Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (2 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
ciao P.
spero qui tu abbia trovato un posto tranquillo.
Ti leggo sempre volentieri.
Qui il canottiere di Rovezzano e un bravo ragazzo.
Quando avrai voglia ci metti la tua vision aggiornata medio lungo, ormai non ho più l eta per tradare il breve
Un caro saluto
ciao,

al momento valuto, tutti i t+2 sono vincolati al ribasso pena l'ini di un nuovo t+5...

mmt+5 a 22670pts ca...

da notare che il t-1inv in corso ha generato vincoli ria e riba sul t-1inv(2g+2g) successivo che se non saranno rispettati postporrà l'ini del 2°t+2, vedremo...

mmt+1 a 22100pts...
 

massimo65

Forumer storico
ciao,

al momento valuto, tutti i t+2 sono vincolati al ribasso pena l'ini di un nuovo t+5...

mmt+5 a 22670pts ca...

da notare che il t-1inv in corso ha generato vincoli ria e riba sul t-1inv(2g+2g) successivo che se non saranno rispettati postporrà l'ini del 2°t+2, vedremo...

mmt+1 a 22100pts...

tks
 

purplegate

Non anticipare mai...
luna ormai vetustasi e ven16 scadenze tecniche, la lateralità sta per finire a mio avviso...

hp ch 8hinv alle h13,30 e ch 8h alle h15,30, vediamo se è corretto od ho anticipato...

mmt+1 a 22100pts...
 

Talloni

Forumer storico
Approfittando e ringraziando argo dell'aggiornamento sul 69 ed approfittando e ringraziando la samir per il pdf sulle oscillazioni di treno, mi son messo ad analizzare con calma la situazione e sono arrivato a due conclusioni:

- Siamo nel secondo mensile del nuovo 69 iniziato il 24 agosto.
- Scomponendo il mensile, siamo nel secondo settimanale del mensile partito il 29 settembre.

Considerando che un mensile è composto in media da tre settimanali di 8 giorni ciascuno (da 6 a 10 giorni), stiamo andando a cercare il massimo del mensile, oppure l'abbiamo già fatto con 22.395 il 9 ottobre. Il massimo di questo mensile è determinante per l'evolversi del 69 in corso perchè "non è ammesso un minimo superiore se non si fa prima un massimo superiore". Ergo, se non superiamo il massimo del primo mensile, il secondo dovrà essere necessariamente al ribasso andando a cercare un minimo sotto quello di agosto.

In quest'ottica diventa determinante anche il massimo del presente settimanale iniziato il 13 ottobre.

Qua sotto le due strade;

- Rinnovando il massimo del 69 (linea rossa 22.455) apriremo la strada ad un 69 al rialzo.
- Non rinnovando il suddetto massimo, la strada sarebbe ancora quella del 69 al ribasso.

Fatto sta che il prossimo minimo è da comprare.

Dove sbaglio??
 

Allegati

  • Nuova immagine.jpg
    Nuova immagine.jpg
    243,5 KB · Visite: 285

giapao

Forumer storico
Approfittando e ringraziando argo dell'aggiornamento sul 69 ed approfittando e ringraziando la samir per il pdf sulle oscillazioni di treno, mi son messo ad analizzare con calma la situazione e sono arrivato a due conclusioni:

- Siamo nel secondo mensile del nuovo 69 iniziato il 24 agosto.
- Scomponendo il mensile, siamo nel secondo settimanale del mensile partito il 29 settembre.

Considerando che un mensile è composto in media da tre settimanali di 8 giorni ciascuno (da 6 a 10 giorni), stiamo andando a cercare il massimo del mensile, oppure l'abbiamo già fatto con 22.395 il 9 ottobre. Il massimo di questo mensile è determinante per l'evolversi del 69 in corso perchè "non è ammesso un minimo superiore se non si fa prima un massimo superiore". Ergo, se non superiamo il massimo del primo mensile, il secondo dovrà essere necessariamente al ribasso andando a cercare un minimo sotto quello di agosto.

In quest'ottica diventa determinante anche il massimo del presente settimanale iniziato il 13 ottobre.

Qua sotto le due strade;

- Rinnovando il massimo del 69 (linea rossa 22.455) apriremo la strada ad un 69 al rialzo.
- Non rinnovando il suddetto massimo, la strada sarebbe ancora quella del 69 al ribasso.

Fatto sta che il prossimo minimo è da comprare.

Dove sbaglio??

oltre a scomporlo dovresti ricomporlo trovare l'oscllazione superiore che e pur sempre un 69
 

Argo

Forumer storico
Appunto, sto dicendo che il massimo di questo mensile è determinante perchè un massimo inferiore al precedente DOVREBBE (in teoria....) determinare un 69 al ribasso... no?

non prendi in considerazione che il ciclo lunatico ha già detto che abbiamo fatto il Max...

e... non vi piace proprio il ciclo L.. avete provato a vedere come si comporta all'interno del 69?

lo spiegai tempo fa... il 69 si divide in due o al massimo tre cicli L...

non vi suona familiare??

il tutto con regole oggettive..
 

buy on rumorse

Forumer storico
Approfittando e ringraziando argo dell'aggiornamento sul 69 ed approfittando e ringraziando la samir per il pdf sulle oscillazioni di treno, mi son messo ad analizzare con calma la situazione e sono arrivato a due conclusioni:

- Siamo nel secondo mensile del nuovo 69 iniziato il 24 agosto.
- Scomponendo il mensile, siamo nel secondo settimanale del mensile partito il 29 settembre.

Considerando che un mensile è composto in media da tre settimanali di 8 giorni ciascuno (da 6 a 10 giorni), stiamo andando a cercare il massimo del mensile, oppure l'abbiamo già fatto con 22.395 il 9 ottobre. Il massimo di questo mensile è determinante per l'evolversi del 69 in corso perchè "non è ammesso un minimo superiore se non si fa prima un massimo superiore". Ergo, se non superiamo il massimo del primo mensile, il secondo dovrà essere necessariamente al ribasso andando a cercare un minimo sotto quello di agosto.

In quest'ottica diventa determinante anche il massimo del presente settimanale iniziato il 13 ottobre.

Qua sotto le due strade;

- Rinnovando il massimo del 69 (linea rossa 22.455) apriremo la strada ad un 69 al rialzo.
- Non rinnovando il suddetto massimo, la strada sarebbe ancora quella del 69 al ribasso.

Fatto sta che il prossimo minimo è da comprare.

Dove sbaglio??


bravo talloni era quello che cercavo di dire anche io un paio di giorni fa, ma
non avendo ancora dimistichezza con queste teorie di treno non riuscivo a spiegarmi anche perche non avevo le cose bene chiare in mente
cmq sono d'accordo pienamente con te avendo anche io letto i pdf di samir..

cmq x me si va a lribasso e si dovrebbe fare sulla trend rialzista di lungo sui 19600..anche se questo punto al ribasso sembra un po scontato...

tu come lo individuerai ilminimo da comprare
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
Situazione di lungo : non ho cambiato idea , la fine del mondo è ancora lontana :-o :-o

Situazione grafica Ftse Mib di breve : siamo sopra il mitico supporto dei 50 di RSI , siamo diretti al pull della 110 semplice... lì sbatteremo le corna :-o :D

Situazione Trading System perdente sullo STOXX :sad: :sad: :

un misero risultato con l'ultimo long, ora è flat :rolleyes: :wall:
 

Allegati

  • ftmibd.png
    ftmibd.png
    121,8 KB · Visite: 294
  • ts.png
    ts.png
    110,2 KB · Visite: 298

Users who are viewing this thread

Alto