Previsione grafica (1 Viewer)

Luke1

Nuovo forumer
FIB lineare giornaliero. La rottura del canale lateral ribassista con chiusura settimanale indica l'inizio di un trend ribassista con target 9500. Stop&reverse con chiusura settimanale all'interno del canale e massimi crescenti.

Allegati

Luke1

Nuovo forumer
FIB GIORNALIERO - Il FIB questa settimana testa dal basso il supporto inferiore del canale orizzontale. La previsione ribassista con target inferiori rimane pertanto in essere. Stop&reverse con chiusura settimanale all'interno del canale con target la parte superiore in area 17000.

DAX SETTIMANALE - Il DAX chiude già da due settimane sotto la trendline che ha determinato l'ultimo canale rialzista. La rottura di questa trendline prelude ad un ribasso verso target di molto inferiori e ad una ripresa del trend ribassista pluriennale. Da notare inoltre la rottura della media mobile a 50 periodi che ha segnalato in modo significativo nel passato l'inizio di trend di lungo periodo. Stop&reverse con chiusura sopra la trendline e la media mobile nei pressi del loro incrocio.

SEE FU

Forumer storico
In effetti anch'io avevo fatto una previsione simile. La mia previsione era la seguente:
"In caso di foratura del supporto a 12.600 punti (minimo del 9 marzo 2009), si dovrebbe innescare un crollo con obiettivo minimo 11.000 punti e obiettivo massimo 8.000 punti".

La tua previsione indica 9.500 punti, ovverosia la parte mediana esatta dei due limiti che avevo dato io.

Sta di fatto che il suddetto supporto non è ancora stato forato al ribasso, e fintanto che questo non succede vale un'altra possibilità:
"In caso di tenuta del supporto a 12.600 punti, si dovrebbe innescare un rimbalzo con obiettivi rispettavamente a 13.600, 14.300 e 14.850 punti. Quest'ultimo livello corrisponde al 50% del ritracciamento del crollo partito il 17 marzo scorso.".

Al momento il supporto dei minimi del 9 marzo 2009 ha tenuto e pertanto siamo in fase rialzista di breve. Tuttavia è probabile che dopo un rimbalzone il mercato torni a scendere nuovamente e rompa il suddetto supporto.

Per passare un'estate tranquilla direi che bisogna avere una buona "distanza di sicurezza" da questo supporto, il che significa:
"per scongiurare sul breve termine, la rottura del supporto a 12.600 punti, il rimbalzo dovrebbe almeno oltrepassare almeno la resistenza a 15.700 punti, e quindi più del 61,8% del precendente crollo".

starman45

non affrettare il viaggio
Miseria, che previsioni a lungo termine...
Occhio che sui miei dati il minimo del marzo 2009 è di 12332.
Se posso dire la mia nel breve, ove la resistenza 13665 dovesse tenere, il derivato potrebbe essere riproiettato in area 13000 prima e 12800 poi.
In caso contrario potrebbe andare a lambire quota 14000.
Le due wick contrapposte ci mostrano forte battaglia.

SEE FU

Forumer storico
12.339 punti è se tu prendi la lower shadow.
Io prendo il minino del corpo della candela e questo vale 12.600 punti.

Luke1

Nuovo forumer
MINIS&P500 SETTIMANALE - Il MINIS&P500 si sta muovendo in canali riazisti sia di lungo (rosso) che di breve termine (nero). Se l'ampiezza dell'onda attuale fosse uguale a quella dell'onda precedente, muovendosi alla velocità con cui si sta muovendo ora, si prefigura l'area obiettivo identificata dal rettangolo. Interessante la divergenza tra il MINIS&P500 e il DAX e il FIB. Stop&reverse alla rottura del canale nero con chiusura settimanale.

Allegati

Luke1

Nuovo forumer
FIB GIORNALIERO - Il FIB rientra all'interno del canale laterale con chiusura settimanale. La previsione diventa quindi rialzista con target il bordo superiore in area 17000. Stop&reverse il minimo da cui è partito il movimento in area 12700-12800.

Allegati

impa_ro

SONO qui PER imparare
FIB GIORNALIERO - Il FIB rientra all'interno del canale laterale con chiusura settimanale. La previsione diventa quindi rialzista con target il bordo superiore in area 17000. Stop&reverse il minimo da cui è partito il movimento in area 12700-12800.
.
.
Onestissima analisi. Ciao. Continua ad aggiornare.

maurizio66

Forumer attivo
previsione 17000 di fib ? ottimismo da paura........il ns paesello sta fallendo
e la ns borsetta mette su 3500 pt
bene
altro post rialzista che farà la fine di altri forumer che vedevano il fib a 30000 :D

Users Who Are Viewing This Discussione (Users: 0, Guests: 1)

Alto