Prezzi case ancora in calo, conviene comprare ora? (1 Viewer)

big_boom

Forumer storico
tengo sempre sotto controllo i prezzi immobiliari italiani, si potrebbero anche definire convenienti ma visto il carico fiscale che si portano dietro sono dei pessimi affari
per comprare:
prima mi tolgono dalle scatole equitalia, poi mi diminuiscono la pressione fiscale e poi mi rendano la burocrazia amica e non una @@ al piede

benessere1972

Nuovo forumer
Acquistare un immobile in questo momento e' l'ideale per chi non deve anche vendere la propria casa.
Infatti abbiamo oggi ampia quantita' di immobili in vendita e molti venditori desiderosi di realizzare urgentemente .
Possono forse ancora scendere un po' ma sicuramente in certe zone abbiamo avuto anche un ribasso del 50 % ( Genova) rispetto a pochissimi anni fa.
Insomma a mio avviso non ha senso acquistare quando finiranno i "saldi"

Grifo104

Forumer storico
Io aspetterei a vedere una sostenuta ripresa dei mutui per la casa. Parere personale.

Grifo104

Forumer storico
Anche perche' se hai la moglie o la compagna fresca fresca e magari gia' un pargolo in arrivo e' indubbiamente preferibile all'affitto. :)

Carpaccio

Nuovo forumer
Comprare casa in un momento in cui:
-le case stanno costantemente perdendo di valore
-ci sono una moltitudine di case sul mercato
-spesso il circolante ha delle classi energetiche pessime
-con buona probabilità il locatario potrebbe non pagarti la locazione in ottica di "investimento"
-lo stato si aggancia sulle proprietà per ipertassarti in un paese con roseo futuro i cui tutti soldi delle entrate li spende per gli interessi sul debito senza darti servizi adeguati?

Non si può più ragionare nell'ottica se è conveniente o no un acquisto, ma considerato il tipo di immobilizzazione va valutata la cosa ad ampio spettro.

Tiri a caso all'estero e di sicuro ti va meglio....ovviamente in paesi con parabole ascendenti, no pigs quindi....

Torino

Forumer storico
Nessuno sa quando sara il Minimo dei prezzi............:(

Nel 2007-08 si era sui Max.........poi si è comprato ad un 10 % di sconto
poi un 20%, poi ancora 30%..fino ad un 50% in meno......e per molte case non ce ancora un compratore.......parliamo di 2013.........

Questo cosa vuol dire.....????

Che semplicemente gli immobili sono diventati come la Borsa.......!!!!!!!!

Si continua a scendere e prima o poi.........forse ...si riparte........forse ......tra qualche anno......forse..........

Nessuno puo sapere.....o meglio..lo sanno le Banche...
Fino a quando non si riparte con i mutui..i prezzi continueranno a scendere........questa e l'unica cosa certa..........

Il gg che si ritorna a finanziare le famiglie..i prezzi inizieranno a salire e quando finanzieranno il 150% del valore dell'immobile...prezzo gia tarcoccato alla base...saremo nuovamente in Bolla....Immobiliare.....

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto