Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (3 lettori)

giapao

Forumer storico
Intesa fa parte del pacchetto short fatto dal fondo Bridgewater per un importo di 3 miliardi solo sul listino Italico

il valore del capitale a ieri era del 1,28% che equivale a circa 600 milioni di euro

Il fondo e' l'unico che sta shortando Intesa, Enel ed Eni...ed altre 14 azioni , sulle quali pero' ci sono fino ad altri 7 hedges per titolo

TUTTI stiamo attendendo le ricoperture , che non stanno avvenendo

pero'

se tu tratti 59 milioni di titoli nel totale della seduta ed in asta ne muovi oltre 41

probabile che il segnale sia entrato

lo sapremo di sicuro, domani alle 16 ( come scritto prima)
mi chiedevo come sono andati corti , col prestito?
e la controparte come si è coperta?
li stanno spaventando o sono loro che escono dallo short o si aiutano con oggi a te domani a me?
sicuramente è una porzione infima all'interno del portafoglio ma .....
 

misista.armando

Forumer storico
a rigore di logica il mercato retail per essere semplicistici parlo quindi del book che oggni piattaforma retail ha, dovrebbe essere completamente separato dal mercato OTC.

che sia effettivamente cosi', io effettivamente non lo so, per carenza di informazioni al riguardo, pero', almeno guardando l'eurex, lo posso supporre.
Infatti sia su stoxx che su bund, spesso e volentieri, soprattutto in prossimita' del rollaggio, appaiono nel time & sales degli scambi a prezzi a volte sensibilmente differenti dal book e delle quantita' che pero' non vengono conteggiati.
ed in effetti se il booh dello stoxx batte per esempio 3410-3411 ed appare uno scambio grosso a 420 ed io ho uno stop dello short a 416 non mi chiudono la posizioni.
A me hanno fatto capire che le piattaforme filtrano gli scambi otc ed in quanto tali seguono il flusso dei retail. A volte pero' capita che sempre su eurex si vedono degli spike importanti che non hanno riscontro con i minimi e massimi del sito eurexx.
Quindi questi aumenti di OI con tante quantita' sono OTC o non lo sono, prima domanda
seconda questi scambi a che prezzo sono stati fatti? siamo sicuri che sia il prezzo del book in quel momento?
il grafico dell'eurex cosi' cambiato a seguito di quesgli scvambi sbarella tutti i sistemi trading system del retail che in quel momento vede un max od un minimo mai esistito, in quanto scambiato come time and sales, ma non come effettivo retail
e compromette la visione d'insieme del grafico. (di solito lo spike anche se OTC, ma presente sul grafico, viene ripreso in tempi magari anche lunghi

inZomma attenzione nel considerare queste cose

che poi prendete un book in prossimita del rollaggio in scadenza, prendiamo anche anche il book della scadenza successiva... vediamo per dire scambio sulla lettera di 100 pezzi sulla scadenza vicina e 100 sempre in lettera sulla scadenza successiva, capzo fa? se gira completamente???
non e' semplice capire
 

giapao

Forumer storico
a rigore di logica il mercato retail per essere semplicistici parlo quindi del book che oggni piattaforma retail ha, dovrebbe essere completamente separato dal mercato OTC.

che sia effettivamente cosi', io effettivamente non lo so, per carenza di informazioni al riguardo, pero', almeno guardando l'eurex, lo posso supporre.
Infatti sia su stoxx che su bund, spesso e volentieri, soprattutto in prossimita' del rollaggio, appaiono nel time & sales degli scambi a prezzi a volte sensibilmente differenti dal book e delle quantita' che pero' non vengono conteggiati.
ed in effetti se il booh dello stoxx batte per esempio 3410-3411 ed appare uno scambio grosso a 420 ed io ho uno stop dello short a 416 non mi chiudono la posizioni.
A me hanno fatto capire che le piattaforme filtrano gli scambi otc ed in quanto tali seguono il flusso dei retail. A volte pero' capita che sempre su eurex si vedono degli spike importanti che non hanno riscontro con i minimi e massimi del sito eurexx.
Quindi questi aumenti di OI con tante quantita' sono OTC o non lo sono, prima domanda
seconda questi scambi a che prezzo sono stati fatti? siamo sicuri che sia il prezzo del book in quel momento?
il grafico dell'eurex cosi' cambiato a seguito di quesgli scvambi sbarella tutti i sistemi trading system del retail che in quel momento vede un max od un minimo mai esistito, in quanto scambiato come time and sales, ma non come effettivo retail
e compromette la visione d'insieme del grafico. (di solito lo spike anche se OTC, ma presente sul grafico, viene ripreso in tempi magari anche lunghi

