Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (7 lettori)

A.S.

Nuovo forumer
giriamo un po' la frittata...
abbiamo come assioma che le opzioni sono vendute dagli speculatori( e il mm compra)
quindi questi open interest cosa rappresentano


- call atm = lungo call
+put atm = corto put

strategia rialzista
Scusa se faccio troppe domande...

Se lo speculatore vende put è perchè punta al rialzo e questo torna con l'aumento dell'oi sulle put.
L'oi delle call diminuisce perchè lo speculatore si ricompra le call che aveva venduto in precedenza?
 

giapao

Forumer storico
Scusa se faccio troppe domande...

Se lo speculatore vende put è perchè punta al rialzo e questo torna con l'aumento dell'oi sulle put.
L'oi delle call diminuisce perchè lo speculatore si ricompra le call che aveva venduto in precedenza?
scusa tu se ti rispondo perche risposte esaustive secondo me non esistono :d:
si la chiusura di una vendita si fa con un acquisto
 

giapao

Forumer storico
stiamo facendo semplificazioni e approssimazioni per avere un'idea di fondo
portafogli complessi di soggetti non ben identificati che si scambiano strumenti e magari fanno capo alla stessa societa
a volte basta sapere che a certi livelli è avvenuta una transazione ...cosa hanno fatto lo capiremo tempo dopo
 

Argo

Forumer storico
strategia rialzista di GS...

quindi MM è corto sintetico...

quindi MM deve andare Lungo di Fib per coprirsi...

quindi comprano dal mercato.. il prezzo fib sale... e si discosta dal maxpain di indice 23000...

Ip fib sale.. o perché viene comprato o perché non è venduto...
 

Ildubbio

Forumer attivo

forse questo?

fib.JPG
 

new@iwbank

Nuovo forumer
fib sella.png

Su sella non ci sono :mmmm: (eppure la somma dei volumi coincide con tutti gli altri broker che posso controllare). Su fineco la botta compare ma come valore toccato 23085 e non 23070.

via una parte ...ora cominciano a fare il gioco delle tre carte

Vedi l'allegato 470819

Sul sito di borsa italiana non ho trovato questa immagine (e il mio broker aggiorna gli OI solo a fine giornata. Potresti allegare il link? Grazie.

PS: non e' proprio sella a fare il "giochino"? Lei e' sicuramente uno dei MM sul fib

Saluti
 

giapao

Forumer storico
Vedi l'allegato 470829

Su sella non ci sono :mmmm: (eppure la somma dei volumi coincide con tutti gli altri broker che posso controllare). Su fineco la botta compare ma come valore toccato 23085 e non 23070.



Sul sito di borsa italiana non ho trovato questa immagine (e il mio broker aggiorna gli OI solo a fine giornata. Potresti allegare il link? Grazie.

PS: non e' proprio sella a fare il "giochino"? Lei e' sicuramente uno dei MM sul fib

Saluti
CC&G (Cassa di Compensazione e Garanzia S.p.A.)
 

Users who are viewing this thread

Alto