Primo atto....... (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
1) capire in quale fase di 69 siamo

2) poi ci addentriamo in un analisi oscillatoria di breve periodo

3) poi vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica per trovarne gli obiettivi.

4) una volta individuata l'area di acquisto ci buttiamo a pesce.........?? No. Dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.

5) una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto.

6) Se non ho ancora deciso cosa fare con precisione, ma riconosco che quella in corso è potenzialmente un punto di rimbalzo, decido un piano di intervento. Ad esempio compro solo se arriva vicino ad punto di rimbalzo della figura armonica ( il punto D ) se parte prima pazienza la lascio perdere.
Ho una range di prezzo delimitato dalle estensioni di Fibo e a secondo del mio portafoglio e della mia salute mentale divido le mie entrate...

(cit. by Treno)
 

Argo

Forumer storico
1) capire in quale fase di 69 siamo

2) poi ci addentriamo in un analisi oscillatoria di breve periodo

3) poi vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica per trovarne gli obiettivi.

4) una volta individuata l'area di acquisto ci buttiamo a pesce.........?? No. Dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.

5) una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto.

6) Se non ho ancora deciso cosa fare con precisione, ma riconosco che quella in corso è potenzialmente un punto di rimbalzo, decido un piano di intervento. Ad esempio compro solo se arriva vicino ad punto di rimbalzo della figura armonica ( il punto D ) se parte prima pazienza la lascio perdere.
Ho una range di prezzo delimitato dalle estensioni di Fibo e a secondo del mio portafoglio e della mia salute mentale divido le mie entrate...

(cit. by Treno)

1) per me siamo in una fase finale, ma sull'RSI non ci sono segni di ipercenduto oppure divergenze in atto... quindi non credo che questo ci posso eswsere di aiuto, potenzialmente potrebbe ancora scendere tanto... ma potrebbe anche fregarsene di un ipercomprato e ripartire con forza.

2)Siamo inoltre alla 10 barra del 69. Ricordiamoci che il 69 va da 9 a 27 barre.. la media sono 13 barre se non ricordo male. Ma possiamo affrontare una analisi sul giornaliero. Per essere più precisi.

3) siamo in una area di potenziale rimbalzo, con un minimo settimanale di 17513 la figura armonica 5-0 pattern ha un punto di acquisto D a 17415 circa che è il 50% dell'intero rimbalzo.
 

Allegati

  • ftsemib69_1.PNG
    ftsemib69_1.PNG
    127 KB · Visite: 150

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
Lo squalo di cui parlava treno, avrebbe preceduto un solido ciclo rialzista una volta raggiunto il punto d
, non un rimbalzo in base alla sua view di vecchissima data. Il tutto si è completato perfettamente e sembrerebbe tornare alla perfezione. A me però non tornano le tempistiche, per me manca un minimo di ciclo quinquennale...
 

dark tranquillity

Torino è granata.
:ciao:

Scusate l'inserimento, ma visto che trattate l'argomento provo a fare una domanda.
Per le misurazioni in percentuale dei segmenti successivi in rapporto ai precedenti, immagino che si possa fare agevolmente solo sulle piatte in cui è previsto, è così? Rubo una parte del grafico postato da Giapao, per spiegarmi meglio... :)
 

Allegati

  • 888.jpg
    888.jpg
    201,4 KB · Visite: 329

Argo

Forumer storico
....

2) poi ci addentriamo in un analisi oscillatoria di breve periodo

3) poi vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo e non ci rimane che andare sul sito trenotrading ed aprire la tabellina armonica per trovarne gli obiettivi.

(cit. by Treno)

2) il ciclo iniziato il 08/08 ha fatto due cicli da 15gg e 18gg (secondo le regole di treno che io uso per darmi una regola non convenzionale ai normali canoni ciclici.. io lo chiamo ciclo lunare.. il perché è ovvio..) e venerdi eravamo al 17° giorno.. quindi il minimo di giovedi sarebbe al 16° giorno.. siamo nella media esatta. Ma ancora secondo le regole che mi sono posto, non posso dare per partito il nuovo ciclo...

3) il prezzo è in funzione dell'AB-CD che porto avanti da sue mesi a oggi.. il punto C è arrivato fra i 61,8 e i 78,6 di AB. Quindi di ha un range di arrivo fra i 127% e i 161,8% di BC.. e ci siamo.

a livello di rsi giornaliero siamo in ipervenduto, ma non ci sono divergenze.

la media mm9 transita a 19029 e la mm21 è ancora a 19878.
 

Allegati

  • ftsedaily_6.png
    ftsedaily_6.png
    148,8 KB · Visite: 137

Argo

Forumer storico
2) il ciclo iniziato il 08/08 ha fatto due cicli da 15gg e 18gg (secondo le regole di treno che io uso per darmi una regola non convenzionale ai normali canoni ciclici.. io lo chiamo ciclo lunare.. il perché è ovvio..) e venerdi eravamo al 17° giorno.. quindi il minimo di giovedi sarebbe al 16° giorno.. siamo nella media esatta. Ma ancora secondo le regole che mi sono posto, non posso dare per partito il nuovo ciclo...

3) il prezzo è in funzione dell'AB-CD che porto avanti da due mesi a oggi.. il punto C è arrivato fra i 61,8 e i 78,6 di AB. Quindi di ha un range di arrivo fra i 127% e i 161,8% di BC.. e ci siamo.

a livello di rsi giornaliero siamo in ipervenduto, ma non ci sono divergenze.

la media mm9 transita a 19029 e la mm21 è ancora a 19878.

scendendo sul tf60' cosa posso dedurre??

ho le mie belle medie... queste mi dicono qualcosa: i prezzi hanno tagliato la mm32, significa che è iniziato almeno un canonico 8gg. La rottura della media ci dice che l'obiettivo minimo è almeno la media del ciclo superiore. Attenzione ci dice che almeno la media non quando. La differenza fra i prezzi e la mm72 era venerdi di 300 e rotti punti.. domani si avvicineranno..

li vedremo come è questo rimbalzo e come imposterò la mia strategia. Basterà il minimo di giovedi?
 

Allegati

  • ftseorario_8.png
    ftseorario_8.png
    101,5 KB · Visite: 136

Talloni

Forumer storico
Io vi voglio bene, voglio bene a treno, lo sapete però c'è una cosa che "non mi fa dormire", il ftse100, guardate quando sono iniziate le altre crisi rispetto ai cani e guardate in che situazione carina si trova. Ciclicamente 7 anni fra i massimi, 5 anni fra i minimi e due massimi fuori conteggio (confermati) con target quel bel pallino rosso a 5200 punti. Pallino rosso pericolosamente vicino a quelle rigacce verdi che sarebbero i centri di gravità degli altri cicli passati. Le righine verdi più sottili sono i centri di gravità dei due cicli minori della salita 2009-2014.
 

Allegati

  • fitusissimo.jpg
    fitusissimo.jpg
    282,6 KB · Visite: 149

giapao

Forumer storico
ok grazie le figure le ho capite, ma non capisco bene quei numeri...
per esempio x-b ho 1.13-1.618... quiandi la distanza tra x e b deve essere compresa tra 1.13 ed 1.618 ma di cosa :mumble:

poi sono obbligatorie oppure possiamo dire ... ce puop stare??

grazie cmq giapao :bow:

il grafico dovrebbe aiutarti...
il tutto alla ci puo stare
anche perchè "non siamo talebani":D
 

Allegati

  • fibsett.png
    fibsett.png
    106,3 KB · Visite: 562
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto