Prezzi delle case ancora in calo ma l'aumento è vicino: tutte le previsioni (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
gia' e' vero il pil aumenta nel 2014, l'immobiliare aumenta nel 2014
per incrementare il valore immobiliare attuale possono solo creare altro debito privato se ci riscono ...
poi si rigioca con bailout e tasse

queste speranze sono solo fumo per incrementare la speculazione di borsa, che l'immobiliare o l'economica cresca veramente fra 1 anno o fra 10 cambia poco intanto si specula sulla speranza, male che va si rishorta e poi via con altre illusione e tasse
 
Signori di Investire oggi, non sò come si possa lontanamente immaginare che i prezzi delle case saliranno a partire dal 2014!! NO NO!!
Il mercato immobiliare italiano sta giungendo a saturazione in quanto quasi tutti gli italiani avranno una casa di proprietà entro il 2016-2018;
Già la percentuale dei proprietari gira intorno al 83% ed aumenterà soprattutto perchè entro l' anno sbloccheranno in parte la concessione dei mutui ed in parte per ereditarietà!!!
Ma il vero e proprio crollo dei prezzi vi sarà a partire dal 2020 quando la vecchia generazione lascerà questa terra ed i figli/eredi in genere si ritroveranno case e casermoni in eredità che in buona parte dato gli alti costi di manutenzione venderà tutto!!!
Vi ricordo che i costi di manutenzione sono destinati ad aumentare e le case che costeranno saranno più che altro quelle 'ultimo grido'.....
In sostanza la casa somiglierà sempre più al bene durevole auto!! Infatti un auto di lusso costa un sacco di soldi mentre una buona auto usata non vale niente!!!
Comprare oggi un immobile è un SUICIDIO DI INVESTIMENTO!!
Non parliamo di zone ad alto rischio sismico o di edifici che non sono in regola con concessioni (INVENDIBILI!!!);
Inoltre le imposte come IMU E TARES non favoriscono certo questo tipo di investimento!! e non dimentichiamo poi ladri e litigi con i vicinati che spesso accadono!! insomma oggi una casetta di proprietà non troppo grande e ben tenuta basta e avanza!!
 

Users who are viewing this thread

Alto