Previdenza Integrativa:Analisi prodotti + case study (2 lettori)

new capital un vostro parere

Ciao a tutti , vi chiedo un consiglio sulla polizze assicurativa new capital .
sono poco esperto in questa materia e quello e vi chiedo un aiuto in merito.
Col tasso minimo garantito del 2 % e un caricamneto percentuale del 6.80% , non ci vanno a rimettere alla fine dell 'anno .???? cioe ' alla fine dei 20 anni con un premio versato esempio 100 il capitale finale e superiore e inferiore CON QUESTO CARICAMENTO DEL 6.80 % , ( il gioco non vale la cendela) .
SALUTI E GRAZIE .
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao a tutti , vi chiedo un consiglio sulla polizze assicurativa new capital .
sono poco esperto in questa materia e quello e vi chiedo un aiuto in merito.
Col tasso minimo garantito del 2 % e un caricamneto percentuale del 6.80% , non ci vanno a rimettere alla fine dell 'anno .???? cioe ' alla fine dei 20 anni con un premio versato esempio 100 il capitale finale e superiore e inferiore CON QUESTO CARICAMENTO DEL 6.80 % , ( il gioco non vale la cendela) .
SALUTI E GRAZIE .

Fatto il calcolo con excel ;)
Qui si parla di previdenza comunque il 6,8% è una rapina
 

ARANCIA

Forumer storico
Pensioni: Pil negativo mangia rivalutazione contributi. Inps chiama Governo

:ciao:

Pensioni: Pil negativo mangia rivalutazione contributi. Inps chiama Governo | Blitz quotidiano
:eek: incredibile certo aspettarsi un lento declino delle prestazioni previdenziali era chiaro senza crescita ma cosi veramente siamo al furto! ribadisco di vuole una riforma che dia + liberta e non faccia solo ingrassare gli intermediari.
La gestione inps dovrebbe divetare una sorta di fpn o polizza vita collettiva a costo zero.
Un tempo la rivalutazione delle pensioni si agganciava bene al rendistato pur non brillando.
voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Ciao, sono un ragazzo di 28 anni e lavoro da poco più di 3 (ho fatto 3 anni di apprendistato e poi sono passato al contratto a tempo indeterminato sempre con la stessa azienda). Per adesso ho lasciato il TFR in azienda ma ora mi è stato proposto di sottoscrivere alleata previdenza con Alleanza Assicurazioni.

Che ne pensate? Mi potete dare un po' di consigli?

Grazie
 

ARANCIA

Forumer storico
Ciao, sono un ragazzo di 28 anni e lavoro da poco più di 3 (ho fatto 3 anni di apprendistato e poi sono passato al contratto a tempo indeterminato sempre con la stessa azienda). Per adesso ho lasciato il TFR in azienda ma ora mi è stato proposto di sottoscrivere alleata previdenza con Alleanza Assicurazioni.

Che ne pensate? Mi potete dare un po' di consigli?

Grazie

Benvenuta Fanfa :),

alcune domande:
1 chi ti ha proposto questo prodotto?
2 hai un fondo pensione negoziale con contributo datoriale?

A un 28 enne consiglio di aprire una posizione senza conferire il tfr e sospendere i veramenti per aver anzianità di adesione e benficiare di una riduzione della tassazione futura ... se manteranno le promesse :rolleyes:
Per me ti conviene versare quando avrai un reddito + alto nei limiti dei 5164 eur previsti.
Chiedi se hai altri dubbi, poi leggi il thread e prendi la tua decisione in autonomia.
Solo negli ultimi anni i rendimenti dei fp hanno battuto il tfr i rendimenti allettanti promessi sono frutto della conatbilità delle Gestioni separate di cui ho già scritto.
Non avere fretta nella scelta non puoi tornare in dietro
Buonasera
 

ARANCIA

Forumer storico
Alleata previdenza

:ciao:

ecco il prodotto
ALLEATA PREVIDENZA

in percentuale dei contributi versati, pari al 4,5%, prelevato all’atto di ciascun versamento, compresi gli eventuali versamenti aggiuntivi.
:eek::down: perchè pagare il 4,5% se generali offre un prodotto simile a costo zero?

poi ci sono i costi gestione decisamente alti :down:
ma chiedo a chi legge perchè sottoscriverla?
 
Benvenuta Fanfa :),

alcune domande:
1 chi ti ha proposto questo prodotto?
2 hai un fondo pensione negoziale con contributo datoriale?
1. Mi è stato proposto da un agente di alleanza (i miei genitori hanno avuto una polizza assicurativa con loro per circa 30 anni, conclusa nei mesi scorsi, e si sono sempre trovati bene)
2. Non so cosa sia, comunque il TFR per adesso l'ho lasciato in azienda.

Potresti darmi un po' di informazioni su questo argomento? Per quanto riguarda il prodotto Generali hai qualche link? Grazie.
 
Ultima modifica:

ARANCIA

Forumer storico
1. Mi è stato proposto da un agente di alleanza (i miei genitori hanno avuto una polizza assicurativa con loro per circa 30 anni, conclusa nei mesi scorsi, e si sono sempre trovati bene)
2. Non so cosa sia, comunque il TFR per adesso l'ho lasciato in azienda.

Potresti darmi un po' di informazioni su questo argomento? Per quanto riguarda il prodotto Generali hai qualche link? Grazie.

Ciao Fanfa,

Ti consiglio comunque prima la lettura di tutto il thread, lungo lo so ma credo utile.
Sugli agenti non sono tenero ma ce ne sono di preparati ma come capirlo?
Lo Studio! se voi una macchina prima di andare dal concessionario magari un occhiata a qualche rivista la dai no?
Prima di scegliere prenditi il tuo tempo ;)

2. Non so cosa sia, comunque il TFR per adesso l'ho lasciato in azienda.

alcune aziende prevedo all'adesione a fondi pensione di categoria un contributo in % dello stipendio, ad esempio tu versi 1% dell stipendio + TFR e l'azienda versa un'altro 1%.
Meglio informarsi se c'è questa possbilità il PIP (il piano di Allenza) di solito non lo prevede.

Per quanto riguarda il prodotto Generali hai qualche link?

Ecco qua
Assicurazioni On Line: Risparmia fino al 50% con Genertel su Assicurazione Auto e Moto. Preventivo in 1 Minuto
amata da molti sul web ma ha i suoi pregi e difetti come tutti i prodotti.
Buona feste e Auguri di buon Natale.
 

ARANCIA

Forumer storico
Pensionline vs BFPI

:ciao:

Ricordate il vecchio post in cui dimostravo come il prodotto di genertel rendeva meno di un accumulo in BFPI -25%:eek: dopo 30 anni?

Ho rifatto i calcoli e con inflazione zero e rendimento reale di 0,5% si ribalta il risultato :sad:
Certo ipotizzare inflazione zero e tassi cosi bassi è roba nenanche da Giappone, avrò esagerato? :mmmm: che ne dite?
Con inflazione media a 1% la differnza di montanti scende a 10% per essere in pareggio basta un'inflazione media dello 1,5%.
Buonasera
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto