Primo Atto.. parte II (Treno torna su...) (1 Viewer)

massimo65

Forumer storico
Ucg ancora alla prova del 5.
presto il nostro alla prova del 20 k
se le sensazioni non mi tradiscono i 18k sono quasi obbligatori......poi si vedrà.
Le banche il vero solito problema del nostro....le buone salvano le pessime; prossimo caos le popolari nel 2016.
....io ho abbandonato il grafico da millenni
buona serata a tutti
 

Argo

Forumer storico
va bene.. ricominciamo...

in questi giorni i mercati hanno generato il set up dato dalla tecnica degli incroci di gann della 1x2 e 2x1 da due max ravvicinati.

il minimo di ieri era prevedibile, sia come tempo sia perchè ha squadrato il prezzo dal max del 23/10 sulla 1x1.

Attualmente la chiusura recuperata sulla 1x8 dal min del 24/8 e la ripartenza che oggi ha toccato la mm9 ha generato un segnale di acquisto molto forte... ho le fan sopra come resistenza.

Domani i prezzi proveranno l'attacco alla mm9 se passano il MT giornaliero girerà al rialzo. e andremo sulla prima fann evidenziata di giallo viceversa il rischio di un nuovo minimo è molto forte.

scusate la brevità ma in questi giorni sono occupato con il lavoro.
 

Allegati

  • lunatico_1.PNG
    lunatico_1.PNG
    124,7 KB · Visite: 190

Argo

Forumer storico
Anche dal punto di vista delle mm vediamo le ripartenze di numerosi cicli.

Alla base la partenza di un due gg che deve chiudere stamani o ieri pomeriggio. La partenza di questo 2gg è propedeutica alla partenza di un 8gg.

Le medie ci dicono che siamo al contatto con la t+1 sorpassata quella andiamo verso la t+2 la in alto.
 

Allegati

  • ftsemib_orario.PNG
    ftsemib_orario.PNG
    77,5 KB · Visite: 180

Argo

Forumer storico
Alla base la partenza di un due gg che deve chiudere stamani o ieri pomeriggio. La partenza di questo 2gg è propedeutica alla partenza di un 8gg.

minimo che fa il punto con un buy day in giornata di oggi che deve far ripartire il nostro walzer.

il minimo deve esserci con incrocio delle medie e controincrocio.

Una ripartenza senza questo incrocio sarà dimostrazione di forza del mercato ma gli diamo almeno oggi e domani per questo incrocio e fare il minimo.

Minimo che valuteremo con i ritracci di fibo per avere poi una figura espansiva o correttiva come un ABCD.

ciao a tutti
 

Allegati

  • walzer8.PNG
    walzer8.PNG
    81,3 KB · Visite: 659

purplegate

Non anticipare mai...
ciao,

è arrivato il 2gg ria che segnala come atteso l'ini di almeno un t e i prz sono tornati sopra la mmt+1...

adesso bisogna verificare se è ini un t+1 sempre vincolato al ribasso oppure una nuova struttura ancora vincolata al ribasso finchè reggono i max di ini dic15, i cui vincoli della struttura inv (specialmente del dax) suggeriscono almeno nuovo t+3inv e quindi riba almeno fino a fine anno/ini gen16, vedremo...

le mm t+3, t+4, t+2 si trovano tutte concentrate nell'area 22100-21900pts, mentre la mmt+1 è a 21350pts ca...
 

Argo

Forumer storico
Domani i prezzi proveranno l'attacco alla mm9 se passano il MT giornaliero girerà al rialzo. e andremo sulla prima fann evidenziata di giallo viceversa il rischio di un nuovo minimo è molto forte.

scusate la brevità ma in questi giorni sono occupato con il lavoro.

mm9 rotta e si va verso la mm21. Sancito anche l'inversione del MT e minimo del ciclo L fatto abbiamo dei punti fermi.

gli obiettivi sono nell'ordine prima la 1x1 dal max relativo e poi la 1x4 dal max del 23/10.

abbiamo il supporto della 1x1 dal minimo del 14/12.
 

