Directa - TOL PRO e CONTRO di Directa SIM (1 Viewer)

Buon giorno a tutti.

Apro questa discussione per avere una migliore idea di quali pensate siano i pregi e difetti della Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), Directa SIM.

Spero che possiate partecipare in molti, sia già clienti che non, in modo magari da riuscire a capire se alcuni limiti possano essere magari superati.
Ho capito che Directa SIM è una realtà abbastanza dinamica e che nel caso di richieste da parte di molti clienti cerca di esaudire le richieste della clientela.

Cito alcuni pro e contro che io ho riscontrato:

PRO:

- commissioni abbastanza vantaggiose senza dover per forza raggiungere alti "monti" commissionali il mese o trimestre precedente (pratica in voga per esempio su Fineco, Sella e molti altri intermediari).
- Servizio clienti disponibile e valido anche per chiarimenti di un certo "livello".
- Nessun canone fisso e nessun costo di bolli (34,20 annui) come sui conti correnti
- Buona dotazione di piattaforme e nel caso API per chi le sa usare


CONTRO:

- assenza di molti strumenti finanziari "evoluti" come le opzioni (presenti solo per 2 strumenti finanziari).
- Blocco dei servizi dopo la mezzanotte.
- Piattaforme a volte non semplici da utilizzare

Ci sarebbe molto altro da dire ma non voglio esagerare, magari la discussione non interessa nessuno!
Saluti a tutti.
 
Scusate. Tra noi clienti di D non esiste interesse affinché la SIM renda disponibili le opzioni sui principali indici mondiali? Ora sono disponibili solo quelle su Eurostoxx 50 e le MIBO sull'indice italiano (solo a pensare a queste ultime, MIBO, opzioni mi vengono i brividi!).

Mi piacerebbe sapere se si potrebbe organizzare una richiesta di più clienti che potrebbero apprezzare poter operare sulle opzioni sul DAX, sullo S&P500 e sul Nasdaq.

Nel caso rispondete pure :D (anche in privato)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto