Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (3 lettori)

Argo

Forumer storico
upload_2018-2-21_10-24-41.png


mi aspettavo la rottura del 50% con il test della zona nera in alto..
invece sembra che i prezzi ancora non siano pronti per risalire. Ho due posizioni long in carico come si vede. Questa ultima la chiuderò in perdita in caso di rottura dei 22365
La seconda la chiuderò in profitto alla rottura confermata su barra giornaliero dei 22240. A 22060 in tal caso potrei riaprire una posizione long. Questi tutti livelli che cresceranno nel tempo essendo stop dinamici sugli angoli di gann...
 

Argo

Forumer storico
dal minimo del 9/2 è partito un primo t-1 corto che ha battuto un taylor regolare che si è concoluso il 14/2.

Dal 14/2 siamo oggi in V4 di Taylor e t-1 regolare. Siccome i minimi negli scorsi giorni sono stati sempre nella seconda parte della giornata anche oggi mi aspettavo di poter provare a longare. Il doppio max ha pagato il suo target ma io aspettavo il long alla rottura rialzista della resistenza del minimo di ieri. Quello della freccia nera..

non mi hanno accontentato e quindi domani in v5 aspettero lo stesso movimento usando come resistenza il minimo di oggi

Vedi l'allegato 464058

ieri hanno cambiato il ritmo con un minimo alle 12.30. Oggi confermano con un minimo alle 11.00

Oggi a 22520.. dopo il minimo è entrato il 2° long...

coerentememente sono entrato long. Certo sono entrato leggermente in ritardo.. ma nessuno è perfetto.

adesso il problema di gestione delle due posizioni.

Come dicevo giorni fa oggi siamo Sell day. Ma abbiamo fatto un minimo che non ci dovrebbe stare. Decido volontariamente di trascurarlo ai fini del bayer in quanto posso ammetterlo. Mi interessa invece in quanto questi minimi che metto in evidenza formano una zona di supporto che finora ha respinto i prezzi. Se oggi ci allontaniamo da questo livello potrei far diventare questa zona il mio nuovo stop loss delle due posizioni long. Lo deciderò domani.

siamo adesso alla rottura della TL discendente. Avrei un target giornaliero del max di ieri. Oggi entrando sul minimo ( almeno 2 segnali erano presenti ) potevo avere quel target ma non voglio sovraespormi con i long.

upload_2018-2-21_15-50-39.png
 

Argo

Forumer storico
ieri hanno cambiato il ritmo con un minimo alle 12.30. Oggi confermano con un minimo alle 11.00



coerentememente sono entrato long. Certo sono entrato leggermente in ritardo.. ma nessuno è perfetto.

adesso il problema di gestione delle due posizioni.

Come dicevo giorni fa oggi siamo Sell day. Ma abbiamo fatto un minimo che non ci dovrebbe stare. Decido volontariamente di trascurarlo ai fini del bayer in quanto posso ammetterlo. Mi interessa invece in quanto questi minimi che metto in evidenza formano una zona di supporto che finora ha respinto i prezzi. Se oggi ci allontaniamo da questo livello potrei far diventare questa zona il mio nuovo stop loss delle due posizioni long. Lo deciderò domani.

siamo adesso alla rottura della TL discendente. Avrei un target giornaliero del max di ieri. Oggi entrando sul minimo ( almeno 2 segnali erano presenti ) potevo avere quel target ma non voglio sovraespormi con i long.

Vedi l'allegato 464227

sposto lo stop loss di entrambe le posizioni a 22430..

sulla prima 22170 ho ipotecato un + 260
sulla seconda 22520 loss - 90

vediamo se torniamo a testare gli angoli in alto...
 

kaprot

Nuovo forumer
Ciao Argo, vorrei farti una domanda di cui forse si è già parlato ma non sono sicuro.
Il fatto che il minimo del 9 sia solo sul future, mentre sull'indice lo ha fatto il 14, è una cosa che hai tenuto in considerazione o non ha alcuna importanza?
 

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, vorrei farti una domanda di cui forse si è già parlato ma non sono sicuro.
Il fatto che il minimo del 9 sia solo sul future, mentre sull'indice lo ha fatto il 14, è una cosa che hai tenuto in considerazione o non ha alcuna importanza?

Ha importanza per quanto riguarda il MT settimanale. L'indice con il minimo il 14 gira il MT settimanale al ribasso. Il future ancora non ha girato. Ce una dissonanza. Ed è uno dei motivi del mio stop stretto.

Ce un altro aspetto importante. L ho messo sul grafico postato ieri. Ma nessuno ci ha fatto caso.
 

kaprot

Nuovo forumer
Ha importanza per quanto riguarda il MT settimanale. L'indice con il minimo il 14 gira il MT settimanale al ribasso. Il future ancora non ha girato. Ce una dissonanza. Ed è uno dei motivi del mio stop stretto.

Ce un altro aspetto importante. L ho messo sul grafico postato ieri. Ma nessuno ci ha fatto caso.

In effetti cambia anche l'inizio del ciclo L, l'impostazione delle fan, e dei loro incroci, i livelli di ritracciamento e, molto banalmente, il fatto che stiamo continuando a fare minimi e massimi inferiori ai precedenti
 

Users who are viewing this thread

Alto