PRETENDERE Di FAR CONCILIARE CUORE E RAGIONE, E' COME CHIEDERE AD UN GHIACCIAIO DI (1 Viewer)

Val

Torniamo alla LIRA
Inquinamento ? Blocchi ? Morti sospette ? Quante cazzate .....

Qualcuno mi spieghi come sono state calcolate le decine di migliaia di decessi per inquinamento atmosferico sbandierati.
Ad ogni decesso,accaduto in Lombardia partendo dai bimbi ed arrivando ai centenari,è seguita una autopsia?
Nei referti autoptici è riportata la causa del decesso:defunto per PM10 o PM5 o altra causa inquinante a parte veleni ingurgitati o fughe di gas?
Qualora la causa fosse l'inquinamento è appurato che il decesso sia avvenuto per colpa dei gas di scarico delle auto e non,ad esempio,per i fumi dei riscaldamenti?
Come mai da anni non si sente più parlare del radon?
Fino a qualche anno fa era considerato il maggior accusato di morti,ora più nulla:magari fa bene?
Non è che sia più chic dare tutte le colpe alle auto?
 

Val

Torniamo alla LIRA
Secondo i dati del professor Francesco Forastiere, ex direttore dello studio Viias del ministero della Salute, l'emergenza in corso provocherà un aumento dei decessi, sopratutto tra chi presenta già patologie cardiache o respiratorie.
Ma come si può tentare di porre un freno a questi effettti devastanti?

A sentire il presidente della Società Italiana di Igiene, Carlo Signorelli, anche i privati cittadini possono mettere in atto alcune misure per limitare le conseguenze dell'inquinamento selvaggio.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Ma cosa ci stanno a fare nei centri ? Devono essere espulsi ? E allora via .....no, anche lì c'è qualcuno che deve mangiarci sopra ........

Che dire infatti quando si scopre che nel capoluogo ligure sono finiti i posti disponibili all'interno dei Cie (Centri d'indentificazione ed espulsione, ndr) e che pertanto non è possibile espellere dall'Italia. Lo svela il quotidiano genovese Il Secolo XIX, che racconta come sul tavolo del prefetto Fiamma Spena sia già arrivato un elenco di trentacinque nomi che, secondo le forze dell'ordine, avrebbero i requisiti per essere espulsi.
Si tratta di spacciatori, posteggiatori abusivi e venditori di strada, tutti di nazionalità senegalese, che sono stati censiti nell'ambito della cosiddetta "emergenza Porto Antico". Nella zona del porto, infatti, ogni giorno stazionano diverse decine di irregolari che nelle ultime settimane hanno dato anche vita a diverse rivolte facendo tredici feriti tra militari e agenti.
Complice l'emergenza profughi, però, i posti liberi nei Cie si contano sulle dita di una mano. E sicuramente finiranno prima che tutti i trentacinque della lista vi possano transitare.
 

Val

Torniamo alla LIRA
:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Per prendere le distanze da Palazzo Chigi e dal governo che l'aveva nominata ma che a suo avviso la stava in qualche modo scaricando, fece filtrare ufficiosamente sul quotidiano La Repubblica il suo no alle politiche fiscali di Renzi. Il sottosegretario all'Economia Enrico Zanetti arrivò a chiedere le sue dimissioni.Da ieri è rientrata nei ranghi. Il segno dell'inversione a U lo ha dato attraverso un'intervista allo stesso quotidiano, piena di «non mi compete» proprio su quelli che un tempo erano i temi di attrito con l'esecutivo.
La legge di Stabilità ha riportato la soglia oltre la quale non si può utilizzare il contante da mille a tremila euro? «L'Agenzia delle Entrate non fa le leggi, non le commenta, ma le applica. Le ragioni tecniche e politiche di questa norma sono già state ampiamente spiegate dal ministro Padoan».Il massimo che si concede è un «posso aggiungere che sarebbe molto importante che i cittadini riuscissero ad utilizzare i mezzi di pagamento tracciati in modo semplice e non oneroso con la consapevolezza che con quel loro gesto contribuiscono» a introdurre trasparenza e quindi a combattere l'evasione. Lontani i tempi in cui bollò la scelta di Renzi sul contante come una sconfessione personale visto che lei si era espressa pubblicamente più di una volta a favore di un abbassamento della soglia come soluzione principale per fare emergere l'economia sommersa.Nulla da dire nemmeno sull'innalzamento della soglia di rilevanza penale prevista dalla delega fiscale. Il meccanismo era previsto dal 2000, ha spiegato Orlandi, e la decisione sul dove mettere l'asticella «è una scelta delicata che però non mi compete».
 

rotolo

Forumer storico
969103_1016138041776506_5390275601090478290_n.jpg
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto