Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (4 lettori)

Argo

Forumer storico
"dopo averci chiarito il tipo di trading cominciamo a lavorare di fino per capire in quale fase di 69 siamo.
questo è un 69 lungo come il precedente siamo alla settimana 17 e dunque la possibilità che si fermi la pisciata è abbastanza alta.
in basso l'oscillavacche sul precedente minimo è andato sotto l'area di ipervenduto ed ora potrebbe fare un minimo in divergenza.
diciamo che il titolo ha tutte le caratteristiche per essere seguito ed eventualmente provare a comprare il rimbalzo."

per noi siamo alla 24 barra.. stesse considerazioni

"per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
senza entrare nel merito di tracine e minchiate varie"

il miuo ciclo L dice che siamo alla 37 barra.. ne mancano 8 per arrivare al max consentito per avere una anomalia, il tempo è agli sgoccioli. Il MT è girato al ribasso da circa 34gg ( essere short per chi seguiva questo titolo era un dovere.. stavate tradando una pisciata..).

Ero dentro anch'io al tittolo ma quando stava facendo la prima cagata.. avevo lo STOP.. sapevo che era una cagata ma credevo che stesse per fare diciamola alla Treno l'ultima goccia nelle mutande...
 

Allegati

  • ucg_6.PNG
    ucg_6.PNG
    88,6 KB · Visite: 366

Jolly Roger

L'eretico
"per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
senza entrare nel merito di tracine e minchiate varie"

il miuo ciclo L dice che siamo alla 37 barra.. ne mancano 8 per arrivare al max consentito per avere una anomalia, il tempo è agli sgoccioli. Il MT è girato al ribasso da circa 34gg ( essere short per chi seguiva questo titolo era un dovere.. stavate tradando una pisciata..).

Ero dentro anch'io al tittolo ma quando stava facendo la prima cagata.. avevo lo STOP.. sapevo che era una cagata ma credevo che stesse per fare diciamola alla Treno l'ultima goccia nelle mutande...

Argo, una domanda, cosa ti faceva dire che era una "cagata" ?
 

Argo

Forumer storico
"per affrontare il trading ci addentriamo dunque in un analisi oscillatoria di breve periodo.
senza entrare nel merito di tracine e minchiate varie"

il miuo ciclo L dice che siamo alla 37 barra.. ne mancano 8 per arrivare al max consentito per avere una anomalia, il tempo è agli sgoccioli. Il MT è girato al ribasso da circa 34gg ( essere short per chi seguiva questo titolo era un dovere.. stavate tradando una pisciata..).

Ero dentro anch'io al tittolo ma quando stava facendo la prima cagata.. avevo lo STOP.. sapevo che era una cagata ma credevo che stesse per fare diciamola alla Treno l'ultima goccia nelle mutande...

"una volta capito che il tempo si sta esaurendo vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo."

prendendo come minimo il 9/1/15 etichjettato con X e A il max del 28/4/15 abbniamo un B che si mette fra il 61,8% e il 78,6%. Andiamo sulla tabella delle figure armoniche e iniziamo a capire dove siamo: abbiamo tre possibilità, cazzley farfalla pacco...

dopo B si va verso C e questo viene fatto nell'area fra il 61,8% e il 78,6% iniziamo a guardare dentro la tabella le varie proiezioni di D..

avendo rotto il minimo di B, poi la cazzley la dovevamo escludere se si era in trading.. quindi si andava per farfalla e pacco...

la farfalla al massimo può estendersi si un 161,8% di BC... o 161,8% di XA.. tutti obiettivi rotti...

il Pacco.. siamo ADESSO sul 361,8% di BC suo 3° obiettivo...

sotto abbiamo l'87,5% di tutto il movikento rialzista di lungo..

siamo anche qui a un livello di prezzo importante.
 

Allegati

  • ucg_7.PNG
    ucg_7.PNG
    151,9 KB · Visite: 534
  • ucg_8.PNG
    ucg_8.PNG
    121,9 KB · Visite: 357

dooky

Forumer storico
"partiamo dall'inizio.

cerchi un titolo che teoricamente potrebbe rimbalzare dopo una forte discesa.
lo individui con le caratteristiche classiche.
la prima cosa è cercare di capire in quale fase di discesa si trova quello schemino semplice semplice delle pisciate e delle cagate.
si notano chiaramente due pisciate e una cagata concluse dunque se si ferma qui ameno una cagata la farà prima di fare l'ultima eventuale pisciata.
primo punto stiamo tradando una cagata non una inversione di tendenza."

