Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (2 lettori)

Jolly Roger

L'eretico
Tanta roba.. è un dato rilevante..

dimenticavo

45/46 di media sono 15*3 ...

gli spikes significativi sono 31 (46-15) e 60 (45+15) .... non sono spikes, sono conte "errate" che aggiungono un'oscillazione in più e confermano che il dato 45 + o - qualche barra è significativo

dimenticavo

45/46 di media sono 15*3 ...

gli spikes significativi sono 31 (46-15) e 60 (45+15) .... non sono spikes, sono conte "errate" che aggiungono un'oscillazione in più e confermano che il dato 45 + o - qualche barra è significativo



unicredit ... conta e oscillazioni con numeri diversi e

media delle O3 = 45 circa ...

qui abbiamo però delle oscillazione nel range 45 piuttosto sensibili ( diversi 33-36 e diversi 57-62)
 

Allegati

  • Schermata 2016-03-11 alle 17.27.25.png
    Schermata 2016-03-11 alle 17.27.25.png
    465,4 KB · Visite: 206
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Ciao,

il valzer ipotizzato giovedi è stato smentito clamorosamente.

Prima di fare certe affermazioni hai delle basi su cui fondarle??

Ebbene il libro dice che in caso di forte trend rialzista a volte il minimo del buy day non arriva. E si parte al rialzo e non ci si ferma...

Domandati invece ce lo potevamo aspettare? Si..

Cosa dice il libro in caso di forte trend rialzista??

Si entra subito dopo lapertura e se il minimo dell short day non viene avvicinato si entra subito senza aspettare. E inoltre la posizione long si chiude poco prima della chiusura.
 

Argo

Forumer storico
È una tecnica molto difficile ma redditizia.

Ma bisogna capirla. Non è cosi lineare va interpretata. Prima di arrivare alle conclusioni. Fatemi spiegare. La sto studiando per bene questa volta.

Calma e gesso.. oggi sell day.

Prima capiamo il ritmo.. poi come gestirlo poi come tradarlo.
 

nuovo77

Forumer storico
l'abcd per me è soddisfatto. Questa barra outside in alto mi dice inversione. Vedremo se verrà confermata e fino a dove arrivaerà l'inversione. Ricordo che per essere massimo quello di venerdi ha bisogno di tre barre al di sotto del suo max e di un minimo inferiore ai 18000 oltre che ci devono essere 9 barre dal minimo.

il pain pe il 18 marzo si attesta ora a 19000.

9x21 incrociate...

in assenza di nuovi max il minimo non deve andare sotto i 17100 per non intaccare la struttura rialzista.

sq9 mi indicava in questa zona dei livelli importanti

il 3 cifre mi dava un obiettivo di 18410 con un 360°

il 4 cifre mi dava invece un punto di svolta a 18517 a 120°

il 5 cifre mi dava anche lui un punto di scolta a 18557 a 240°

devo fare dei test su quale cifre usare. I vari libri letti mi dicono di usare 3 o 4 cifre a secnda del prezzo..


Ciao Argo, il coefficiente angolare che utilizzi per disegnare le fan lo cambi di volta in volta a seconda del ciclo che stai analizzando?
Se è possibile saperlo come lo calcoli? Grazie
 
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
Argo di che libro stai parlando? se ci sono regole chiare le posso testare programmandole in modo da vedere performance e dd del sistema

Il libro è quello del daytrading di taylor

Le regole le sto estrapolando e ti dico magari fossero programmabili a priori.. magari eventi condizionati con controlli ecc...

Ma credo che sia difficile farlo.. vediamo pian piano
 

Argo

Forumer storico
Ciao Argo, il coefficiente angolare che utilizzi per disegnare le fan lo cambi di volta in volta a seconda del ciclo che stai analizzando?
Se è possibile saperlo come lo calcoli? Grazie

Dipende dal prezzo di partenza del ciclo e dal time frame...

Esempio.. da 12000 circa uso 16 pt sul giornaliero.. a 24000 uso 64 sul giornaliero...
 

Users who are viewing this thread

Alto