Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (4 lettori)

Argo

Forumer storico
Tic TAC Tic TAC...

19 ore per salvarsi e siamo a 21840...

L'attenzione la metterò sulla rottura del minimo di ieri. Li ilbmio ABCD potrebbe fallire. Se D si ferma entro il 127% si realizza uno squalo e loro ripartono lasciandomi al palo.

Se rompono veloce allora bene.

Ieri abbiamo rischiato l'incrocio della mmrossa e la mmnera e quindi decretando un buy day..

Non avendolo fatto sono ancora nello short day quindi oggi dobbiamo andare a cercare un minimo del nuovo buy day.

In caso di ripartenza senza rottura minimi do per scontato che il minimo sia quello di ieri.

Eurostoxx ha già rotto il minimo...

Noi no...

incrocio e quindi il minimo era quello del 13/10

Vedo che alla fine mi è andata bene...

La TL rialzista dal minimo di ieri al minimo di oggi è il punto di entrata per uno short.

La rottura della TL ribassista fra il max del 9/10 e il max di ieri pomeriggio è la negazione dello short.. Anzi potrei pensare al long.

mi hanno fatto saltare lo stop loss e mi hanno fatto entrare long...

Una apertura domani in gap down sarebbe una manna dal cielo..

Cosi chiudo il mini che ho preso..


da ieri cambia poco...

solo che il tempo scorre...

se avessi chiuso ieri la put a parità di prezzo avrei fatto 50 pt in più.

Inquesto grafico si vede tutto quello che ho scritto oggi..

edit:

metto anche il vecchio grafico, rispetto a quello che avevo detto di fare ho cannato tutto:

dovevo chiudere sul minimo di ieri e dovevo posizionarmi su altra scadenza...

però... non è andata male..

il guadagno delle put se ne è andato via con il mini..

pazienza, adesso visto che si è verificato l'incrocio siamo alla fine del ciclobuy.

Pulisco il grafico togliendo il rettangolo con area prezzi il 50%.

Mi aspettavo una direzionalità dei prezzi verso la fan inferiore evidenziata fi giallo che ancora non è avvenuto.

ho messo due figure armoniche: la viola mi confermerebbe ancora la strada al ribasso con bisogno di conferme come la rottura della 1x2 dal min del 13/10.. la gialla vuole la rottura dell'78,6% e via sopra i max.
 

Allegati

  • ciclotrading_orario9.png
    ciclotrading_orario9.png
    156,1 KB · Visite: 268

Argo

Forumer storico
ricordiamoci cmq che finora la strada che preferisco e quella su cui avevo costruito il pattern fallito è quella propedeitica al rialzo che ha trovato una barriera sul 50% del movimento e sulle fann.

siamo di nuovo al contatto con quelle fan e il loro superamento con il superamento del max del 9/10 decreterà il minimo del ciclo L e nuovi max.

il primo livello di arrivo è il rettangolo.
 

Allegati

  • ftse_day_1.PNG
    ftse_day_1.PNG
    163,4 KB · Visite: 262

Argo

Forumer storico
Scusa Argo se ti disturbo, buongiorno, ho visto che sei un buon conoscitore di figure armoniche e volevo chiederti un parere su questa http://www.investireoggi.it/forum/elliott-e-dintorni-vt85931-71.html.
Grazie x l'eventuale risposta.

Ciao e buongiorno.

Il rettangolo rosso che ho messo nel mio post è l'obiettivo della gartley o del bat che hai postato te.. Obiettivo fra il 78,6% e l88,6%..

È il primo obiettivo perche in caso di rottura si attiva anche un crab..
 

monogres

Nuovo forumer
Ciao e buongiorno.

Il rettangolo rosso che ho messo nel mio post è l'obiettivo della gartley o del bat che hai postato te.. Obiettivo fra il 78,6% e l88,6%..

È il primo obiettivo perche in caso di rottura si attiva anche un crab..
Perfetto grazie. Solo una cosa, venisse raggiunto l'obiettivo della Gartley, quanto potrebbe essere l'eventuale correzione dalla quale ripartire e rendere attiva nel caso successivamente la crab?
 

purplegate

Non anticipare mai...
luna ormai vetustasi e ven16 scadenze tecniche, la lateralità sta per finire a mio avviso...

hp ch 8hinv alle h13,30 e ch 8h alle h15,30, vediamo se è corretto od ho anticipato...

mmt+1 a 22100pts...
ciao,

e finalmente eccoci a venerdì, gapup che conferma l'hp, adesso aspetto il 4hinv ria ed il giornaliero inv ria(ottimali dalle h13,30 in poi...)...

nuovo t/t+1 dal min delle h17,00 del 14ott...

mmt+1 a 22110pts...
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

e finalmente eccoci a venerdì, gapup che conferma l'hp, adesso aspetto il 4hinv ria ed il giornaliero inv ria(ottimali dalle h13,30 in poi...)...

nuovo t/t+1 dal min delle h17,00 del 14ott...

mmt+1 a 22110pts...
momento topico...

in attesa del 4hinv ria che a cascata può portare a nuovo t-1inv, tinv,t+3inv, da valutare ch 8hinv alle h12,30(1h in anticipo rispetto alla mia tabella...!?!) e min h14,10 per nuovo 8h/ciclo complex...

mm2gg a 22300pts e mmt+1 a 22130pts...

 

purplegate

Non anticipare mai...
momento topico...

in attesa del 4hinv ria che a cascata può portare a nuovo t-1inv, tinv,t+3inv, da valutare ch 8hinv alle h12,30(1h in anticipo rispetto alla mia tabella...!?!) e min h14,10 per nuovo 8h/ciclo complex...

mm2gg a 22300pts e mmt+1 a 22130pts...

h16,30 passate (anche se si dovrebbe attendere le h17,30...!?!), 4hinv ria c'è, prz sotto la mm2g, il mio big bang ha detto "sfacelo", vediamo se il mercato è daccordo...

mmt+1 a 22140pts...
 

Argo

Forumer storico
Perfetto grazie. Solo una cosa, venisse raggiunto l'obiettivo della Gartley, quanto potrebbe essere l'eventuale correzione dalla quale ripartire e rendere attiva nel caso successivamente la crab?

Sinceramente credo un ABCD..

una correzione che porta un C che andrebbe seguito pian piano..

ma credo che non dobbiamo correre.. Siamo ancora nell'HP ribassista. Abbiamo dei pattern che tifano rialzo si ma oggi, dove si sono fermati??
 

Users who are viewing this thread

Alto