PRO e CONTRO di Directa SIM

Discussione in 'Banche e Brokers - prodotti banking, TOL, piatte e' iniziata da Ropami, 1 Febbraio 2020.

1 Febbraio 2020
  1. Ropami

Ropami New Member

Buon giorno a tutti.

Apro questa discussione per avere una migliore idea di quali pensate siano i pregi e difetti della Società di Intermediazione Mobiliare (SIM), Directa SIM.

Spero che possiate partecipare in molti, sia già clienti che non, in modo magari da riuscire a capire se alcuni limiti possano essere magari superati.
    Ho capito che Directa SIM è una realtà abbastanza dinamica e che nel caso di richieste da parte di molti clienti cerca di esaudire le richieste della clientela.

Cito alcuni pro e contro che io ho riscontrato:

PRO:

- commissioni abbastanza vantaggiose senza dover per forza raggiungere alti "monti" commissionali il mese o trimestre precedente (pratica in voga per esempio su Fineco, Sella e molti altri intermediari).
    - Servizio clienti disponibile e valido anche per chiarimenti di un certo "livello".
    - Nessun canone fisso e nessun costo di bolli (34,20 annui) come sui conti correnti
    - Buona dotazione di piattaforme e nel caso API per chi le sa usare

CONTRO:

- assenza di molti strumenti finanziari "evoluti" come le opzioni (presenti solo per 2 strumenti finanziari).
    - Blocco dei servizi dopo la mezzanotte.
    - Piattaforme a volte non semplici da utilizzare

Ci sarebbe molto altro da dire ma non voglio esagerare, magari la discussione non interessa nessuno!
    Saluti a tutti.

Utenti che hanno già letto questo Thread (Totale: 7)

Condividi questa Pagina