere alti "monti" commissionali il mese o trimestre precedente (pratica in voga per esempio su Fineco, Sella e molti altri intermediari).
- Servizio clienti disponibile e valido anche per chiarimenti di un certo "livello".
- Nessun canone fisso e nessun costo di bolli (34,20 annui) come sui conti correnti
- Buona dotazione di piattaforme e nel caso API per chi le sa usare
CONTRO:
- assenza di molti strumenti finanziari "evoluti" come le opzioni (presenti solo per 2 strumenti finanziari).
- Blocco dei servizi dopo la mezzanotte.
- Piattaforme a volte non semplici da utilizzare
Ci sarebbe molto altro da dire ma non voglio esagerare, magari la discussione non interessa nessuno!
Saluti a tutti.
Apro questa discussione per avere una migliore idea di quali pensate siano i pregi e difetti della Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), Directa SIM.
Spero che possiate partecipare in molti, sia già clienti che non, in modo magari da riuscire a capire se alcuni limiti possano essere magari superati.
Ho capito che Directa SIM è una realtà abbastanza dinamica e che nel caso di richieste da parte di molti clienti cerca di esaudire le richieste della clientela.
Cito alcuni pro e contro che io ho riscontrato:
PRO:
- commissioni abbastanza vantaggiose senza dover per forza raggiungere alti "monti" commissionali il mese o trimestre precedente (pratica in voga per esempio su Fineco, Sella e molti altri intermediari).
- Servizio clienti disponibile e valido anche per chiarimenti di un certo "livello".
- Nessun canone fisso e nessun costo di bolli (34,20 annui) come sui conti correnti
- Buona dotazione di piattaforme e nel caso API per chi le sa usare
CONTRO:
- assenza di molti strumenti finanziari "evoluti" come le opzioni (presenti solo per 2 strumenti finanziari).
- Blocco dei servizi dopo la mezzanotte.
- Piattaforme a volte non semplici da utilizzare
Ci sarebbe molto altro da dire ma non voglio esagerare, magari la discussione non interessa nessuno!
Saluti a tutti.