Private Banker, quali sono i meno peggio? (1 Viewer)

Buonasera, questo è il mio primo post.
Sto avendo una pessima esperienza con una banca con un consulente "private".
Mi sto chiedendo da tempo, cosa fare e quali mosse fare a breve ...
Chiudere tutto e spostarmi verso qualcuno di serio e affidabile nel tempo.
Pensavo che un importante patrimonio fosse un valore aggiunto ... e invece mi rendo conto soltanto che
c'è stata più carne da spolpare e che ora vedo solo le ossa.
Qual è la vostra esperienza in merito?
Un saluto.
NC
 

mela8

Nuovo forumer
Ciao e benvenuto.
Un buon primo passo è quello di evitare banche che ti propongono esclusivamente o prevalentemente prodotti di casa ovvero prodotti a marchio proprio, gestioni patrimoniali e polizze unit linked giusto per generare commissioni.
Prediligi strutture piatte, con meno conflitto di interesse e dove i banker non sono soggetti a budget di prodotto imposti dalla rete.
Prima di farti proposte un buon private banker analizza le tue esigenze, i tuoi orizzonti temporali e la tua propensione al rischio; gli strumenti che poi ti andrà a proporre dovranno essere in linea con quanto emerso.
Sui forum leggerai di persone pro gestione attiva(fondi/polizze) e di persone pro gestione passiva (etf) in un portafoglio ben fatto a mio avviso servono questi e quelli; la cosa fondamentale anche in caso di strumenti a gestione attiva è porre attenzione alle commissioni perchè nel momento in cui si investe un capitale i ritorni sono incerti ma le commissioni sono certe e sul lungo periodo incidono; un banker professionale te le esplicita dettagliatamente e con la mifid II è tenuto a farlo da normativa sia ex ante che ex post.
 

mela8

Nuovo forumer
1)Alleanza è una assicurazione, niente a che vedere con il private banking.
2)Vende ( di vendita si parla) solo prodotti propri.
3) Le polizze sono estremamente care sia dal punto di vista dei caricamenti che dei costi di gestione.
 

mela8

Nuovo forumer
Mi dia il nome di una polizza di investimento di Alleanza che reputa essere competitiva e rendiamo costruttiva la discussione.
 

Users who are viewing this thread

Alto