Principiante assoluto, vorrei buttarmi... (1 Viewer)

Ho bisogno di un vostro consiglio perché' come ho già scritto nel titolo sono quasi a digiuno in questo settore... H seguito la borsa tramite mio padre e qualcosa ho imparato dai suoi errori.
Vi descrivo la mia idea per capire insieme a voi se potrebbe andare a buon fine.
Vorrei investire una cifra di cui possa farne a meno, diciamo 3000 euro.
Vorrei acquistare titoli che negli ultimi 5 anni hanno subito le perdite più forti per comprare ora a prezzi irrisori.
Potrei suddividere così
1000 Mediaset
10000 Seat pagine gialle
2000 monte dei laschi di Siena

Per acquistare Questo pacchetto 5 anni fa servivano sui 30000 euro ora con nemmeno 3000 puoi faccela.

Il passo successivo sarebbe dimenticare questa faccenda per qualche anno, come se non fosse più affar mio.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e consigli, a presto:up:
 

spider69

Nuovo forumer
Ma....?

Ciao, non sono un esperto di borsa, ma sinceramente se hai 3000 da investire...e dimenticarteli..forse ...dovresti scegliere qualche strumento finanziario piú utile...magari obbligazioni titoli di stato ecc....o qualche altro titolo...
Hai analizzato i titoli di cui parli?
Quale obiettivo ti saresti fissato?
...anche se ne poi fare a meno...
Pensaci bene .......

Ciaoo
 
Grazie per il tuo commento, mi sono buttato ho preso bmps e Mediaset evitando pagine gialle.
Non so se si può parlare esplicitamente di nomi di titoli non vorrei infrangere regole del forum. Vedremo come va.
Grazie
 

jgmdl

Nuovo forumer
Ciao, non sono un esperto di borsa, ma sinceramente se hai 3000 da investire...e dimenticarteli..forse ...dovresti scegliere qualche strumento finanziario piú utile...magari obbligazioni titoli di stato ecc....o qualche altro titolo...
Hai analizzato i titoli di cui parli?
Quale obiettivo ti saresti fissato?
...anche se ne poi fare a meno...
Pensaci bene .......

Ciaoo

ciao cosa intendi per analizzare titoli e semmai come lo faresti??
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto