Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Argo

Forumer storico
Target sulla fann preciso.. Siamo fra il 161,8 e i 200%.

Peccato aver perso punti stamattina.

Per me trading chiuso per questa settimana..
 

Argo

Forumer storico
Questo 3d sta morendo.. ma era pieno di ispirazione e studi notevoli, collaborazioni fra varie tecniche e metodologie di trading, confronti e affronti.. Se Treno è andato via e non ritorna ha lasciato comunque la strada scritta. Ma soprattutto ha lasciato una metodologia di trading obiettiva e condivisibile da tutti. E' un peccato che non si provi a portare avanti il suo lavoro, almeno fino al suo ritorno...detto questo:

Volevo riportare l'attenzione sul settimanale...

allora abbiamo un ab-cd in formazione ribassista.

dove "a" è il C in alto del 5-0 pattern..

ora se questo abcd si forma e si completa ha il suo punto finale "d" dove??

sul BUY POINT del 5-0 pattern. Preciso preciso...

questo punto D è fra i 17100 e i 17400.. fino a 1 mese fa sembrava irraggiungibile. Oggi alla portata del nostro indice.

Chissà.. magari Treno torna sul D
 

Allegati

  • ftseweek_1.png
    ftseweek_1.png
    114,2 KB · Visite: 160

Argo

Forumer storico
...viceversa se la rottura non viene confermata, ho ancora speranze per il mio abcd originario e un arrivo in are 19250/300

la mm32 rossa mi dice che ancora l'8gg non è partito
la mm72 blu dice che il 16gg è partito il 24/9
la mm144 verde mi dice che il mensile è partito il 24/9. Se fosse partito il 16/9 poco male... la cosa non influenza la mia aspettativa.

allora abcd confermato e 200% quasi a target mancano 50 punti. SOno sulla 1x8 di gann.. ora: queste fann prendetele con le molle sto studicchiando come usarle e come settarle.

stamani mi hanno fatto uscire sul max dei primi 5 minuti.. avevo lo stop loss sul massimo di ieri alle 14.00. che era 19850 e loro hanno battuto 19870.. pezzi di ****************.

....Prendiamo questi presupposti: Un ciclo da segnale di partenza con il taglio della sua mm di riferimento e Un ciclo al ribasso fa il suo max sulla mm del ciclo superiore....

....arrivando ad oggi, cosa ci serve sapere a noi per convalidare o no le due mie ipotesi iniziali??

be allora dal minimo del 02/10 abbiamo fatto il max il 06/10 sulla mm32(8gg). QUindi il ciclo a 4gg iniziato li ha fatto il max sulla sua media del ciclo superiore. E' iniziato però il 02/10 un 8gg? Ha appena toccato la sua media e io lo prendo per buono... quando saperemo che questo 8gg corto o lungo che sia sarà finito? Quando romperà la sua mm32.. fino a li per me siamo ancora sotto e quindi abcd...

quando si avvalorerà l'hp di rialzo?? quando romperà al rialzo la mm72 del 16gg.. e se rompe quella è squalo..

potremmo essere in chiusura del secondo 8gg, quando finisce?? Quando ripartirà un altro 8gg..quidni quando i prezzi raggiungeranno la mm32 che oggi è a 19831.

Ma se parte un 8gg potrebbe partire anche un 16gg e lui obbedisce alla mm72 che oggi è a 20139. Siccome abbiamo detto che "Un ciclo da segnale di partenza con il taglio della sua mm di riferimento e Un ciclo al ribasso fa il suo max sulla mm del ciclo superiore...." il nostro 8 gg almeno fino alla mm72 "deve" arrivare. L'unico problema sono i cicli superiori che possono spingere in basso e non permettere questi pullback..
 

Allegati

  • ftseorario_7.png
    ftseorario_7.png
    131,6 KB · Visite: 139

DoppioZero

May the Force be with you
... Volevo riportare l'attenzione sul settimanale...
allora abbiamo un ab-cd in formazione ribassista.
dove "a" è il C in alto del 5-0 pattern..
ora se questo abcd si forma e si completa ha il suo punto finale "d" dove??
sul BUY POINT del 5-0 pattern. Preciso preciso...
questo punto D è fra i 17100 e i 17400..

Stessa mia ipotesi (ispirata da Treno) :up:
Nella 2a metà di Novembre (setup monthly) ....

:ciao:
 

Allegati

  • hp_mib_set.nov ---3ARM_ok.png
    hp_mib_set.nov ---3ARM_ok.png
    60,8 KB · Visite: 443

giapao

Forumer storico
Questo 3d sta morendo.. ma era pieno di ispirazione e studi notevoli, collaborazioni fra varie tecniche e metodologie di trading, confronti e affronti.. Se Treno è andato via e non ritorna ha lasciato comunque la strada scritta. Ma soprattutto ha lasciato una metodologia di trading obiettiva e condivisibile da tutti. E' un peccato che non si provi a portare avanti il suo lavoro, almeno fino al suo ritorno...

non so .. ho provato ma mi è sembrato di sporcare ..... se ( a 17500 è scontato:D)Treno torna ci sono pagine da me riempite assolutamente inutili
Volevo ringraziare per cio' che ho avuto dai suoi 3d tenendo vivo questo ...probabilmente lo farei meglio col silenzio


p.s.
pensare che all'epoca di FOL sebbene l'avatar fosse invitante non ho mai letto un messaggio :wall::wall:
mi sono sciroppato tutti i suoi scritti a gennaio2014 :wall::wall::wall:
 

Talloni

Forumer storico
tutti si aspettavano il rimbalzo, compreso me, questi son boni a perdere 1500 punti in una settimana, sai che fuga generale? :D
 

gecko

Forumer storico
Ricordo che a 17.600 circa troviamo il 50% di ritraccio di tutta la salita dai 12.000.
area di attrazione fortissima che a mio avviso sarà raggiunta bene
 

dooky

Forumer storico
Il range del setup del 6-10 ottobre è x ora questo 19188-20389 (circa 1200punti)

La rottura del range porta negatività o positività fino al prossimo set up 27/31 Ottobre.

Dal 16/10 al 21/11 nel siderografo non ci sono date e quindi ci si aspetta... "l'inatteso"!

Leggendo i forum molti si aspettano un minimo in novembre....e se ci arriviamo con un massimo a novembre? Se dal 16/10 al 21/11 si riparte verso l'alto?

Andremmo anche a chiudere l'anno probabilmente sui massimi.

Il 2014 è pure anno di setup con range per ora fra 18788-22590 (3800punti): la rottura degli estremi darà direzionalità fino al 2016-2017.

Detto questo siamo chiaramente in un momento "topico" e secondo me succedere quello che nessuno si aspetta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto