Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (5 lettori)

Always Learn

Forumer attivo
Noooooo ... MILAZZO ?!?!!?!
Sei andata a fare gli AUGURI a TRENO da sola ?!!??!

a proposito, anche se in anticipo ....

AUGURI A TUTTI

ed un GRAZIE aggiuntivo ad ARGO
 

Argo

Forumer storico
mm9 rotta e si va verso la mm21. Sancito anche l'inversione del MT e minimo del ciclo L fatto abbiamo dei punti fermi.

gli obiettivi sono nell'ordine prima la 1x1 dal max relativo e poi la 1x4 dal max del 23/10.

abbiamo il supporto della 1x1 dal minimo del 14/12.

siamo sempre qui con la possibilità di formazione di un ABCD che ha come obiettivo nel tempo la 1x4.. oggi minimo sulla 2x1 dal minimo.

vediamo se avremo il trampolino di lancio per i prossimi giorni.

le fan in alto sono quindi gli obiettivi con quelle sotto che forniscono un valido supporto.
 

Allegati

  • ftsemib_day.PNG
    ftsemib_day.PNG
    143,7 KB · Visite: 175

Argo

Forumer storico
minimo che fa il punto con un buy day in giornata di oggi che deve far ripartire il nostro walzer.

il minimo deve esserci con incrocio delle medie e controincrocio.

Una ripartenza senza questo incrocio sarà dimostrazione di forza del mercato ma gli diamo almeno oggi e domani per questo incrocio e fare il minimo.

Minimo che valuteremo con i ritracci di fibo per avere poi una figura espansiva o correttiva come un ABCD.

ciao a tutti

il mio dubbio è se il mancato incrocio di ieri è sintomo di forza o del fatto che il buy day sia ancora da fare.

sono più a favore della seconda strada visto che un incrocio lo voglio, quindi per la giornata di oggi vorrei un minimo più profondo che mi porti l'incrocio.

in caso di salita allora il minimo nel cerchietto rosso era il buy day e a rottura del max avremo la conferma del ciclo.

il walzer sembra finalmente voler decretare il suo buy day dopo la variante lunga. Come dicevo senza incrocio non c'è buy day. Quindi l'altro giorno dicevo bene sul mancato incrocio difatti siamo scesi..

da oggi possiamo riniziare a contare... 1-2-3...
 

Allegati

  • walzer_ftsemib_1.PNG
    walzer_ftsemib_1.PNG
    79 KB · Visite: 752

Argo

Forumer storico
Anche dal punto di vista delle mm vediamo le ripartenze di numerosi cicli.

Alla base la partenza di un due gg che deve chiudere stamani o ieri pomeriggio. La partenza di questo 2gg è propedeutica alla partenza di un 8gg.

Le medie ci dicono che siamo al contatto con la t+1 sorpassata quella andiamo verso la t+2 la in alto.

il mio dubbio è se il mancato incrocio di ieri è sintomo di forza o del fatto che il buy day sia ancora da fare.

sono più a favore della seconda strada visto che un incrocio lo voglio, quindi per la giornata di oggi vorrei un minimo più profondo che mi porti l'incrocio.

in caso di salita allora il minimo nel cerchietto rosso era il buy day e a rottura del max avremo la conferma del ciclo.
anche le mm stanno parlando.

questo è il probabile minimo del 4gg. Ancora presto per dirlo abbiamo bisogno di un 8h al rialzo. Ho un pattern guida che mi ha fatto il suo bel minimo sul 50% del movimento ( vedi il giornaliero prima) e fa il pari con questo squallor...

aspettiamo il taglio delle medie..
 

Allegati

  • ftsemib_15min.PNG
    ftsemib_15min.PNG
    105,5 KB · Visite: 186

Argo

Forumer storico
anche le mm stanno parlando.

questo è il probabile minimo del 4gg. Ancora presto per dirlo abbiamo bisogno di un 8h al rialzo. Ho un pattern guida che mi ha fatto il suo bel minimo sul 50% del movimento ( vedi il giornaliero prima) e fa il pari con questo squallor...

aspettiamo il taglio delle medie..

e difatti l'8h fu al ribasso.. rendendo il tutto più complicato..

il la forzatura del 50% in seduta di chiusura di ieri ha generato un segnale opposto con un ABCD di cui ho stimato il prezzo sul 200%...

vediamo se le aspettative saranno esaudite.

il p/t per oggi è intorno ai 20850 sulla 1x1.. punto di supporto vitale per il rialzo.

l'abcd ha obiettvio poco sotto a 20800. Sarebbe un bel traguardo arrivare su quel prezzo e chiudere sopra la fan.

La rottura della fann genererebbe un seganle di vendita e debolezza fino ai 20670..

vediamo intanto la giornata come si evolve.
 

Allegati

  • ftsemib_15min_2.PNG
    ftsemib_15min_2.PNG
    113,2 KB · Visite: 168

Argo

Forumer storico
Buogngiorno a tutti.. vorrei sottoporre a tutti questo schema ripetitivo che è da un po che nel piccolo e nel grande si ripete sul nostro indice,,

attenzione: Si parte da un punto A blu e i prezzi vanno su un putno B blu.

dopo che il MT gira alkrialzo i prezzi fanno questo movimento evidenziato con la linea nera: stanno sopra la 1x1 per poi ripiegare e dopo averla rotta e trovato supporto su un fan sottostante partono per ritrovare la 1x1 a distanza di temnpo e prezzo..

anche nel caso opposto vale la stessa cosa.. movimento da A rosso a B rosso.. supporto della 1x1 rotto e minimo sulla mancata rottura del massimo. Da li i prezzi hanno cercato nuovamente la 1x1..

adesso vediamo in questi giorni che fanno..

per ora devono rompere la 1x1 cercare un sopporto e ripartire. Se il minimo viene rotto si invalida la struttura.
 

Allegati

  • schema trading.PNG
    schema trading.PNG
    150,9 KB · Visite: 178
  • schema trading2.PNG
    schema trading2.PNG
    144,6 KB · Visite: 167

Argo

Forumer storico
e difatti l'8h fu al ribasso.. rendendo il tutto più complicato..

il la forzatura del 50% in seduta di chiusura di ieri ha generato un segnale opposto con un ABCD di cui ho stimato il prezzo sul 200%...

vediamo se le aspettative saranno esaudite.

il p/t per oggi è intorno ai 20850 sulla 1x1.. punto di supporto vitale per il rialzo.

l'abcd ha obiettvio poco sotto a 20800. Sarebbe un bel traguardo arrivare su quel prezzo e chiudere sopra la fan.

La rottura della fann genererebbe un seganle di vendita e debolezza fino ai 20670..

vediamo intanto la giornata come si evolve.

finora minimo sul 61,8% del range max min di breve.

adesso siamo al pull back del minimo del 21/12 alle 9.00.

livello di attenzione. Sopra abbiamo la TL.

Sono diverse le figure armoniche di evoluzione. Si segue con attenzione e si entra solo ai segnali di rottura.
 

Allegati

  • ftsemib_15min_3.PNG
    ftsemib_15min_3.PNG
    115,2 KB · Visite: 175

samir

Forumer storico
luna piena il 25 natale sich e siamo chiusi,

e pure venerdì, noi!

america ripartita oggi... domani a tenuta del minimo odierno sarebbe importante quindi valutare...


auguri a tutti
 

Argo

Forumer storico
adesso vediamo in questi giorni che fanno..

per ora devono rompere la 1x1 cercare un sopporto e ripartire. Se il minimo viene rotto si invalida la struttura.

intanto il minimo è stato fatto sopra la 1x1 dal minimo del 14/12. La tenuta della 1x1 ci dimostra che per ora c'è una discreta forza del mercato. Il MT sul minimo del 22/12 ha girato al ribasso fornendoci l'opportunità di disegnare dal max del 17/12 la 1x1 discendente. La sua rottura potrebbe dare il pari con la rottura della 1x2 dal max del 23/10 e generare il segnale del post precedente a questo con un arrivo sulle due Fan gialle.

Il prossimo livello di resistenza è certamente la 1x1 che scende dal max del 01/12 dove anche la mm21 sta facedno da resistenza.

Nei prossimi giorni i prezzi si muoveranno al rialzo fra la 2x1 e la 1x1 del minimo del 14/12 per me e la 1x1 sarà la nostra linea di forza di rialzo, la violazuione di questa linea potrebbe decretare una nuova accellerazione al ribasso. Anche di consistente valore...
 

Allegati

  • lunatico_1.PNG
    lunatico_1.PNG
    152,3 KB · Visite: 196

Argo

Forumer storico
Indice Settimanale

Sul settimanale si vede come la negazione della rottura del max del 69 non abbia permesso il nuovo minimo, siamo quindi a caccia di un nuovo minimo del 69: sarà quello della settimana passata??

e perché non provare a fare uno sforzo maggiore??
 

Allegati

  • ftsemib_week.PNG
    ftsemib_week.PNG
    74 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Alto