PRIMA INDUSTRIE:buttiamo tutto quì? (1 Viewer)

hig

Nuovo forumer
Comunicati, commenti,etc.
Comincio io

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Newco Laser ha lanciato un Opa su Prima Industrie a 7,5 euro per azione. Newco Laser nella giornata di oggi ha effettuato un aumento di capitale per mezzo del quale entreranno nella società: Interbanca al 30,7%, eArchimede, società del gruppo Hopa, al 18,46%, Gp Finanziaria, controllata dalla famiglia Gnutti, al 6,15%, Fingruppo-Holding al 6,15% e Meliorbanca al 12,3%. Mentre, l'altro 26,16% sarebbe controllato da una cordata di investitori privati.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Il cda di Prima Industrie, <PRII.MI> conclusosi alle 15,35, ha deliberato un aumento di capitale, che è stato interamente sottoscritto a 8,85 euro per azione, a 11,5 milioni di euro da 10,375. Lo rende noto la società con un comunicato.

L'aumento è stato realizzato mediante l'emissione di 450.000 nuove azioni da 2,5 euro nominali.

Le nuove azioni sono state interamente sottoscritte da Erste International, e dal fondo Cambria tramite Lestri Holding al prezzo di 8,85 euro per azione.

Non è stato possibile ricevere un commento dalla società, ma fonti vicine all'operazione parlano di una chiara operazione difensiva."

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
 

hig

Nuovo forumer
Azioni :4.150.000 al nominale di 2,50€

Da comunicaz alla consob ,al 10-02 risultano azionisti:

ERSTE Int Hold 10,202%
HELIOSn Priv Eq 10,152%
INVESTIRE Partecip. 4,805%
LESTRI Holding 9,918% (CAMBRIA)
ALMOND 8,823%
Carbonato Gianfranco 4,804%

TOTALE 48,704% in mano a partecipazioni rilevanti

Certo che ora c'è questo aumento di capitale difensivo che cambia le cose.
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
BORSA: PRIMA INDUSTRIE IN TENSIONE (+4,6%) SOPRA PREZZO OPA
(ANSA) - MILANO, 12 FEB - Avvio di seduta in accelerazione
per Prima Industrie, dopo l'opa non concordata lanciata ieri da
Emilio Gnutti, Interbanca e Meliorbanca attraverso Newco Laser e
la mossa difensiva attuata con l'aumento di capitale
dall'azienda torinese.
In un mercato che annusa la battaglia per il controllo
dell'azienda, i titoli, dopo aver gia' chiuso la seduta della
vigilia al di sopra del prezzo offerto a 7,5 euro, si apprezzano
ulteriormente con un rialzo del 4,62% a 8,38 euro
 

hig

Nuovo forumer
Allora, se prima le partecipazioni rilevanti avevano 2021216 az su 4150000 corrispondenti ad un 48,704% ,ora con l'adc avranno 2471216 az su 4.600.000,ampiamente sopra il 50%.
Penso sia da verificare se tutti gli azionisti rilevanti aderiscono a patti parasociali.
L'adc è riservato solo a Erste e Cambria,ma questo penso derivi da patti precedenti.

Ricordo uno split azionario d 1 a 4 ,tempo fa.

Ciao Fleur ,ciao Daee,
Daee ,non sono proprio il più indicato nel darti consigli. Aspetterei comunque ,potrebbe esserci un po' di battaglia .Sono contento di sapere che quì sul forum c'è uno che segue Saes. Un giorno magari ne parliamo.

cc
hig
 

hig

Nuovo forumer
L amministratore delegato di Prima Industrie , Gianfranco Carbonato, non vuole esprimere giudizi sull opa lanciata oggi da Newco Laser e rimanda al cda già previsto per venerdì.

Il manager si e trincerato nel massimo riserbo limitandosi a dire che "non posso fare valutazioni sull operazione in corso".

"Abbiamo fatto una riunione del cda oggi, prima della comunicazione dell opa", ha spiegato Carbonato aggiungendo che il board e convocato anche per venerdì 14.

"La riunione deve esaminare i conti del quarto trimestre. In quella sede valuteremo la situazione. Faremo delle valutazioni o incaricheremo qualcuno di farle", ha detto Carbonato.
 

hig

Nuovo forumer
Ma cos'è che può spingere Gnutti & C. a comprare un'azienda che taglia lamiere col laser?
Io subito ho pensato che fosse un lavoro fatto su commissione da qualche industriale bresciano che voleva entrare nel settore .Ma che bisogno c'è di mettere su una cordata del genere ,la NEWCO,per comprare un'aziendina che ,a ieri ,capitalizza il prezzo di uno yacht ? Di superlusso,si intende,eh!!!

Allora ,gira e rigira mi sono ricordato che questi fanno macchine che tagliano lamiere a Collegno,Piemonte :-o :rolleyes: :D
cc
hig
 

hig

Nuovo forumer
Vedi un po' di cosa si parlò a luglio ... Dal sito Prima Industrie
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

COMUNICATO STAMPA del 26 luglio 2002, Torino

PRIMA INDUSTRIE:NESSUNA FUSIONE CON COMAU

Con riferimento a quanto riportato oggi da un settimanale economico circa un presunto progetto di reverse merger di Comau (Gruppo Fiat) in Prima Industrie, Società quotata al Nuovo Mercato della Borsa Italiana, Prima Industrie, che con Comau intrattiene un consolidato rapporto di collaborazione tecnico-commerciale, smentisce categoricamente di aver mai ipotizzato un progetto simile, né di aver preso visione di documenti che lo prospettassero.
 

hig

Nuovo forumer
Hanno fatto i conti e si sono divisi l'aumento di capitale,da notare che è inserita l'ora in cui si è concluso il cda;altra cosa strana è che le percentuali ante aum. di cap. non corrispondono a quelle dichiarate il 10-02-2003,il giorno prima,e che ho riportato nel mio secondo post.








PRIMA INDUSTRIE S.p.A.

INTERAMENTE SOTTOSCRITTO AUMENTO DI CAPITALE SOCIALE





Collegno (Torino), 11 febbraio 2003 – Prima Industrie S.p.A. comunica che, in esito alla delibera del Consiglio di Amministrazione tenutesi in data odierna e conclusosi alle ore 15.35, è stato aumentato il capitale della società da € 10.375.000 a € 11.500.000 mediante l’emissione di numero 450.000 nuove azioni ordinarie da nominali € 2,5 ciascuna.

L’aumento di capitale, con esclusione del diritto di opzione, destinato ad investitori istituzionali, è stato eseguito in ottemperanza alla delibera dell’Assemblea Straordinaria della società tenutasi in data 14 maggio 1999.

Le nuove azioni sono state interamente sottoscritte con contestuale versamento del controvalore da Erste International S.A. - Lussemburgo per 325.000 azioni (che aumenta la propria partecipazione dal 11,13% al 17,11% e da Lestri Holding BV (Fondo Cambria) Paesi Bassi per 125.000 azioni (che aumenta la propria partecipazione dall’8,85% al 10,70%), al prezzo di € 8,85 per azione
 

Users who are viewing this thread

Alto