Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (4 lettori)

purplegate

Non anticipare mai...
ciao e buon anno,

tutto procede regolarmente con il ftse e gli altri agganciati alle BB20 daily...

min di ieri che si è appoggiato sulla mm7aa, prz sotto i 20500pts dove transita la mm5aa e la neckline del T&Sriba con tg 18500pts ca (nei pressi della mm10aa), chissà....!?!

ho letto e leggo molte hp, ma basicamente dopo 6 aa di trend di LT up per WS nel ciclo regolare 8aa ci possono stare 2aa di calo come statistica ciclica, o no...!?!

sempre tutto semplice e regolare al momento...
 

Argo

Forumer storico
le ultime parole famose :D

È incredibile come in questi giorni shortare la sola media lunga del ciclo del Walzer sia profittevole...

Non avendo il figlio malato una meta del giorno e l'altra metà a lavoro mi potrei divertire..

Ma preferisco usare il MT e OC su un cfd.. non posso essere costantemente on line come prima quindi non posso aggiornare ma il metodo sia del walzer sia del MT ci avrebbero fatto guadagnare.
 

massimo65

Forumer storico
È incredibile come in questi giorni shortare la sola media lunga del ciclo del Walzer sia profittevole...

Non avendo il figlio malato una meta del giorno e l'altra metà a lavoro mi potrei divertire..

Ma preferisco usare il MT e OC su un cfd.. non posso essere costantemente on line come prima quindi non posso aggiornare ma il metodo sia del walzer sia del MT ci avrebbero fatto guadagnare.

comprati un fondo monetario:lol::lol::lol::lol::ciao:
 

massimo65

Forumer storico
ciao e buon anno,

tutto procede regolarmente con il ftse e gli altri agganciati alle BB20 daily...

min di ieri che si è appoggiato sulla mm7aa, prz sotto i 20500pts dove transita la mm5aa e la neckline del T&Sriba con tg 18500pts ca (nei pressi della mm10aa), chissà....!?!

ho letto e leggo molte hp, ma basicamente dopo 6 aa di trend di LT up per WS nel ciclo regolare 8aa ci possono stare 2aa di calo come statistica ciclica, o no...!?!

sempre tutto semplice e regolare al momento...
felice di rivederti
buon anno
adesso è da capire se da 18/19 si fanno 5 o 6 mila punti su o giu
 

Argo

Forumer storico
Argo do sei, stanno incrociando le tue medie con rottura della trend discendente, che fai lo longhi sto fibbetto?

La domanda non è se longo il fib ma se ri incrocia al ribasso subito come hanno fatto nella terzina precedente che si fa si shorta di nuovo??

È incredibile come in questi giorni shortare la sola media lunga del ciclo del Walzer sia profittevole...

Non avendo il figlio malato una meta del giorno e l'altra metà a lavoro mi potrei divertire..

Ma preferisco usare il MT e OC su un cfd.. non posso essere costantemente on line come prima quindi non posso aggiornare ma il metodo sia del walzer sia del MT ci avrebbero fatto guadagnare.

le ultime parole famose :D

le due operazioni Long alla rottura della media blu sono andate in perdita.. i due short invece...

questo intendevo...
 

Allegati

  • dax_walzer_1.PNG
    dax_walzer_1.PNG
    76 KB · Visite: 166

Argo

Forumer storico
intanto il minimo è stato fatto sopra la 1x1 dal minimo del 14/12. La tenuta della 1x1 ci dimostra che per ora c'è una discreta forza del mercato. Il MT sul minimo del 22/12 ha girato al ribasso fornendoci l'opportunità di disegnare dal max del 17/12 la 1x1 discendente. La sua rottura potrebbe dare il pari con la rottura della 1x2 dal max del 23/10 e generare il segnale del post precedente a questo con un arrivo sulle due Fan gialle.

Il prossimo livello di resistenza è certamente la 1x1 che scende dal max del 01/12 dove anche la mm21 sta facedno da resistenza.

Nei prossimi giorni i prezzi si muoveranno al rialzo fra la 2x1 e la 1x1 del minimo del 14/12 per me e la 1x1 sarà la nostra linea di forza di rialzo, la violazuione di questa linea potrebbe decretare una nuova accellerazione al ribasso. Anche di consistente valore...

tutti bravi con il senno di poi.. ma sono gli indizi lasciati nei post ad essere fondamentali. Questo è un esempio di cosa intendo io per supporto con la fan che se cede da una accellerata al ribasso..

siamo sulla 17° barra settimanale.. sappiamo che dalle nostre regole il 69 può arrivare ad avere 27 settimane. Ma abbiamo gia fatto il suo max quindi possiamo immaginare che il tempo sia finito e ogni tentativo di salita sia di ripartenza del nuovo 69.

conviene quindi portarsi sul giornaliero e fare una analisi oscillatoria di breve periodo. Il mio ciclo L ha sancito il suo minimo facendo presagire alla ripartenza del nuovo 69.

Dobbiamo anche capire se il prezzo è in funzione di qualche metodo: il minimo del 14/12 è difatti stato fatto sopra l'88,6% di Fibo e sul'87,5% di Gann, Soddisfaciendo anche il max fc settimanale ( si vede nel grafico precedente).

Il movimento attuale nel suo 6° giorno si è fermato sul 61,8% e senza rompere la 1x1 che nasce dal min. La rottura delle fan successive che fanno da resistenza potrebbero avviare un movimento ABCD che ha obiettivo proprio sulla 1x4 di cui ai post precedenti.

in questa analisi il mio ciclo L ha decretato il suo max su quello del 17/12 sulla 9° barra il 29/12.. avendo gia avuto il max doveva arrivare il min e questo andava contro la mia hp di ripartenza del 69..

ma.. il prezzo era in effetti in funzione di un metodo: l'ooposto dell'abcd che ipotizzavo al rialzo...

IL MT ha girato al rialzo.. abbiamo un obiettivo di prezzo.. da fare entro i prossimi 10 gg..

1x2 rotta al rialzo.. pullback sulla mm9 oggi rottura della mm21 e della 1x1 di gan dal max relativo.

sereni e in gain ci vediamo venerdi...

il gain p stato misero.. quasi nullo..

Non sono entrato short perchè non sono potuto stare dietro... al minifib..

ma ho provato con il cfd dax
 

Allegati

  • lunatico_4.PNG
    lunatico_4.PNG
    131,9 KB · Visite: 165

Users who are viewing this thread

Alto