Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (2 lettori)

Argo

Forumer storico
nessuno si era accorto che avevo postato il grafico sbagliato... mah...

ripeto non è per voglia ma per dovere di correttezza verso Talloni che metto questa roba..

cmq.. stiamo facendo il ritraccio le lettere conn i colori identificano le varie piste.

Alla rottura della mm20 a 22570 sono uscito dalle 3 posizioni long.

Ho aperto la prima short.. Come da programma.
 

Argo

Forumer storico
Pacco fu... Domani sono assente ma la strategia è già stata impostata!! Siamo nel ciclo short siamo sopra la media mm20 siamo sopra il max... Abbiamo la TL.

Bonne nuit..

A 10864 avrei dovuto chiedere i long che ho chiuso giorni fa. Fatta la prima entrata short a 10864 con stop loss il max a 10920..
 

Talloni

Forumer storico
Alla rottura della mm20 a 22570 sono uscito dalle 3 posizioni long.

Ho aperto la prima short.. Come da programma.

ora la prossima la apri intorno a 22335 alla rottura della trend ascendente giusto? la terza posizione, quella alla rottura del massimo del ciclo sell è saltata perchè non ci siamo andati sopra, o intendi riprenderla in altro modo? grassie :)

ps. dax 1° posizione alla rottura del massimo del ciclo sell (fatta pure io :D)
 

Argo

Forumer storico
ora la prossima la apri intorno a 22335 alla rottura della trend ascendente giusto? la terza posizione, quella alla rottura del massimo del ciclo sell è saltata perchè non ci siamo andati sopra, o intendi riprenderla in altro modo? grassie :)

ps. dax 1° posizione alla rottura del massimo del ciclo sell (fatta pure io :D)

Si alla rottura della TL o del minimo di ieri..

No non la recupero quella saltata. Chi si accontenta gode..

L'unica cosa che dubito è la velocità degli incroc delle mm. Come latra volta..troppo vicini. Quindi per non rischiare metto unobstop sul max delle 16.00 di ieri.

PS inizia già a pensare alla exit strategy. Nel senso che se il ciclo maggiore è fortemente rialzista allora tutto può essere rapido... Quindi occhio.
 

Argo

Forumer storico
Si alla rottura della TL o del minimo di ieri..

No non la recupero quella saltata. Chi si accontenta gode..

L'unica cosa che dubito è la velocità degli incroc delle mm. Come latra volta..troppo vicini. Quindi per non rischiare metto unobstop sul max delle 16.00 di ieri.

PS inizia già a pensare alla exit strategy. Nel senso che se il ciclo maggiore è fortemente rialzista allora tutto può essere rapido... Quindi occhio.

Il tempo di scriverlo.. Gli incroci troppo vicini non confermano la partenza del ciclo.. Il motivo per cui uso Dax è questo. È più isuro.. Segnali più forti..

Il FTSE fa il guazzabuglio per questo è l'unico che finisco di illustrare per far vedere quanti errori può lasciar commettere. E gli errori sono soldi.

Ricordi la partenza del vecchi ciclo buy come ha fatto?? Finta e controfinta.. Incroci veloci e poi partenza sicura..

Oggi dobbiamo capire se l'incrocio al ribasso è effettivamente l'incrocio che certifica il max del ciclo short oppure il max deve essere ancora fatto...
 

Argo

Forumer storico
Ad esempio il Dax non ha ancora incrociato al ribasso.. E nemmeno stoxx..

Solo FTSE.. La conferma che l'incrocio ftse è buono lavoro solo dopo che anche gli altri avranno incrociato.

Ma le entrate e le uscite le ho già fatte. Così intanto incasso i long e semmai entro short con uno stop..
 

Talloni

Forumer storico
tocca mettere stop in pari su ftsemib, vedo una piccola divergenza rsi sul 15'. Meglio non rischiare troppo

ps. ovviamente salirà per prendermi e poi creperà. come al solito :D
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
stiamo perdendo la 1x1 daily.... non dico che andiamo sulla 1x2 ma almeno un po giù dovrebbe andare....

stoxx e dax mi hanno confermato lo short di breve (da 3400 e 10775) con stop il max di oggi.

fib idem... (da 22375)

insomma... area 22050/20080 sarebbe perfetta per domani....

p.s. per come mi muovo io lo short se non stoppato sarà chiuso comunque domani.

vediamo :rolleyes:
 

purplegate

Non anticipare mai...
se si ch col max di stamani il 2°2ginv al ria che non rispetta il vincolo riba, faccio attenzione che la perdita dei supporti non crei un giovedì da candelone, per posticipare, allineandosi agli altri indici, un possibile ini di t+2inv/t+3inv...

monitorare mmt+1 e min del 27/28ott...
prz che hanno violato il min di mer28, sotto la mmt+1, per me il t in corso è già vincolato al ribasso, per smentirmi il ftse deve tornare sopra i max di ott15...

se ho ragione il t+3inv è già ini e mi aspetto una ch di seduta sui min...

prox tg attesi la violazione del min di mar27 e poi quello di gio22...
 

Users who are viewing this thread

Alto