Ciao Argo,

io la vedo cosi....con lingua già fatta
 

Allegati

  • uni.jpg
    uni.jpg
    82,4 KB · Visite: 531

Argo

Forumer storico
Argo, una domanda, cosa ti faceva dire che era una "cagata" ?

a posteriori levidente analogia allo schema...

a priori il dubbio dell'analogia allo schema.

la discriminante era:

slitta tutte le lettere che ho appena messo.. la X la metti sul massimo di 6 eruo...

qualla che io ho etichettato con B all'inizio era per me una C... se la vedi cosi per me poteva essere una farfalla bearisch con un D da fare sui 9 euro come scrissi.

E' stato proprio il fatto che NON abbiamo rotto il max con A blu e poi a rompere il B blu.. che mi ha fatto salvare da rimanere incastrato..

speravo che la nocciolina fosse ancora da sputare.. in realta stao gia cacando..
 

Argo

Forumer storico
"una volta capito che il tempo si sta esaurendo vediamo se anche il prezzo è funzione di un qualche metodo."

prendendo come minimo il 9/1/15 etichjettato con X e A il max del 28/4/15 abbniamo un B che si mette fra il 61,8% e il 78,6%. Andiamo sulla tabella delle figure armoniche e iniziamo a capire dove siamo: abbiamo tre possibilità, cazzley farfalla pacco...

dopo B si va verso C e questo viene fatto nell'area fra il 61,8% e il 78,6% iniziamo a guardare dentro la tabella le varie proiezioni di D..

avendo rotto il minimo di B, poi la cazzley la dovevamo escludere se si era in trading.. quindi si andava per farfalla e pacco...

la farfalla al massimo può estendersi si un 161,8% di BC... o 161,8% di XA.. tutti obiettivi rotti...

il Pacco.. siamo ADESSO sul 361,8% di BC suo 3° obiettivo...

sotto abbiamo l'87,5% di tutto il movikento rialzista di lungo..

siamo anche qui a un livello di prezzo importante.

"allora se ci prudono le mani ed abbiamo timore che possa partire dobbiamo avere bene in mente prima il tipo di strategia da mettere in atto.
una volta stabilito che sia come tempo che come prezzo siamo vicini all'area di acquisto per il rimbalzo, ripercorriamo all'indietro nel nostro bagaglio tecnico una qualche tecnica che ci possa essere di aiuto per individuare con più precisione il punto di acquisto."

"non ho ancora deciso cosa fare con precisione, riconosco che quella in corso è potenzialmente un punto di rimbalzo.
senza star li a a rimunginare decido un piano di intervento .

a secondo del mio portafoglio e della mia salute mentale divido in due le mie entrate "

o tre...

come scrivevo ieri volevo entrare sotto i 2,75.. non me lo hanno fatto fare..

adesso devo frugare nel mio ( nostro) bagaglio di conoscenze e trovare un metodo che mi permetta di fare le entrate.
 

Jolly Roger

L'eretico
Argo, grazie per il "ripasso".

Mi è stato molto utile psicologicamente per uscire dalle nebbie degli acquisti e vendite a caxxo.

Ti seguo con attenzione.

p.s.: riprovo un'entrata con stop strettissimo sui 16250 circa ...
 

Allegati

  • Schermata 2016-02-10 alle 10.24.15.png
    Schermata 2016-02-10 alle 10.24.15.png
    244,2 KB · Visite: 395
  • Schermata 2016-02-10 alle 10.25.56.png
    Schermata 2016-02-10 alle 10.25.56.png
    64,5 KB · Visite: 369
Ultima modifica:

Argo

Forumer storico
il mio cfd dax ha fatto scattare la freccia nera dello stop e della vergogna...

poco male.

Adesso come dicevo giorni fa siamo nell'area del 127%. Troppo presto per dire se oggi è swing. Abbiamo regole chiare per dirlo qui.

ma se la strada al rialzo parte abbiamo un punto di controllo sulla freccia blu per attivare lo squalo.

viceversa oggi ci prendono per il culo e ci vogliono fare credere nel miracolo?? Abbiamo la zona rossa dove se i prezzi ci andranno si parlerà non più di correzione ma di espansione... e si andra nella freccia rossa..

qindi a meno che non si faccia invertire il MT al rialzo, non mi metto long..

viceversa una rottura del 127% mi farà rimettere short.
 

Allegati

  • daxcfd_day_2.PNG
    daxcfd_day_2.PNG
    127,1 KB · Visite: 330

Users who are viewing this thread

Alto