Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (2 lettori)

dooky

Forumer storico
ciao,

in attesa di conferme, gli ingredienti ci sono tutti per ini di un nuovo t+3 che se ho contato bene sarebbe il 1° del nuovo t+5 in ciclo regolare...

avremo conferma o meno con la risposta dei prz alle richieste delle mm e con la durata del rimbalzo, almeno 1 o 3 mesi...!?!

visto i vincolo in corso, un t+2 ria sarà a mio avviso indicativo di un nuovo t+5, vedremo...

mmt+1 a 18390pts...
Ciao Purple, vista la violenta discesa è cambiato qualcosa nella tua view negativa per i prossimi 1-2 anni? Grazie
 

dooky

Forumer storico
Un saluto a tutti :)
Sperando di fare cosa gradita, di seguito un mia considerazione che da diversi giorni sto "elaborando".

Esiste la possibilità (ipotesi verde) che stiamo assistendo alla chiusura di un ciclo "quadriennale" (T+7) a 3 tempi.
In altre parole, è come un T-1 a 3 tempi, dove però i giorni sono anni.
Il 2016 è anno di setup (Gann), per cui potrebbe configurarsi come minimo (il 2014 era setup, ed è stato rotto al ribasso).
In sintesi, la possibilità di vedere una ripartenza di un nuovo 4/5 anni (T+7) è fondata. In tal caso, massimi nel 2019 (setup, se non erro) e 28/30k plausibilmente raggiungibili (50% di retrace fibo 2007 - 2009/12)

D'altro canto, l'altra possibilità, quella "classica", vedrebbe un ciclo T+7 a 4 tempi da chiudersi nella prima parte del 2017 (ipotesi arancione). Cioè un altro annuale ribassista.... doppio minimo se siamo fortunati ....

Oggettivemente, dobbiamo attendere conferme.... e ci vuole tempo .... (per l' hp verde, almeno 2 t+4 con sequenza ++)
Soggettivamente, prenderei in seria considerazione l'ipotesi verde, quella probabilmente meno attesa...


:ciao:
che piacere rileggerti!:)
 

purplegate

Non anticipare mai...
Ciao Purple, vista la violenta discesa è cambiato qualcosa nella tua view negativa per i prossimi 1-2 anni? Grazie
ciao,

al momento no, perchè dovrebbe, regolarmente il min è atteso nel 2017, poi se tronca o allunga ne approfitterò...!?!

i prz sono sotto la mm5aa che transita intorno ai 20600pts e perora monitoro quel livello come resistenza di mt/lt...

cmq a parer mio a livello operativo conto solo sulla mmt+1, non operando sui cicli t+5/t+6/t+7 etc...

 

Argo

Forumer storico


cmq a parer mio a livello operativo conto solo sulla mmt+1, non operando sui cicli t+5/t+6/t+7 etc...


ciao Purple...

vorrei un tuo parere: la mmt+1 che usi te è la 72 o la 64 periodi sul tf 60' se non sbaglio..

perché proprio quel numero?? Certo 1/2 del periodo di riferimento... ti torna??

il discorso è più lungo ma devo andare per passi e ho bisogno di certezze... quindi prima di proseguire aspetto la tua risposta
 

purplegate

Non anticipare mai...
ciao Purple...

vorrei un tuo parere: la mmt+1 che usi te è la 72 o la 64 periodi sul tf 60' se non sbaglio..

perché proprio quel numero?? Certo 1/2 del periodo di riferimento... ti torna??

il discorso è più lungo ma devo andare per passi e ho bisogno di certezze... quindi prima di proseguire aspetto la tua risposta
ciao,

io uso la 72, esatto, per la questione del 1/2...

 

Argo

Forumer storico
mi è scappato il dito sul long... con stop il minimo di stamani.,.,.,

si ma io dico... non me ne entra una in questi giorni.. short alla rottura e il long è andato in perdita
 

Allegati

  • ftsemib_15min.PNG
    ftsemib_15min.PNG
    101,7 KB · Visite: 233

Argo

Forumer storico

i cfd... belli liquidi.. senza commissioni ecc...

sono tradati su 14 ore.. quindi mi chiedevo che media di riferimento usare come t+1?? quella la mm112...

in più penso che la canonica ciclica oraria salta.. ok che un 8gg è un 8gg cioè il tracy..,. ma un tracy sul nostro darebbe di 72 ore.. mentre sul cfd diviene di 112 ore..

e di conseguenza sui tf inferiori...

un canonico 4h sul cfd non può esistere se si parte da questo assunto.. se il giornaliero dura 14 ore il t-4(4h) dura 7h...

grazie della risposta
 

Users who are viewing this thread

Alto