Primo atto....... (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Talloni

Forumer storico
La rottura della trend.....................anticipa la rottura...........
La domanda è, riusciremo a camminare da soli come mai accaduto in passato?

Beh, questo messo accanto al grafico che ho messo ieri del ftse 100 mi sembra che segni una strada... che non è proprio quella del rialzo di lungo... :help: Aspettiamo la nocciolina sui cani a sto punto... la facesse i primi di gennaio...
 
Ultima modifica:

dooky

Forumer storico
La rottura della trend.....................anticipa la rottura...........
La domanda è, riusciremo a camminare da soli come mai accaduto in passato?

anche x me questa è "la domanda"...

In ogni caso gli americani sono molto bravi a mischiare le carte e potrebbero invalidare il segnale come fatto in passato: mi sono permesso di prendere il tuo grafico e aggiungerci la linea blu...

Mi sembra molto strano che gli usa inizino a scendere ora dopo tutti gli sforzi fatti dalla Fed e con quei dati macro: semmai ritracceranno...lateralizzeranno, ma scendere no.
 

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
anche x me questa è "la domanda"...

In ogni caso gli americani sono molto bravi a mischiare le carte e potrebbero invalidare il segnale come fatto in passato: mi sono permesso di prendere il tuo grafico e aggiungerci la linea blu...

Mi sembra molto strano che gli usa inizino a scendere ora dopo tutti gli sforzi fatti dalla Fed e con quei dati macro: semmai ritracceranno...lateralizzeranno, ma scendere no.

Certo che gli americani siano bravi a smentire tutto e di più quello è certo ma qualcosa bisogna pur seguire...anche su di loro conteggiando mi manca un minimo importante, il quadro tornerebbe. Poi altra cosa che mi insospettisce, ma magari mi sbaglio è che in giro leggo una gran voglia di acquisti su questi livelli, gente che non vedeva l'ora di comprare perché s'è persa il treno e anche molti incastrati long che tengono duro (alle solite :D)...non vorrei che fosse sinonimo di uccelli paduli nell'aria...

PS: ma dove l'hai messo il mio grafo con la linea blu? :D
 
Ultima modifica:

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
Beh, questo messo accanto al grafico che ho messo ieri del ftse 100 mi sembra che segni una strada... che non è proprio quella del rialzo di lungo... :help: Aspettiamo la nocciolina sui cani a sto punto... la facesse i primi di gennaio...

Vedo ora...si potrebbe, non seguo particolarmente il ftse 100, magari sbagliando, ma mi stanno sulle balle loro che guidano a sinistra e fanno tutto come gli pare. :D
 

samir

Forumer storico
1) per me siamo in una fase finale, ma sull'RSI non ci sono segni di ipercenduto oppure divergenze in atto... quindi non credo che questo ci posso eswsere di aiuto, potenzialmente potrebbe ancora scendere tanto... ma potrebbe anche fregarsene di un ipercomprato e ripartire con forza.

2)Siamo inoltre alla 10 barra del 69. Ricordiamoci che il 69 va da 9 a 27 barre.. la media sono 13 barre se non ricordo male. Ma possiamo affrontare una analisi sul giornaliero. Per essere più precisi.

3) siamo in una area di potenziale rimbalzo, con un minimo settimanale di 17513 la figura armonica 5-0 pattern ha un punto di acquisto D a 17415 circa che è il 50% dell'intero rimbalzo.

manca il movimnto di possibile fine trend/cambio trend da seguire sul grafico a 2 gg come descritto da Treno durante la spiegazione del MT di Gann

a me manca ancora uno swing di minimo e prossima data di attenzione il 26:ciao:
 
Ultima modifica:

dooky

Forumer storico
anche x me questa è "la domanda"...

In ogni caso gli americani sono molto bravi a mischiare le carte e potrebbero invalidare il segnale come fatto in passato: mi sono permesso di prendere il tuo grafico e aggiungerci la linea blu...

Mi sembra molto strano che gli usa inizino a scendere ora dopo tutti gli sforzi fatti dalla Fed e con quei dati macro: semmai ritracceranno...lateralizzeranno, ma scendere no.

ecco il grafico, scusa...
 

Allegati

  • us.jpg
    us.jpg
    169,3 KB · Visite: 650
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto