Prima di iniziare: COSA VI ASPETTATE DAL FORUM? (1 Viewer)

Max Breakeven

Forumer attivo
La risposta di bany mi dato l'idea di questo post. Chi vuole, cerchi di scrivere 2 cose:

1. l'argomento nel quale ci si sente un pò più preparati;

2. l'argomento che si vorrebbe maggiormente approfondire.

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

a presto ;)

Max

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Max Breakeven il 2002-05-07 15:40 ]</font>
 

pierrot

Nuovo forumer
In data 2002-05-07 15:38, Max Breakeven scrive:
La risposta di bany mi dato l'idea di questo post. Chi vuole, cerchi di scrivere 2 cose:

1. l'argomento nel quale ci si sente un pò più preparati;

2. l'argomento che si vorrebbe maggiormente approfondire.

1)l' "osservazione" dei cross over delle medie mobili

2) le candele giapponesi
 

geronimos

Forumer storico
Vorrei sapere ad esempio le differenze che ci possono essere sull'utilizzo di un sistema di grafici al variare dei prodotti utilizzati. Ad esempio se io utilizzo il P&F su azioni, opzioni o future, intraday o non, cosa cambia?
 

bany

Nuovo forumer
Allora...... le aste, poi i tondi, poi magari le gambette....... ;)

Battute a parte, direi di creare una "scaletta" che segua una logica dove l'argomento trattato sia funzionale all'apprendimento del successivo.

Credo che, la diversità delle esigenze, (come è giusto che sia) possa armonizzarsi meglio seguendo una pianificazione, magari elastica nel seguire il maggiore o minore interesse che si crea via via sul singolo tema, ma seguendo sempre un "percorso didattico".

Bye
 

fibo76

Forumer attivo
Non sono a digiuno di AT ma credo che sia interessante per tutti affrontare a piccoli passi questo vastissimo mondo. Io sono concentrato attualmente sulla creazione di trading systems matematico-statistici, mi interessa approfondire l'analisi grafica per fare un bel mix... sono dell'idea che il confronto tra varie strategie sia sempre produttivo e questo forum comincia già a dare spunti interessanti. Vorrei scusarmi in anticipo se non posterò molto i primi tempi, ma sono concentrato su un lavoro che mi impegnerà ancora un paio di settimane e del quale vi renderò partecipi.
fibo76
 

apprendista stregone

Nuovo forumer
1)figure classiche di inversione e di continuazione

2a)
un sistema semplice e comunque di tipo macroscopico perl'identificazione dei falsi segnali e scelta di coefficienti di sicurezza per evitare "bull traps" e "bear traps" almeno su medio e lungo termine.

2b)
tutto su GANN

2c)
tutto (dove.. come.. quando..) sul FIB e MINIFIB del quale non so nulla...
(anche perchè il mio operatore (fineco)col cavolo che mi da questa opportunità)
 

Red Erik

Forumer attivo
1- uhm, lasciamo stare, al limite vi spiego come perdere in borsa e vivere (in)felici

2- la costruzione di un TS matematico basato sui trend (banale no? :) )
 

Users who are viewing this thread

Alto