inZomma attenzione nel considerare queste cose

che poi prendete un book in prossimita del rollaggio in scadenza, prendiamo anche anche il book della scadenza successiva... vediamo per dire scambio sulla lettera di 100 pezzi sulla scadenza vicina e 100 sempre in lettera sulla scadenza successiva, capzo fa? se gira completamente???
non e' semplice capire
tutte domande alle quali non possiamo dare risposta ....
avevo la possibilita' di andare a lavorare per gli homen ma rifiutai...avrei visto come si muovono
cmq l'idea nacque come dicevo al tuo amico Kir anni fa con l'intento di fare come l'fbi con al capone: follow the money ...
ma ben presto realizzai che era inutile provare a trovare una logica in questi scambi.....
 

giapao

Forumer storico
tutte domande alle quali non possiamo dare risposta ....
avevo la possibilita' di andare a lavorare per gli homen ma rifiutai...avrei visto come si muovono
cmq l'idea nacque come dicevo al tuo amico Kir anni fa con l'intento di fare come l'fbi con al capone: follow the money ...
ma ben presto realizzai che era inutile provare a trovare una logica in questi scambi.....
o quantomeno ragionare sugli oi fib e mibo a 1,2 ,5gg per trovare la strategia di mercato è ok
ma su quegli scambi meglio mettere una bandierina e tenere buono quel frangente e le sue caratteristiche
 

misista.armando

Forumer storico
tutte domande alle quali non possiamo dare risposta ....
avevo la possibilita' di andare a lavorare per gli homen ma rifiutai...avrei visto come si muovono
cmq l'idea nacque come dicevo al tuo amico Kir anni fa con l'intento di fare come l'fbi con al capone: follow the money ...
ma ben presto realizzai che era inutile provare a trovare una logica in questi scambi.....

probabilmente avrei fatto anche io la stessa cose cioe' di rifiutare, sapendo cmq che sarebbe stata un'esperienza interessante da fre


swicuramente cmq c'e' una logica, pero' bisognerebbe conoscere le regole esatte del gioco che non sono facilmente reperibili

parlando di opzioni quando scriveva arsenio, mi sembra di ricordare che uno dei sistemi piu' "efficaci" per sapere se un'opzione e' stata venduta e non tanto comprato era nell'aumento o nella diminuzione della volatilita' implicita su quella opzione (parlo di atm o near)
c'erano anche degli add in su Excel che ti permettevano di calcolarla velocemente !options o una cosa del genere ma allora si era in una volatilita' molto piu' elevata rispetto adesso gli attori erano pochi, i tassi di interesse erano alti
adesso di attori ce ne sono tanti, gli strumenti sono lievitati, (opzioni settimanali, cowered warrant, scadenze, ed altro, ma soprattutto tassi di interesse allo 0.30 annuo se ti va bene... e' evidente che diminuzioni od aumenti lasciano il tempo che trovano... non sono "depositari" di nulla o perlomeno lo sono di poco.
 

misista.armando

Forumer storico
o quantomeno ragionare sugli oi fib e mibo a 1,2 ,5gg per trovare la strategia di mercato è ok
ma su quegli scambi meglio mettere una bandierina e tenere buono quel frangente e le sue caratteristiche

su oi del fib si si potrebbe tentare di ragionare anche sul max plain o come si scrive boh... ci devi mettere passione e tanto tempo con l'incognita del risultato
chissa di piu' difficilmente parla, parlo degli opzionisti, non va d'accordo con il trader puro... va in conflitto
....
 

misista.armando

Forumer storico
kir fa parte di un'altra era, con tutte le cose che sono cambiate in tutti questi anni, non sarebbe giusto tenerlo in vita...
con tanta gente, con tanti amici che per un motivo o per un altro non ci sono piu', non e' giusto che lui rimanga
la malinconia c'e'... am e' data dall'eta' ;)
 

giapao

Forumer storico
es il blu si struscia sul collo ed anche il rosa su index
per avere la farfallina:" me la dai ,me la dai o no???"

f1.PNG


f2.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto