Primo atto....... (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giapao

Forumer storico
quello che ho scritto è oro che cola. Ho tradotto Gann e applicato 6/7 sue tecniche con cui usava le 45. Quelle sopra non sono parole mie ma di Gann. Ho cerchiato nei grafici le cose da vedere. Questo che ho fatto se vai a un corso su gann costa 1000 euro solo di iscirzione. Ieri domenica ho tolto tempo a mio figlio di 4 mesi e mezzo per rendere pubblico e fruibile a tutti il mio lavoro... non sono 30 grafici con 2500 trenddline.. quello che ce li è solo roba concreta.



a me come tracciare i coefficienti non lo ha insegnato nessuno.. ho preso i grafici dei miei maestri e li ho copiati. poi sono andato a vedere i coefficenti e ho capito...

gann diceva che la conoscenza è sacrificio. Te ti sacrifichi, io mi sacrifico..



quello che sto facendo è un lavoro di applicaIone di un libro di Gann e delle sue metodologie. Non sono un trader famoso, non ho uno studio, il trading non è il mio lavoro, lavoro 7 giorni su 7 e non vi potete nemmeno immaginare il lavoro che faccio ( e chi lo sa gli ho chiesto gentilemnte di tenerselo per se). Duro una fatica immane a fare questi studi... non sono Treno che è sempre in ferie e se lo puo permettere di stare a spiegare le cose dalla A alla Z. Anche se lo faccio per ogni cosa che scrivo.. e se non avete letto le cose di ieri sono cose dalla A alla Z...

detto questo.. ci vuole sacrificio. Ci vuole impegno. Arrivare e pretendere di sapere non è corretto verso chi scrive.

e comunque metto in immagine una potenzialita del tasto cerca...

Ehh ehh piano piano vieni dalla mia

Tasto cerca questo sconosciuto :)
 

duca.64

Forumer storico
Considerali un investimento sulla conoscenza...
Non considero, MAI, "anomalo", un investimento x la CONOSCENZA,
mi rimane, qualche "perplessità" sul costo richiesto x la sua divulgazione, ma è e rimane, una Mia considerazione, forse Soggettiva,.............
:-o


Avrei cose da chiedere anche a te..
Alla 1° occasione, "utile", se i quesiti, risulteranno di Mia "competenza", Ti risponderò volentieri,.................;)

:ciao:
 

Talloni

Forumer storico
Anche gann diceva che non bisogna aspettarsi le buone cose gratis, e se lo dice lui, che faceva i suoi corsi al costo di un appartamenti.... beh :-D
 

Jolly Roger

L'eretico
piuttosto.. oggi ho fatto un lavoro colossale..

Gann sul FTSEMIB indice..

nessuna parola da nessuno ma molto probabilmente sono fra i pochi che lavorano d'agosto.

sei in buona compagnia,

spero di avere il tempo una di queste sere il tempo di rileggere bene i tuoi post

lavoro & otite ... il massimo nella vita

ciao

p.s.: gran bel lavoro :up:
 

giapao

Forumer storico
ciao Talloni, qualcuno ha chiesto ad Argo (menef8) una spiegazione . la risposta è stata " chi cerca trova". mi sembra che Treno quando iniziava a spiegare qualcosa lo faceva dalla A alla Z.- qualcuno ha imparato molto se non tutto da Treno. quando si chiedeva treno rispondeva..............

Comunque......se ti va ed hai tempo puoi spiegare qualcosa di semplice sulla 1x1 sull'angolo 45°..sui quadrati...ma non mettendo 30 grafici con 2500 trendline o fann.... ma scrivendo qualcosa di concreto.-

se ne hai voglia.....altrimenti GRAZIE LO STESSO.........

:mumble:
http://www.investireoggi.it/forum/3491327-post2487.html
 

giapao

Forumer storico
.

piuttosto.. oggi ho fatto un lavoro colossale..

Gann sul FTSEMIB indice..

nessuna parola da nessuno ma molto probabilmente sono fra i pochi che lavorano d'agosto.

eh gia lo diceva anche il fu....
tasto cerca:
 

Allegati

  • angoli.PNG
    angoli.PNG
    24,8 KB · Visite: 277

Argo

Forumer storico
"I punti di intersezione tra gli angoli rappresentano tutti date di potenziali cambiamenti del trend corrente.."

settimanale e giornaliero

"Quando su un mercato si verifica la formazione di un doppio minimo (o massimo ndr) con le due punte distanti diversi giorni, settimane, mesi, tu devi subito disegnare gli angoli a partire da questi bottoms (tops), i quali trovano quasi sempre allo stesso livello di prezzo. Per esempio dal primo minimo (massimo) fai partire l'angolo di 45°, mentre dal secondo traccia l'angolo 2x1 - ti accorgerai che nel punto in cui si incrociano le due linee, si verificherà un importante cambiamento di trend in atto. [...]. l'angolo 2x1 partiro dal secondo minimo (massimo) si incrocia con l'angolo 1x2 del primo minimo (massimo) nel punto di prezzo di poco superiore a X (inferiore a X) e quando un mercato si ferma sotto questo punto cioò è il segnale di un cambiamento di tendenza in atto verso un livello di minimo (massimo) [..] i punti di intersezione fra gli angoli rappresentano tutti date di potenziali cambiamenti di trend corrente."

Last Swing

"Nell'ultimo stadio di un mercato bull una rapida salita porta il prezzo sul Massimo. Qui (sul minimo ndr)noi abbiamo disegnato l'angolo 2x1 e l'angolo 45°, entrambi tracciati dall'ultimo bottom. La rottura dell'angolo 2x1 ci fornisce l'indficazione che il trend corrente ha invertito direzione verso quella ribassista. Nella fase di correzione il prezzo è rimasto al di sopra dell'angolo 45° - quindi è risalito facendo un top più basso del precedente (lower top) per poi infrangere l'agolo di 45° tracciato dal top e in tal punto il tempo e il prezzo risultano squadrati. Ciò rappresenta un punto per comprare con ordine di stop 2 -3 punti sotto l'angolo per sfruttare un rally il cui prezzo ritornerebbe sull'angolo 2x1 tracciato dal top."
 

Allegati

  • Last Swing in mercato Bull e Incrocio Angoli.PNG
    Last Swing in mercato Bull e Incrocio Angoli.PNG
    65,1 KB · Visite: 238

Argo

Forumer storico
ABCD...

TL discendente fra il max del 20/7 e il max del 10/8..

Mettiamo la parallela sul min del 27/7 e vediamo il punto di arrivo di questo ABCD.. Sul 127% o il 113% di BC. Altri 100 punti in basso.

Ciao

Target raggiunto e messo stop in profit sulla TL discendente parallela a quella dei max..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto