Previsione andamento materie prime, quali quotate in borsa? (1 Viewer)

Enry78

Nuovo forumer
Salve a tutti,

sono un neofila nel campo della borsa.
Lavoro in una azienda chimica e seguo direttamente l'andamento dei prezzi delle materie prime, vorrei sapere se posso sfruttare queste mie conoscenze e le molteplici informazioni sull andamento dei prezzi che vengo ad ottenere per operare in borsa.
Posso prevedere l'andamento di prezzo ad esempio di certe materie prime utilizzate a causa della previsione di aumento o diminuzione delle materie prima per crearle.
Materie prime come: etilene, acido acetico, Bisfenolo, epicloridrina, di certe ammine, isocianati, vinil acetato monomero...
Esistono azioni o opzioni Commodity con questi specifici prodotti? Mi potreste dare un elenco?
Purtroppo trovare una relazione con una classica Commodity come il Petrolio credo sia molto difficile visto che non sono prodotte direttamente e non c' è una relazione diretta.
Lavoriamo con aziende come estmann chemical, celanese, basf, bayer etc. quotate in borsa ma anche in questo caso ovviamente non esiste una relazione tra l'andamento del prezzo delle loro materie prime vendute e la loro quotazione in borsa, sapere in questo caso le informazioni necessarie per prevedere l'andamento in borsa è molto difficile.

Vi Ringrazio
 

Users who are viewing this thread

Alto