Allegati

  • lunatico_2.PNG
    lunatico_2.PNG
    150,1 KB · Visite: 155

Argo

Forumer storico
Anche dal punto di vista delle mm vediamo le ripartenze di numerosi cicli.

Alla base la partenza di un due gg che deve chiudere stamani o ieri pomeriggio. La partenza di questo 2gg è propedeutica alla partenza di un 8gg.

Le medie ci dicono che siamo al contatto con la t+1 sorpassata quella andiamo verso la t+2 la in alto.

minimo che fa il punto con un buy day in giornata di oggi che deve far ripartire il nostro walzer.

il minimo deve esserci con incrocio delle medie e controincrocio.

Una ripartenza senza questo incrocio sarà dimostrazione di forza del mercato ma gli diamo almeno oggi e domani per questo incrocio e fare il minimo.

Minimo che valuteremo con i ritracci di fibo per avere poi una figura espansiva o correttiva come un ABCD.

ciao a tutti

il mio dubbio è se il mancato incrocio di ieri è sintomo di forza o del fatto che il buy day sia ancora da fare.

sono più a favore della seconda strada visto che un incrocio lo voglio, quindi per la giornata di oggi vorrei un minimo più profondo che mi porti l'incrocio.

in caso di salita allora il minimo nel cerchietto rosso era il buy day e a rottura del max avremo la conferma del ciclo.
 

Allegati

  • walzer9.PNG
    walzer9.PNG
    75,1 KB · Visite: 499
  • ftsemib_15m_3.PNG
    ftsemib_15m_3.PNG
    82,7 KB · Visite: 168

Morpheus68

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti:)

vi leggo tutti i giorni e vi ringrazio per il fatto di condividere tante preziose informazioni.

Avrei una possibilità per Argo che faccio precedere da una premessa.

Ho seguito per tantissimo tempo il blog di Elico e, pur non avendo la padronanza sua in merito al suo metodo, diciamo che il suo modo di interpretare il mercato ben si sposa secondo me con l'analisi di Argo e l'aiuto delle tecniche di Gann (che peraltro conosco molto poco).
Relativamente al TS di Taylor mi sembra di capire che questo ipotizza 3 momenti.
3 giorni di cui il primo buy il secondo di sell e il terzo di sshort. E questo mi ricorda il T-1 di Elico. E' anche vero che il T-1 spesso è composto da 4 giornalieri e a volte di 5, il famigerato 3+2. L'unica cosa certa, se non ricordo male è che l'estensione oraria max è di 43 ore circa sull'indice.

Ora, la possibilità secondo me consiste nel fatto che il minimo del 16/07 rappresenti la chiusura del t-2 e quindi del sell day. Ricordo perfettamente le parole di Elico in merito alle medie mobili per l'identificazione dei cicli e sul fatto che queste possano (come ben hai rilevato tu) non incrociare se il ciclo partito è particolarmente forte. Sarebbe interessante, e sto pensando a come si potrebbe fare, riuscire ad applicare il metodo integrando le due metodologie.
Complimenti per il tuo lavoro e ancora grazie.

Morpheus
 

Argo

Forumer storico
Le medie mobili per identificare i cicli sono delle variabili non precise. Ma forniscono una indicazione rilevante.

Il daytrading con le sue mm 52 e mm 13 i suoi incroci è un modo per avere un punto di riferimento. Il fatto è che ha le variabili più o moneo lunghe che si possono fondere con il discorso del 3+2 o 2+2..

A me serve essenzialmente te per dare un ritmo al tutto. Se si va verso la media e abbiamo superato i due giorni è ragionevole aspettarmi un minimo del buy day... Una rottura veloce della media mi dice o che è un falso segnale oppure sintomo di forte discesa.

Oggi ha i crociato qui di per me è ragionevole che possa essere quello di oggi il min del buy day anche se è il 4 giorno..
 

Users who are viewing this thread

Alto